Edicola EVIDENZA

Edicola: panchine tourbillon. I ritorni di Andreucci e Vittadello

Aggiornamento delle ore 18.00

C

Clodiense: La Clodiense ha risolto il nodo allenatore: al posto del dimissionario Gianluca Mattiazzi torna Mario Vittadello, padovano residente da anni a Vicenza ed ex tecnico del Real Vicenza, del Valdagno e del Montecchio. Vittadello aveva già guidato la Clodiense per due stagioni.

Vittadello e Fazion

 

Aggiornamento delle ore 15.00

A

Andreucci: Il Campodarsego ha scelto il nuovo allenatore sarà Antonio Andreucci (per lui si tratta di un ritorno). Questo il Comunicato Ufficiale: Il Campodarsego Calcio 1974 comunica di aver affidato la guida della prima squadra biancorossa al signor Antonio Andreucci, un graditissimo ritorno per il club che, con l’allenatore toscano, ottenne la Coppa Italia Dilettanti, la promozione in Serie D e la vittoria nei playoff alla prima stagione in quarta serie. Mister Andreucci, in questi minuti, sta già dirigendo il primo allenamento a Reschigliano per prendere confidenza con la prima squadra del Campodarsego, che si allenerà, sullo stesso campo anche alle 15.00 di oggi pomeriggio.
IL PROFILO. Nato a Lucca, il 23 maggio 1965, Antonio Andreucci nelle ultime tre stagioni ha altrettanti finali playoff di serie D, con tre squadre diverse: prima il Campodarsego, con cui la stagione precedente aveva conquistato il trionfo in Eccellenza, poi con la Triestina, quindi con il Como. In carriera, Andreucci vanta importanti successi anche sulla panchina del Real Vicenza, promosso in D nella stagione 2011/2012.

A

Allenatori fuori sede:  Settimana in chiaro scuro per gli allenatori vicentini che operano in altre province: Nicola Zanini  alla guida dell’Este si trova di fronte il roccioso Cartigliano di Alessandro Ferronato e non va oltre il pareggio. L’Adriese invece vince e abbandona la compagnia dell’Este che ora è secondo.  Antonio Paganin mister del Campodarsego ottiene un pareggio nella trasferta in casa dell’Union Feltre, ma questo non gli basta per salvare la panchina: un solo punto in due gare non sono sufficienti per l’ambiziosa formazione padovana e (come leggete nell’apposito post) la società cambia il manico. E’ bastata una strigliata del presidente Zarattini dopo l’eliminazione in Coppa (ai rigori) per rilanciare la Luparense di Enrico Cunico, giunto alla sesta vittoria su sei gare disputate in campionato. Adesso la corazzata padovana vanta 5 punti di vantaggio sulla seconda in classifica l’Union San Giorgio Sedico. Dopo il pareggio della settimana scorsa con il Trissino la Godigese di  Manolo Destro, si prende i tre punti sul campo di Cassola e mantiene la testa della classifica con un  punto di vantaggio sul Camisano.  Il Mestrino di  Massimo Bernardi si prende la rivinciata andando a vincere in casa del lanciato Valdagno.  Il Valdalpone allenato da  Giuseppe Allocca vince sul campo del San Giovanni Ilarione (guidato da Sereno Ferrari mister di Chiampo) e sale a quota 9 subito dietro le prime della classifica.  La Virtus Plateolese, con in panchina Luciano Marcolongo, pareggia nei minuti di recupero con il Maddalene e rimane sempre nelle alte posizioni di classifica. Esce dunque da questa rubrica Antonio Paganin ma da Chioggia potrebbe arrivare presto la notizia dell’ingaggio di Antonio Andreucci, toscano di nascita ma bassanese di adozione, che rientrerebbe nel giro dopo l’esperienza fatta a Como.

Destro:la sua Godigese torna alla vittoria e rimane al comando della classifica.

Arsiè – Ardisci e Spera: L’incontro del campionato di prima categoria, girone F,  fra Arsiè e Ardisci e Spera si disputerà sabato alle 15.30 ad Arsiè

Arzignano Valchiampo:  Il suo ingresso in campo ha cambiato ritmo ad un Arzignano Valchiampo che contro il Sandonà non riusciva a creare quella solita mole di gioco e soprattutto occasioni da rete. Pippo Fracaro è uno dei leader silenziosi di questa squadra, e il suo contributo lo dà sempre.   “Quella di ieri è stata una partita equilibrata. – spiega Fracaro – Potevamo vincerla ma abbiamo anche rischiato di perderla. Siamo una squadra che gioca per vincere e che vuole sempre fare la partita, quindi dobbiamo lavorare ogni giorno per cercare di limitare gli errori e di concedere il meno possibile.  Loro si difendevano con una linea a 5 ed hanno concesso pochi spazi. Siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio iniziale ed il gioco non è mancato. Stiamo bene fisicamente e dobbiamo continuare a giocare come sappiamo”. A livello personale come giudichi il tuo inizio di stagione? “Ora sto bene. Non mi accontento e so che posso sempre migliorare. Voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati e lavoro per questo”.  Nel prossimo turno sarete impegnati in trasferta sul campo del St. Georgen. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo? “Domenica ci aspetta una trasferta piuttosto insidiosa. Chi ci affronta sa che siamo sempre noi a fare la partita e dovremo essere bravi a concedere poco ed essere poi cinici in zona gol. Il nostro spirito deve essere battagliero e dobbiamo andare in trasferta, cercando in qualunque modo di portare a casa i tre punti”.

Fracaro in azione

B

 Il derby bellunese si gioca Sabato:  l’Ital-lenti Belluno allenato da Roberto Vecchiato  e l’ Union Feltre di Sandro Andreolla, si affrontano in anticipo sabato 20 alle ore 15.

C

Clodiense: La Società Sportiva Clodiense comunica che Gianluca Mattiazzi da questa mattina non è più l’allenatore della prima squadra. Un grazie di cuore per il lavoro svolto e un augurio per i suoi impegni futuri. Nelle prossime ore la società comunicherà il nome del nuovo allenatore“. Finora la Clodiense ha raccolto solo 4 punti. Probabile che possa tornare Antonio Andreucci, ex mister del Bassano e del Real Vicenza, anche se si fanno i nomi di Pagan e di Fonti per la sostituzione di Matteazzi.

Coppa Delegazione di Padova

Stasera è in programma un posticipo della Coppa Delegazione di Padova: Quinto B – Riviera Berica (a San Lazzaro ore 21.00)

E

Eurocalcio: gli Juniores Elite dell’Eurocalcio recuperano stasera alle 20. 00 la gara di campionato con l’Ambrosiana Trebaseleghe.

 

P

Paganin esonerato: Antonio Paganin non è più l’allenatore del Campodarsego. Ecco il Comunicato della società Il Campodarsego Calcio comunica di aver deciso, nelle ultime ore, di sollevare dall’incarico il tecnico della prima squadra, Antonio Paganin. La decisione, presa a malincuore dalla dirigenza di comune accordo con la presidenza, è stata comunicata all’allenatore al termine dell’allenamento odierno. Il Campodarsego ringrazia sentitamente il signor Antonio Paganin per il lavoro professionale e puntuale compiuto in questa prima parte di stagione, e conscio di avvicinarsi alla sfida importante di domenica contro l’Adriese, comunicherà il nome del suo sostituto nelle prossime ore.

Paganin con il presidente Pagin nel giorno della presentazione

 

S

Serie C: le gare di stasera (18.30)

Alto Adige – Triestina
Feralpi – Rimini
Giana – Ravenna
Gubbio- Fermana
Lr Vicenza – Monza (alle 20.30)
Renate – Virtus Ve Comp
Sambenedettese – Imolese
Teramo- Fano
Ternana- Albinoleffe
Vis Pesaro – Pordenone

 

Special one

Nella speciale classifica curata da Veneto gol ci sono molti giocatori ma al comando rimane ancora Ziliotto dell’Eurocalcio che nella prima gara di campionato ha ceduto i guantoni al giovane Farronato. I due estremi difensori sono imbattuti dall’inizio stagione (540 minuti).  Si affaccia nelle prime posisizione Scaranto del Bassano imbattuto da 296 minuti.

Scaranto

 

T

Treviso: Pasa nuovo allenatore; dopo l’esonero di Cristiano Graziano che nel suo curriculum da allenatore ha la guida dello Schio, delle giovanili del Vicenza e degli Juniores Nazionali dell’Alto Vicentino, il Treviso ha scelto come nuovo mister Daniele Pasa, ex tecnico di Montebelluna e Sandonà.

Daniele Pasa

Triestina deferita

A seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., il Procuratore federale ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare Mauro Milanese, Amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore della Triestina e Giuseppe D’Aniello, Procuratore speciale e legale rappresentante pro-tempore della società, “per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per aver depositato presso la Lega Italiana Calcio Professionistico, in data 2 luglio 2018 ai fini dell’iscrizione al Campionato 2018/2019, l’originale di una fideiussione risultata, dopo idonea verifica da parte della Banca Popolare Pugliese che l’aveva emessa, non veridica e priva di qualsiasi validità ed efficacia”.

V

L.R.Vicenza :  I convocati per la gara di stasera con il Monza: Portieri: Albertazzi, Grandi Difensori: Andreoni, Bianchi Davide, Bizzotto, Bonetto, Mantovani, Solerio, Stevanin Centrocampisti: Bianchi Nicolò, De Falco, Laurenti, Zarpellon, Zonta Attaccanti: Arma, Curcio, Gashi, Giacomelli, Maistrello, Rover, Tronco Assenti: Salvi squalificato, Pasini infortunato, Bortot e Razzitti

La probabile formazione: Grandi, Andreoni, Mantovani, Bizzotto, Solerio; Bianchi N., De Falco, Zonta; Curcio; Arma, Giacomelli. Stasera saremo allo Stadio Menti con il nostro responsabile Federico Formisano

L.R.Vicenza:  Trasferta Fermana-Vicenza di Domenica 21/10/2018.  Quota Viaggio+Biglietto € 60,00 Partenza alle 7:00
Ritrovo alle 6:45 Per informazioni telefonare al CENTRO COORDINAMENTO al numero 0444/513655 orari d’ufficio, dal Martedì al Venerdì dalle 9:30 alle 12:00 oppure al cellulare 3920666116.
La trasferta si effettuerà solo al raggiungimento della quota minima di partecipanti.

Vigo: i veronesi del Vigo (seconda Categoria girone B) dopo le dimissioni di Stefano Rossignoli hanno chiamato a sostituirlo Adriano Rossignoli.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano