Edicola EVIDENZA

Edicola del giovedì: polemiche sale del calcio..

A

Arzignano: Torna a macinare chilometri l’Arzignano Valchiampo, che questa settimana sarà impegnato domenica alle 15.00 al “Fussballplatz” di St. Georgen di Brunico, in provincia di Bolzano. Lunga e difficile trasferta altoatesina dunque per i giallocelesti, reduci dal pareggio casalingo col Sandonà e da una serie di quattro risultati utili consecutivi. Un impegno delicato, da prendere debitamente con le molle, contro un avversario che finora ha dimostrato di non avere mezzi termini: o vince (2 successi), o perde (3 ko). Dopo il ko iniziale sul campo del Chions, è arrivata la vittoria casalinga col Feltre. Poi un ko pesante sul campo dell’Adriese, e un secondo scivolone casalingo col Levico Terme. Settimana scorsa, però, riscatto con vittoria sul campo della Clodiense. Insomma, una squadra temibile, da non sottovalutare, anche perché il momento necessita di una vittoria per ridare un po’ di slancio alla classifica. In trasferta, finora, i ragazzi di mister Daniele Di Donato hanno giocato due volte, con una vittoria (Levico), ed una sconfitta (Feltre). Domani l’intervista al mister.

Foto inedita di Arzignano Clodiense (Elisa Calzati)

C

Calciatori fuori sede: Nel Campodarsego gioca Carlo Caporali, centrocampista del 1994, cresciuto nel San Paolo e poi nel Montecchio, nel Real Vicenza e nell’Alto Vicentino.  La squadra allenata fino a domenica scorsa da Antonio Paganin non è stata finora all’altezza dei pronostici della vigilia e rimane nel gruppo alle spalle delle formazioni di testa.  La Belfiorese di  Paolo Camparmò e di Valerio Dal Lago, non esce dal periodo buio e perde in casa con l’Arcella e con le due sconfitte consecutive arretra in classifica. L’attaccante ex Leodari e Marosticense entra solo nel finale di partita mentre il difensore gioca tutti e novanta i  minuti. Nell’Arcella,  gioca il centrocampista Mattia De Cao,  mentre non è stato utilizzato Roberto Zangara, attaccante esterno del 1999.  Il Caldiero vince sul campo del Valgatara e Massimiliano Mezzina gioca ancora da titolare riuscendo anche ad incidere con qualche buona giocata per i compagni.  . Nella Godigese che ha vinto a Cassola ha giocato Denis Cuman.   Gianmarco Pegoraro, difensore del 1998 è partito ancora una volta da titolare nel Treviso ma i biancoazzurri hanno perso nel derby con il Treviso e sono al penultimo posto in classifica. Torna al successo il  Mestrino senza però poter contare su  Mattia Carlotto.  Infine la Virtus Plateolese di Savio, Braceschi, Shala e Ghirardello ha pareggiato 2-2 con il Maddalene.

Carlo Caporali in azione (Foto dal sito del Campodarsego)

E

Eurocalcio: gli Juniores Elite dell’Eurocalcio, nel recupero disputato ieri sera,  hanno battuto 3-0 l’Ambrosiana Trebaseleghe e grazie a questo successo sono balzati al secondo posto della classifica a due punti dalla capolista Giorgione che viaggia a punteggio pieno.

 

M

Montebello – Alto Astico Cogollo: abbiamo pubblicato il servizio di Chiara Diletta Rizzato corredato da una ricca galleria fotografica. Questo il link per accedervi. https://www.calciovicentino.it/2018/10/17/cinquina-montebello-aac-ko/

O

Orario Inizio Gare : questa domenica le gare inizieranno per l’ultima volta alle 15.30; a partire da domenica 28 ottobre 2018, le gare del Campionato avranno inizio alle ore 14.30.

P

Presenze e reti
Quello di tenere nota della presenze è un lavoro imponente (120 squadre della provincia sono tante). Per questo chiediamo a chi già lo fa per la sua squadra di agevolarci e di inviarci già alla fine del girone d’andata le presenze. Tenere nota delle presenze e delle reti della vostra squadra vi porta via 10’ alla settimana. Vi ringraziamo se ci agevolerete in questo impegnativo compito.

Promozione: Per la seconda settimana consecutiva Antonio Bottazzi, ex direttore sportivo del Longare e del Camisano legge le carte ai due gironi del campionato di Promozione. Nell’ ampio servizio vi diamo anche i top della settimana e la classifica marcatori aggiornata.

Q

Quinto: Un comunicato stampa del Quinto ci chiama in causa per l’articolo di Stefano Campana sulla gara Quinto – Vicenza Fc.  Il nostro sito si avvale della collaborazione di alcuni amici che rivestono ruoli nelle loro società in particolare dedicandosi ai rapporti con la stampa e con i media. Non abbiamo mai detto o sostenuto che non siano ovviamente tifosi della loro squadra. E nei confronti di Chiara, Antonio, Gianfranco, e di altri  non sono mai arrivate accuse di parzialità. Ovviamente ci rendiamo conto che Stefano possa aver sollevato qualche legittima rimostranza, ma siamo disponibili ad ovviare: Il Quinto che,  come desumiamo dal Comunicato stampa scritto in bello stile, ha un addetto alla comunicazione, può inviarci tutte le cronache delle gare, sia della squadra che milita in seconda sia di quella che partecipa al campionato di terza categoria. E noi saremo ben felici di pubblicarle.

S

Serie C: i risultati della serata

Alto Adige – Triestina 2-0
Feralpi – Rimini 2-0
Giana – Ravenna 1-1
Gubbio- Fermana 2-0
Lr Vicenza – Monza 3-0
Renate – Virtus Ve Comp 0-1
Sambenedettese – Imolese 2-1
Teramo- Fano 2-1
Ternana- Albinoleffe 1-0
Vis Pesaro – Pordenone 1-2

Vince il Pordenone (in rimonta sulla Vis Pesaro) ma perdono Triestina, Monza, Fermana e Imolese: il Vicenza balza al secondo posto a 2 punti dalla vetta della classifica. Attenzione alla Ternana che seppur di misura vince e con tre gare da recuperare sale a quota 8 in classifica. In ripresa anche il Sud Tirol e la Feralpi. La Sambenedettese torna al successo.

V

L.R.Vicenza : tutto ancora da verificare l’infortunio subito da Ardit Gashi nella gara di ieri. Le prime sensazioni dallo Stadio facevano pensare ad un grave infortunio (Gashi si teneva la caviglia e  qualcuno ha pensato che potesse trattarsi della rottura del tendine d’Achille). Stamattina invece si parla di un taglio profondo al tallone.  Se così fosse dovrebbe trattarsi  di un infortunio comunque guaribile in tempi relativamente rapidi. Certo il giocatore è stato veramente sfortunato e la sua partita è durata meno di un minuto. Al primo contrasto si è accasciato al suolo dimostrando di soffrire molto.  Non possiamo che augurargli una rapida guarigione.

Vittadello: contentissimo ! Mario Vittadello tornato a Chioggia dove in passato ha trascorso due ottime annate ha dichiarato al Gazzettino che lo ha intervistato “ Sono contentissimo di essere ritornato: l’accordo con il presidente l’ho trovato praticamente in maniera immediata. Quest’anno non avevao ancora visto la squadra direttamente ma mi sono sempre tenuto informato perché la mia priorità principale era quella di ritornare ad allenare la Clodiense. Conosco molti giocatori e ringrazio Gianluca Mattiazzi per il buon lavoro del quale mi sono già reso conto personalmente oltre che dai giudizi dei tanti amici che ho a Chioggia”. Al momento Vittadella non ha dato indicazioni di mercato perché ritiene giusto vedere all’opera i giocatori che ha a disposizione. Confermato lo staff tecnico che peraltro Vittadello già conosce.

Mister Vittadello

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano