Edicola EVIDENZA

Edicola: consuete interviste pre gara e un cambio in panchina!

A

Albaronco: potrebbe non cambiare la classifica del girone A di Promozione dopo la decisione del giudice sportivo di rovesciare il risultato sul campo della partita con l’Oppeano. L’Albaronco presenterà ricorso contro tale decisione in quanto si tratterebbe di un mero errore di trascrizione dei dati. Nel rapportino di fine gara sarebbe stata sbagliata l’indicazione del numero del giocatore sostituito.

Arzignano: Mister Daniele Di Donato, analizza la gara di domenica scorsa e valuta la situazione della squadra per il prossimo impegno “Il pareggio me lo tengo stretto visto che era una partita difficilissima, ancor più per come si era messa. Quando una squadra non riesce a vincere, credo debba stare pure attenta a non perdere, quindi secondo me siamo stati bravi a pareggiare e a portarci a casa un punto molto importante.  Senza dubbio è stata la nostra prestazione meno brillante e più opaca della stagione, merito però di un avversario che si è difeso benissimo, chiudendo ogni spazio e trovando un gol che li ha galvanizzati ancora di più”.

Questa settimana si torna a viaggiare nella lunga trasferta di St. Georgen. Che partita c’è da aspettarsi? Con quale obiettivo si fa in Alto Adige? “A San Giorgio andremo per vincere, poco da fare. Nel nostro dna c’è la caratteristica che ci porta a dover fare sempre la partita. Cercheremo di limitare gli errori e portare a casa il bottino pieno. Ad inizio settimana non si è allenato Lombardi, a causa della botta rimediata nella sfida col Sandonà. Mi riserverò di valutarne l’utilizzo fino all’ultimo; per il resto tutti a disposizione”.

B

Giovanili Fc Bassano 1903: L’unione Fa La Forza Non solo prima squadra. Già da settimane, l’ Fc Bassano 1903 è al lavoro per progettare il futuro. Quel futuro che non può certo prescindere dalla creazione di un settore giovanile di qualità, che i giallorossi intendono avviare già dalla prossima stagione sportiva. Così, mantenendo fede al proprio motto fondante “La mia città la mia squadra”, i vertici del sodalizio di via Piave hanno dato vita ad un progetto che intende raccogliere sotto un’unica bandiera i migliori prospetti della città. L’idea è quella di coinvolgere in modo diretto tutte le 7 società calcistiche bassanesi oggi in possesso di un settore giovanile (Asd San Vito, Asd Sant’Eusebio, Team Ca’ Ba Marchesane, Gruppo Sportivo Ca’ Baroncello, Asd San Lazzaro Santa Croce, Asd Santa Croce Calcio, Us Angarano 1949), che dalla prossima stagione potrebbero giocare con un doppio stemma sulla maglia: quello della società d’appartenenza e quello del Bassano 1903, dando così vita ad un sorta di enorme “cantera” cittadina dalla quale far emergere i prospetti migliori e portarli a vestire la maglia giallorossa, oggi nel settore giovanile, domani in prima squadra. “Collaborazione” la parola d’ordine del progetto che ieri sera ha visto la sua prima tappa con l’incontro tra i vertici del Bassano 1903, rappresentati nell’occasione dal presidente Fabio Campagnolo e dal vice presidente Ermanno Hinterwipflinger, che assieme al segretario Lino Fioravanzo e a Federico Guarnier, di occuperanno proprio del settore giovanile, e i presidenti delle 7 società calcistiche bassanesi. Con loro, a suggellare quello che è stato definito un “momento storico” per lo sport cittadino era presente anche l’assessore Oscar Mazzocchin che si è detto felice di poter battezzare un’idea a suo dire “quasi rivoluzionaria”. Prossima tappa del progetto, la sottoscrizione di un accordo pluriennale tra le società che permetterà di trasformare in realtà concreta il motto giallorosso “la mia città la mia squadra!

C

Calciatori fuori sede: ci sono arrivate altre segnalazioni che riguardano giocatori vicentini che militano in altre province: Francesco Pilan . Gioca nel Villafranca Veronese in serie D girone B, arriva dal Montecchio Maggiore che l’ha girato in prestito alla squadra veronese. Domenica ha fatto goal portando la sua squadra al pareggio. Nell’Arcella ha giocato anche Alberto Crestani, centrocampista del 1998, ex Primavera del Vicenza. Nel Mestre, campionato di Eccellenza, è nella rosa Luca Dal Dosso (difensore del 1998, anche lui ex Primavera del Vicenza) impegnato finora solo nella prima gara di campionato nella squadra che è terza in classifica.

 

Francesco Pilan con la maglia del Villafranca

 

Coppa Delegazioni di Padova: Quinto B-Riviera Berica 1-2. Hanno segnato  Jallow e Seydy per la Riviera Berica e  Marangoni per il Quinto.

E

Eurocalcio:  l’intervista della settimana è per Roberto Telatin, preparatore dei portieri.  Sul primo pareggio stagionale dopo 5 vittorie consecutive: Il pareggio ci può anche stare dopo così tante vittorie, l’umore è sempre positivo, anche se il dispiacere del dopo partita ci sta. Siamo ben coscienti, però, che il pareggio bene o male, può anche essere un risultato che a volte, non presentandosi nelle condizioni ottimali, ci può stare.

Sullo stato d’animo e di forma dei giocatori: Questa settimana i ragazzi hanno ripreso benissimo, il “mezzo passo falso” è dimenticato, anche se resta un esempio da tenere a mente per le prestazioni future. In campo dobbiamo andare sempre concentrati al massimo, perché gli avversari si impegnano sempre, in quanto l’Eurocalcio è la squadra da battere.

Sul match di domenica: Il Castion ci è sempre stato presentato come una squadra che lotta per le prime posizioni, i risultati non lo confermano, ma le problematiche che possono avere non ci riguardano. Ciò che ci interessa è che una squadra con nominativi di categoria superiore e senz’altro ci farà soffrire: quindi massima attenzione, massima concentrazione perchè dobbiamo assolutamente ritornare al passo con i nostri risultati di inizio stagione (Alex Juliano)


O

Orario Inizio Gare : questa domenica le gare inizieranno per l’ultima volta alle 15.30; a partire da domenica 28 ottobre 2018, le gare del Campionato avranno inizio alle ore 14.30.

 

P

 

Pedemontana: Si è dimesso Graziano Fabris mister della Pedemontana. Già ad inizio settimana c’era stato sentore che qualcosa si era rotto nell’ambiente dopo la sconfitta casalinga con il Due Monti. Al momento la società non intende commentare “Vogliamo ricompattare il gruppo – spiega il ds Dal Ferro – per me Graziano Fabris resta il numero 1”  Prematuro quindi comprendere chi sarà il sostituto del mister.

 

Mister Fabris

Pordenone: il Pordenone Calcio  comunica di aver ingaggiato il difensore Marco Cotroneo. Il calciatore classe ’98, nuovo numero 23, ha firmato un contratto annuale, con scadenza giugno 2019. Cotroneo, laterale sinistro di difesa, ha vestito le maglie di Correggese, Albinoleffe, Catanzaro e Reggina”.

R

Rosà: La sconfitta contro il Tezze è dura da digerire, ma in casa Rosà si respira determinazione nel voler dare una svolta alla stagione. L’allenatore Marco Fabbian si sofferma sul momento che stanno attraversando i suoi ragazzi, allargando poi l’analisi all’avversario di domenica: il Trissino. “I risultati dicono che siamo in difficoltà, quindi non possiamo fare tanti discorsi, è evidente. Il calcio è uno sport particolare: analizzare un 3-0 è difficile, perché quando vai a casa con un risultato così sembra tutto sia sbagliato. In realtà abbiamo avuto molte più occasioni rispetto a loro e poi alla fine, negli ultimi 20 minuti, abbiamo regalato quei due gol nell’arco di120 secondi. Loro non hanno creato molto da meritare un distacco così ampio. Abbiamo fatto tutto noi, con degli errori individuali, abbiamo sbagliato laddove meritavamo di portare a casa. Dispiace perché il gruppo in settimana aveva gli stimoli giusti, l’ambiente era sereno dopo la vittoria con lo Schio, eravamo carichi“. Il compito di un allenatore si divide sempre fra campo e “testa” dei giocatori, così mister Fabbian si sofferma anche sull’umore della sua squadra. “Ieri ne abbiamo parlato: i ragazzi sono belli carichi, pronti a ripartire. Speriamo che questo succeda domenica, anzi deve per forza succedere domenica, perché 4 sconfitte su 6 partite sono tante, soprattutto se consideriamo il gruppo che ho a disposizione. Se fossimo una squadra che dimostra di essere inferiore alle altre allora potrei capire certi risultati, ma non è così: siamo un gruppo che finora, sia in allenamento che nelle partite, ha dimostrato di valere tanto e di poter ricoprire un ruolo importante in questa categoria. Dobbiamo andare a prenderci quel qualcosa in più che ci è mancato e lo faremo assolutamente. La voglia di andare avanti c’è da parte di tutti. Io do l’input, loro mi seguono, non ci sono problemi da questo punto di vista. Il problema è che in proporzione a quello che creiamo ed il risultato c’è una differenza che a volte ti porta a gridare alla sfortuna. Ma sfortuna non è: io non credo a queste cose, se sbagliamo dei gol dobbiamo migliorare su quello. C’è poco da fare. Nella prossima partita affronteremo una squadra che ha mantenuto l’ossatura dell’anno scorso, si è rinforzata molto davanti, anche se domenica mancherà uno degli attaccanti che hanno preso dalla Marosticense. Dobbiamo dare una risposta a livello di risultati, sicuramente“.

S

Santomio: Così viene presentata la gara di domenica fra Sette Mulini e Santomio: Siamo già alla quinta giornata di campionato, con tutte le squadre a caccia del Bo.Ca. Junior, formazione veronese che ha fatto bottino pieno e distanzia di 5 punti tutte le dirette concorrenti. Nel gruppo inseguitore c’è il Recoaro, che ospiterà la capolista ai Menarini, il NewTeam, che attende il Monte di Malo in casa, infine chiudono il quartetto 7 Mulini e San Tomio, che si sfideranno sul sintetico del centro sportivo Stefano Dal Lago di Arcugnano. Tra infortuni e indisponibili, il San Tomio si presenta a questa importante sfida ancora una volta rimaneggiato, ma reduce dai 3 punti di domenica.  E’ il momento di dare continuità ai risultati!

 

L.R.Vicenza : Solo il Catania fa meglio del Vicenza come pubblico. Per la partita fra Catania e Trapani c’erano alla Stadio Cibali 13.000 spettatori, record per la serie C (sarebbe in testa anche per quasi tutte le gare di B dell’ultimo turno). Al secondo posto c’è il Menti che nella gara con il Menti ha contato 9100 spettatori. Al terzo posto, molto staccato, c’è il Pisa con 5600 spettatori. Peraltro il Vicenza passa davanti al Catania come numero di abbonati (6980 quelli del Vicenza, 6890 quelli del Catania).

 

 Il L.R. Vicenza Virtus comunica che sono arrivate le LR Vicenza Card per coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento sino al 20 agosto. La società informa inoltre che le card contenenti l’abbonamento potranno essere ritirate da domani, presso l’ufficio biglietteria dello stadio Menti, presentando un documento d’identità e la tessera cartacea rilasciata al momento della sottoscrizione.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano