Promozione

Tezze vento favorevole, colpo esterno a Sarcedo!

TEZZE VENTO FAVOREVOLE, COLPO ESTERNO A SARCEDO!

Clima abbastanza teso in campo, ventoso ed ostico fuori, questo l’ambiente al comunale di Sarcedo. Partita di Promozione che in questo momento vale come scontro diretto per la salvezza. Rossoneri di casa che dopo un brutto avvio in campionato venivano da un buon filotto, mentre Tezze giungeva al match rinfrancato dalla prima vittoria in campionato solo domenica scorsa. Bis per la squadra di Castaman che strappa tre punti d’oro dalla terra rossonera. Partita maschia, nel primo tempo tutt’altro che bella, colpa del vento e di molti errori tecnici. La terna arbitrale non ha mai sotto controllo la situazione e si ha sempre la situazione che il battibecco funesto sia dietro l’angolo. Ottima la ripresa dei granata che trovano un gran gol di capitan Roverato, giovano del doppio giallo a Baggio e chiudono i discorsi con Pieropan. Sarcedo che sembrava esprimere buone potenzialità ad inizio gara, poi un graduale calo dettato anche dagli episodi. In generale una contesa molto maschia, gioco iper-spezzettato, molti gialli dati, altrettanti sacrosanti non sventolati. Tezze che inanella anche due gol annullati ed uno fantasma non assegnato, per il primo il fuorigioco è netto, nei restanti rimangono molti dubbi. Sarcedo congelato dall’uomo in meno ed amputato sull’abbrivio della possibile rimonta. Ne esce una vittoria granata giusta per quanto visto in campo. Due squadre arcigne ed esperte, ora nella parte bassa della graduatoria, ma con la possibilità di risalire la china.

SARCEDO [0]: Costa, Campagnolo, Ciscato, Gemo, Stefani, Baggio, Gasparella (dal 35′ st Zanarotti), Giaretta (dal 22′ st Giacomelli), Rossato ©, Azzolini, Spanevello. All. Lodo.

TEZZE [2]: Rigoni, Fongaro, Povolo (dal 44′ st Farinon), Melis, Giarolo, Ramina, Frigo (dal 15′ st Vallarsa), Roverato ©, Fedele, Pieropan, Lazzari. All. Castaman.

Reti: [0-0] St: 16′ Roverato (T), 35′ Pieropan (T).

Note: al 26′ st espulso Baggio del Sarcedo per doppia ammonizione.

MATCH: Come detto gioco molto confuso, i primi dieci minuti sono un errore dietro l’altro e lo spettacolo non è dei migliori, vento fattore non trascurabile. 11′ bella palla per Spanevello che da dentro l’area spara debole e spreca una buona occasione. Succede gran poco nella parte centrale, se non un tiro di Giaretta ribattuto. 44′ Azzolini prova la botta, a lato di un soffio. Sarcedo che cerca l’ “harakiri” su una punizione a favore dalla propria trequarti, palla che sbatte su Fedele, contropiede immediato, palla a Pieropan, rimontato all’ultimo da Baggio che salva il parziale. Frazione che si chiude con il gol annullato a Fedele di testa, ravvisato un offside che sembra esserci.

RIPRESA: 16′ bella palla sulla trequarti per capitan Roverato che addomestica con calma visto lo spazio, botta a spiovere sull’incrocio lontano ed è vantaggio ospite. Forcing degli uomini di Castaman che continua, da un corner spizza ancora Fedele, tocco sulla linea, ma viene ravvisato ancora fuorigioco. Giaretta staziona sulla linea di fondo, da capire la sua posizione al momento del tocco, se il sarcedense fosse fuori dal campo giusto annullare, in qualsiasi altro caso si tratterebbe di errore arbitrale. 22′ gran botta di Baggio dalla distanza, bravo Rigoni. 24′ Pieropan per l’accorrente Roverato, il capitano sbaglia il raddoppio. 26′ Baggio spende un giallo forse evitabile, cartellino che sommato al precedente costa il rosso. 28′ ci prova comunque il Sarcedo, gran cavalcata di Azzolini fermato sul più bello. 30′ Angolo tagliente di Pieropan, la palla sembra entrare per un attimo per poi uscire dalla porta, chi vi scrive non ha la certezza, la furente protesta ospite sembra vertire in quella direzione, ma Costa, il più vicino al pallone dice che la sfera non è entrata, episodio per noi indecifrabile. Si chiude col Sarcedo a provare il tutto per tutto ed il Tezze pronto a chiudere il conto in contropiede, ospiti che sprecheranno anche un paio di buoni palloni. Finisce così Tezze batte Sarcedo 2-0.

UNO SGUARDO AL GIRONE: Il Camisano vince il big match in casa della Godigese e si prende la corona a quota 18. Vittoria e piazza playoff per Longare, Mestrino e San Giorgio. Lo Schio respira con una bella vittoria a Campigo, mentre si ferma il Valdagno. Il Trissino cade a Rosà, mentre il Cornedo liquida il Cassola. Con la vittoria odierna il Tezze sorpassa proprio il Sarcedo e raggiunge Marostica. Chiude la graduatoria il Summania ancora unica squadra a secco di vittorie.

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari