Juniores

Juniores: Tra Montecchio e Malo vince il caos.

La squadra di casa passa in vantaggio grazie al gol di Bonvicini e ad una doppia superiorità numerica per via di due espulsioni del Malo, ma si deve arrendere alla grinta degli ospiti che acciuffano il pareggio con Dal Prà. Un espulsione anche per i padroni di casa.

MONTECCHIO MAGGIORE: Saggioro; Valerio (Dal Toè dal 68′); Festival; Carollo (De Benedetti dall’84); Castagna; Raschietti; Pirolo (Mazzaretto dal 54′); Mantiero; Guzzoni (Pasqualin dal 57′); Sebastiani; Bonvicini. A disposizione: Panarotto; Miloradovic; Contro; Cannarozzo. All: Magurano.

MALO 1908: Dani; Cosaro; Comparin; Balzarin; Rizzato; Cornolo; Dalle Molle (Tecchio dal 92′); Zanella (Stanzione dal 78′); Dal Prà; Clementi (Sbabo dal 68′); Vanzo. A disposizione: Funcis; Mondin; Scorzato. All: Shehu

Marcatori: Bonvicini al 9′; Dal Prà al 60′.

Espulsioni: Castagna; Cornolo; Vanzo.

Ammonizioni: Carollo; Sebastiani.

Per le due squadre la partita odierna è un test importante, un match che metterà in chiaro le possibilità di militare nella zona alta della classifica. Malo con un tre punti in meno, però con il turno di riposo già effettuato, Montecchio, d’altro canto,  reduce da una travolgente vittoria.

Parte bene la squadra ospite che rischia di passare in vantaggio con il tiro di Vanzo su assist di Dal Prà, grande intervento di Saggioro. Al nono il Montecchio trova il vantaggio: Castagna lancia lungo per Bonvicini, il quale riceve palla sulla sinistra, scatta sulla linea di fondo, si accentra e oltre a scartare un paio di difensori, illude l’intervento di Dani e mette dentro il primo gol della gara. Cerca vendetta il Malo, prova a rifarsi nuovamente con il duo Dal Prà-Vanzo, ma Saggioro non si fa superare nemmeno questa volta. Tre minuti più tardi angolo di Festival e deviazione di testa di Raschietti che finisce fuori di poco. Poco dopo Pirolo tenta un tiro a giro che esce abbondantemente a lato. Al ventiduesimo la squadra ospite, con già un uomo in meno per proteste, sfiora la rete: Dalle Molle riceve un gran pallone, salta un uomo ma a tu per tu con un strepitoso Saggioro si fa ipnotizzare. Prima del termine del primo tempo regolamentare Cornolo viene espulso, senza una giusta motivazione, lasciando la propria squadra in nove.

Con due uomini in meno e con un gol di vantaggio, la squadra di casa sembra avere la vittoria a portata di mano. Malo da rivedere.

Parte meglio il Montecchio, che con Festival su punizione prova a battere una punizione senza grande precisione. Poco dopo Valerio con una percussione centrale, spintosi in avanti, sfiora il palo. Al sessantesimo altra espulsione della partita, Castagna atterra Dalle Molle in area venendo ammonito una seconda volta, al dischetto si presenta Dal Prà che fulmina Saggioro. Il pareggio incattivisce i Castellani, che tentano subito di ritornare in vantaggio. Pasqualin, appena entrato, calcia dal limite però la sua conclusione viene respinta. Al sessantaseiesimo Sebastiani conclude in modo debole, senza impensierire Dani. Numero uno del Malo che poco dopo vede il tiro di Bonvicini finire alto sopra la traversa. Il Montecchio continua a provarci, ma manca di precisione, come nel caso del colpo di testa alto del solito Bonivicini su pennellata di Pasqualin. Malo che diversi giri di orologio più tardi rischia di passare in vantaggio in seguito alla conclusione di Dalle Molle, che ha ricevuto pallone in abbondante fuorigioco, parata da un grande Saggioro. Nel finale Festival tenta una conclusione sfortunata dai venti metri, mentre Bonivicini prende un palo al novantatreesimo con un suo colpo di testa apparentemente innocuo, Malo graziato prima del triplice fischio.

Il triplice fischio dell’arbitro consegna un punto a testa alle due squadre. Montecchio che non è riuscito a concretizzare il grande vantaggio accumulato nel primo tempo, perdendo così una ghiotta opportunità di restare nei piani alti della classifica. Malo invece che con grande grinta riacciuffa un strepitoso pareggio.

 

Sull'Autore

Eros