Seconda Categoria

Seconda categoria: scopriamo chi sono i marcatori e i top del girone C

Il punto e le statistiche

Il riscatto delle  Alte passa attraverso la vittoria sul Giovane Santo Stefano che perde la partita e la testa della classifica. Ne approfitta il Borgo Soave che vincendo 5-1 con la Sambonifacese ritorna in testa alla classifica. Alle spalle delle due veronesi sono però in avvicinamento le vicentine con l’Alta Valle del Chiampo che dopo i due consecutivi successi su Brendola e  Castelgomberto si ritrova al terzo posto a pari merito proprio con la Lux. In recupero c’è anche l’Arcugnano  che si è sbarazzato del Brogliano grazie alla doppietta di Nerboldi. E torna al successo anche il San Vitale che mette sotto con 4 gol il Gambellara.  Hanno invece rallentato la loro corsa il Lonigo sconfitto in casa dal redidivo Brendola e il Montecchio San Pietro fermato dal Locara.  Nella bassa classifica si fa vedere il Real Monteforte che batte il Ponte dei Nori adesso staccato all’ultimo posto ed unica squadra a non aver ancora provato la gioia della vittoria.

La difesa più perforata del girone è, da domenica, quella del Ponte dei Nori con 21 gol subiti, mentre Alte Ceccato ha la miglior difesa con 6 gol subiti. La squadra che ha segnato di più è il Montecchio San Pietro con 20 gol realizzati. Il peggior attacco è della Sambonifacese (solo 6 volte a segno) .

I top della settimana

Dobrinko Djukaric (Alte)   vincere con la capolista era un obbligo per le Alte che ha trovato nel suo cannoniere la chiave di volta per svellere la difesa avversaria

Enrico Nerboldi  (Arcugnano) Grazie a due reti sue l’Arcugnano si impone sul Brogliano e rilancia la corsa alle prime piazze.

Nerboldi (Foto di Federico Formisano)

Steven Sinaj: nel suo passato ci sono il Montecchio ed il Real Vicenza. Ma anche qualche infortunio di troppo e un carattere non facilissimo da gestire. Con due gol realizzati contro Brendola e Castelgomberto si prende una bella rivincita e regala 6 punti alla sua squadra che fa un gran balzo in classifica. Pubblichiamo questa foto beneaugurante (e pensare che quando gliela abbiamo fatta era ancora in panchina..)

Foto di Federico Formisano

Le cronache

Alta valle del Chiampo –  Castelgomberto 1-0 : La solita bella prestazione, fatta di gioco e azioni, ma questa volta il gol sembra maledetto e come se non bastasse arriva la rete nel finale che regala il successo agli avversari. E’ la fotografia, purtroppo sbiadita, del match con l’Altavalle (1-0). Come sempre il Lux parte carico a mille e voglioso di trovare il gol. Occasione clamorosa nel finale di tempo con Giuriato di testa davanti al portiere. Nella ripresa non mancano le occasioni per i nostri, soprattutto con Alberini e Faccin. La palla non vuole entrare e la beffa è dietro l’angolo. All’84’ su un rimpallo l’Altavalle trova il gol che gela i nostri. (Da Facebook Castelgomberto)

Foto inedita di Brendola Alta valle del Chiampo

Alte  – Giovane Santo Stefano 3-1 E’ stata una domenica all’insegna dello sport e dei colori giallorossi quella appena passata. Tutti i colori giallorossi, da quelli più piccoli a quelli della prima squadra. Si perché la società Alte Cacio ha invitato tutti i ragazzi del proprio settore giovanile a supportare la prima squadra nella partita casalinga contro la prima in classifica, Il Giovane Santo Stefano. E una rappresentanza dei piccoli campioni ha anche accompagnato in campo le due squadre, prendendosi la giusta dose di applausi E’ sempre bello quando una società mette insieme grandi e piccoli nello stesso piano, nello stesso campo. Per le Alte Calcio questa é una priorità. La speranza é sempre quella di vedere qualcuno di questi bambini come protagonisti con la prima squadra di Alte. Tra l’altro la domenica si  conclusa alla grande con la vittoria delle Alte per 3 a 1 (doppietta di Dobrinko e gol di Spethim). Il caloroso tifo che arrivava dalla tribuna ha sicuramente dato una marcia in più alle Alte che ha giocato con determinazione e coraggio, sapendo soffrire in alcuni tratti della partita, ma riuscendo anche ad essere cinica e a chiuderla a 10 minuti dalla fine. Era da 11 mesi che non si vinceva in casa, da metà del girone d’andata del campionato scorso. La forza dirompente della gioia dei ragazzini ha sicuramente aiutato a sfatare questa maledizione. E’ stata una domenica particolare e che ci ricorderemo a lungo, sia per la numerosa partecipazione di ragazzini che sono venuti con i genitori al campo per sostenere la squadra sia per la bella vittoria. Speriamo che si riesca a dare continuità ora a queste vittorie.  (dal sito delle Alte)

Locara – Montecchio San Pietro  1 -0    A Locara la prima squadra fa un passo indietro rispetto alle ultime buone prestazioni e perde 1-0 a favore dei padroni di casa.

la squadra del Locara durante il ritiro di Vattaro

Primo tempo assolutamente sottotono per i neroverdi che non riesce ad impostare gioco e non sono quasi mai pericolosi. Così i locali mettono in difficoltà la retroguardia del San Pietro sfruttando la velocità in attacco.
Infatti è Calderara al 38mo che sorprende i difensori ospiti e trafigge Dalla Pozza.
Nella ripresa la squadra di Rutzittu alza il ritmo, ma pecca ancora di imprecisione. Tuttavia il San Pietro riesce ad affollare costantemente l’area locale in cerca del pari.
L’occasione più clamorosa arriva quasi alla fine con Agosti che su una respinta da corner scaglia un potente destro sul palo. Sembra non essere giornata e per il San Pietro arriva la seconda sconfitta in campionato. (da Facebook /San Pietro) 

Lonigo – Brendola 0-2 Battuta d’arresto per i nostri ragazzi che perdono in casa al “Mancassola”. Oggi si torna in campo per preparare la trasferta di Castelgomberto . (da Facebook /Lonigo)

Real Brogliano – Arcugnano  0-2 Il doppio squillo del nostro bomber regala il secondo successo di fila ai nostri che espugnano il terreno del Real Brogliano per 2-0. Gara sempre in controllo per i nostri, impreziosita dalla grande prova di Nerboldi.
Un primo tempo di assoluto dominio si conclude col vantaggio dei nostri che passano meritatamente al 40′ col colpo di testa di Nerboldi dopo essersi visti negare un rigore sacrosanto su Montini.
Ripresa sulla falsa riga del primo e al 76′ Nerboldi decide di chiuderla qui e piazzare la zampata.
Domenica match interno col Real Monteforte.

La formazione: Balbo, Chiari, Bellotto, La Manna, Ulrich, Bajo, Montini, Bedin, Nerboldi, Bernardini, Prendin A disp: Casara, Tovo, Peotta, Consoli, Stasik, Rampazzo, Glavaz All Vicari  (Dal sito dell’Arcugnano)

Sambonifacese- Borgo Soave 1-5 Al comando con 16 punti c’è ora il Borgo Soave Calcio, al quale va il derby, 1 a 5, quello vinto in casa della nobile decaduta A.C. Sambonifacese, riammessa quest’estate in 2^ categoria, ma ancora penultima a 5 punti, in compagnia di Brogliano e Gambellara. Dietro, a quota 3 freccette, langue il solo Ponte dei Nori.  Le “frecce rosse” del presidente Franco Adami saettano in rete con i precisi “arcieri”, il ’96 Matteo Langella (doppia per l’ex cazzanese, anche dal dischetto!), Sitta (simile al latino sitta=saetta, freccia) e l’ex Real Monteforte, il ’94 Massimo Veronese. In più va aggiunto il gol all’incontrario segnato dal portiere sambonifacese Pellizzon. Per i rossoblù va in gol Choukrani. (Da pianeta-calcio.it )

Le rose delle squadre del girone

Un altro grande servizio di Calciovicentino.it (in fase di completamento) a questi link potete trovare le squadre di quest’anno con tutte le schede aggiornate dei giocatori e le foto che ogni settimana veniamo a fare sui campi

https://www.calciovicentino.it/list/altavalle-del-chiampo/

https://www.calciovicentino.it/list/alte/

https://www.calciovicentino.it/list/arcugnano/

https://www.calciovicentino.it/list/brendola/

Real Brogliano

https://www.calciovicentino.it/list/gambellara/

https://www.calciovicentino.it/list/lonigo/

https://www.calciovicentino.it/list/montecchio-san-pietro/

Classifica cannonieri

6 reti: Veronese (Borgo Soave), Chiarello (Montecchio San Pietro), Tirapelle (Real Monteforte)

5 reti: Langella (Borgo Soave),  Sinigaglia De Mani (Gambellara), Basso, (Giovane Santo Stefano),   Trevisan (Montecchio San Pietro),

4 reti: Djukaric (Alte), Faccin (Castelgomberto), Rudi (Giovane Santo Stefano), Zenaro (Real Monteforte) Signorin (San Vitale).

3 reti: Bernardi, Nerboldi (Arcugnano), Camerra Marco, Cervellin,  (Brendola), Kablan (Locara), Frighetto (Ponte dei Nori),

2 reti:  Sinaj  (Alta Valle del Chiampo), Sfishta (Alte Ceccato) Rampazzo (Arcugnano) Gonella (Brendola) Lunardi, (Gambellara) Longo, Lora, (Giovane Santo Stefano), Marchese Antonio (Locara), Zaninello (Lonigo), Pegoraro (Montecchio San Pietro), Sasho (Ponte dei Nori) Cengia G. (Real Monteforte), Choukrani, Vakon (Sambonifacese), Fossato (San Vitale).

1 rete: Fracasso, Groppo,  Panarotto, Pellizzari (Alta Valle del Chiampo), Fantin, Fiorenza (Alte Ceccato) Bedin, Meneguzzo, Urlich (Arcugnano), Albarello, Della Monica, Ruffo, Sitta (Borgo Soave), Bileac, Pavan (Brendola), Albertini, Bevilacqua, De Gerone, (Castelgomberto), Lovato (Gambellara) Kalanj, Lo Giudice, (Giovane Santo Stefano), Calderara, Castegnaro, Crestani, Purgato, Ventura, (Locara), Gonta, Gnesato, Guarino, Masetto, Tisato, Todescato, (Lonigo), Agosti, Cavallon, Danuso, Maccà, (Montecchio San Pietro), Urbani A. (Ponte dei Nori) Bevilacqua, inkumsah, Massignani (Real Brogliano), Cengia V. , Franchetto, Giarola, (Real Monteforte), Fortuna, Meggiolaro, Pellizzaro Davide, Zerbato (San Vitale).

 

Sull'Autore

Federico Formisano