Edicola EVIDENZA

Edicola del Venerdi

Ancora due giorni di maltempo sui campi già stressati del vicentino e del Veneto. Ma domenica le previsioni del tempo danno come probabile una sosta nella settimana più piovoso degli ultimi anni e quindi ben difficilmente la Federazione interverrà con sospensioni preventive. Noi come al solito vi terremo puntualmente informati.

A

Alte Ceccato:  Mauro Cibotto, dopo la splendida stagione al Chiampo (come lui stesso l’ha definita) torna come preparatore dei portiere delle Alte. Ringrazia il presidente Chiari e la dirigenza per questa opportunità che gli viene offerta.

K

Keepersport: vi presentiamo la locandina dello stage per allenatori dei portieri che verrà organizzato dalla nostra Associazione sabato 17 novembre a partire dalle ore 8:45 sul campo della Stanga in Viale della Pace, 374 a Vicenza. Abbiamo già parlato dei relatori che sono:
Giuseppe Aprea ex portiere di molte squadre di serie B e ora istruttore – cofondatore della Scuola portieri Imparare a volare.
Francesco Benussi ex portiere di molte squadre di serie A e B ultima fra queste il Vicenza Calcio e ora istruttore – cofondatore insieme ad Aprea della loro Scuola portieri .
Michele De Bernardin laureato in Scienze Motorie e dopo anni passati tra prime squadre di serie C e B ora responsabile dell’area portieri del settore giovanile del Parma Calcio 1913 e istruttore – cofondatore della nostra Scuola portieri.
Viste le numerose richieste che ci sono pervenute per organizzare più spesso eventi di questo tipo, abbiamo pensato che fosse arrivato il momento opportuno ed inoltre abbiamo deciso insieme agli altri relatori di coprire più fasce d’età. Crediamo possa essere l’ennesima opportunità di aggiornamento e confronto sia con i relatori che presenteranno le loro proposte, ma pure con i colleghi che parteciperanno al corso.
Per info e iscrizioni:
micheledebernardin@gmail.com 

L

Luparense: Prima Sconfitta per la formazione di mister Cunico 

LUPARENSE – LIAPIAVE 2-4

LUPARENSE: Martorel, Beccaro D., Gentile, Tessari, Maistrello, Beccaro C., Girardi, Spadari, Fantinato, Rondon, Baido. All. Cunico – CAMBI: 28’ st Spadari/Pietribiasi; 34’ st Girardi/Savio; 38’ st Beccaro C./Favero;

LIAPIAVE: Rico, Di maio, Pizzolato, Moretti, Bortot, Fier, Grandin, Granati, Bin, Furlan, Rezzou. All. Tossani – CAMBI: 22’ st Fier/Scomparin; 22’ st Rezzou/Roma;

Arbitro:  Branzoni di Mestre

Reti: Pt: 16’ Fantinato (LU), 43’ Fantinato (LU); St: 18’ Bortot (LI), 25’ rig. Fulran (LI), 26’ Furlan (LI), 38’ Bin (LI);

16’: cross di Baido per Fantinato, ben appostato davanti lo specchio, che si coordina al volo e batte Rico; 43’: Fantinato raddoppia approfittando di un errore grossolano di Bortot che perde palla in area: l’attaccane della Luparense si fionda sul pallone e infila Rico sotto il corpo;

17’: occasione per Baido che calcia a botta sicura ma Rico respinge; 18’: colpo di testa vincente di Bortot su calcio piazzato battuto da Bin; 23’: Girardi si divora il 3-1 dopo un’azione personale che l’ha portato al tiro: la palla sfiora il palo ed esce; 25’: fallo in area di Maistrello su Furlan: rigore siglato dallo stesso Furlan per il 2-2;26’: errore di valutazione di Martorel che non è reattivo sul tiro di Furlan: Liapiave in vantaggio 3-2; 38’: Furlan crossa dal fondo per la testa di Gentile che insacca da buona posizione: 4-2 per i trevigiani; Ufficio Stampa Luparense

T

Terza categoria Coppa Delegazione di Padova: 

Girone A.

FC Vicenza-Quinto Vicentino “B” 3-4
Rampazzo-Riviera Berica 4-0.

Girone B.

Comitense-Olympia 3-0.
Grantorto-Justinense 3-0.

 

V

Vicenza: il 6 febbraio ci sarà il prossimo turno di Coppa Italia di C fra Vicenza e Feralpi Salò. Ci sarà il sorteggio del campo per stabilire dove verrà disputata la gara: nei prossimi tre mesi dunque il Vicenza potrà impegnarsi nell’unico fronte del campionato.

Sull'Autore

Federico Formisano