Juniores

Juniores Elite: Montecchio Maggiore e Summania, bottino condiviso e tanti rimpianti.

Ottimo primo tempo dei padroni che passano in vantaggio con Festival, ospiti che pareggiano nella ripresa con Dal Zotto e sprecano il possibile vantaggio nel finale.

MONTECCHIO MAGGIORE: Giordano; Valerio (Pasqualin dal 56′); Riccio; Carollo (Guzzoni dal 64′); Raschietti (Dal Toè dal 27′); Castagna; Pirolo (Mazzaretto dal 48′); Pegoraro; Bonvicini; Sebastiani; Festival. A disposizione: Cunegatti; Nicolato; Stefanello; Faedo; Barra. All: Magurano.

SUMMANIA: Lovato; Enea (Cocco T. dal 76′); Dal Prà; Zorzo; Viero; Talli; Casarotto (Cocco F. dall’87); Cortese A. (Dal Zotto al 76′); Cortese F. (Rizuani dal 76′); Radenovic; Nerco (Dotto dal 46′). A disposizione: Ianneo; Chemello; Gasparella; Federle. All: Shehu.

MONTECCHIO MAGGIORE – SUMMANIA 1-1

Marcatori: Festival al 13′; Dal Zotto all’80’.

Ammonizioni: Enea.

Nella nona giornata di campionato si affrontano il Montecchio Maggiore, vincente la scorsa settimana in casa della Virtus, e il Summania, squadra che di fatto è riposata e fresca, a causa del turno di riposo. Per entrambe le squadre sono necessari i tre punti, così da non compormettere le proprie ambizioni stagionali.

Partono bene gli uomini di Magurano con Pegoraro che ruba palla, si accentra e centra il palo alla sinistra di Lovato. Continua il buon momento dei padroni di casa che si affacciano in modo costante nell’area avversaria, fino a trovare il gol al tredicesimo: Festival sulla sinistra riceve palla, resiste alla carica del proprio marcatore, lo supera e con ottimo pallonetto colpisce il palo interno segnando la rete del vantaggio. Gli ospiti risentono del colpo e non riescono a prendere possesso del pallino del gioco, infatti il Montecchio non smette di macinare azioni. Tuttavia al venticinquesimo il Summania sfiora la rete con il cross di Casarotto per Cortese A. che calcia alto a tu per tu con Giordano, da segnalare la posizione di fuorigioco di Casarotto ad inizio azione. Poco dopo Valerio ci prova da dentro l’area ma Enea respinge bene. Alte, invece, sono le conclusioni di Pegoraro e Carollo da fuori area, prima dell’ultima azione del primo tempo che vede protagonista Bonvicini, il quale dopo aver combattuto in area tenta una girata che termina di poco a lato.

Buona prima frazione di gioco dei padroni di casa, i quali hanno rischiato più volte di raddoppiare il vantaggio già acquisito. Summania da rivedere.

A discapito di quanto appena accurato, il Summania inizia la ripresa con un spirito diverso e decisamente più combattivo. Uno scatenato Dotto, appena entrato, serve due volte Cortese F., il quale la prima volta colpisce di testa in modo impreciso, mentre nella seconda da centro area spara alto. Si fa rivedere il Montecchio al sessantatreesimo con l’azione: Sebastiani, Festival e il neoentrato Pasqualin che conclude tra le braccia di Lovato. Poco più tardi Bonvicini calcia alto, mentre Guzzoni dalla sinistra tenta un tiro a giro che finisce fuori di poco, tentativo tuttavia ben controllato dal numero uno del Summania. Al settantacinquesimo ennesima grande opportunità non sfruttata dai padroni di casa: Pasqualin scatta sulla destra, salta con grande stile un difensore, e la mette in mezzo per Sensatiani il quale riceve e serve subito Bonivicini che tenta una girata debole, divorandosi il gol della sicurezza. Difatti, poco dopo, Dotto lancia bene per Dal Zotto che trafigge un impotente Giordano. Il Montecchio tenta poco più tardi di reagire con la punizione di Festival, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Nel finale di partita il numero uno di casa salva tutto sul bel tiro di Rizuani.

Il triplice fischio mette termine ad una partita che non accontenta nessuna delle due squadre, soprattutto in termini di classifica. Montecchio Maggiore meglio nei primi quarantacinque minuti, mentre il Summania nei restati minuti di gioco. Punti persi che forse peseranno nel cammino delle due squadre.

Sull'Autore

Eros