Redazionali

Marola il rigore vale il secondo posto, punito il Poleo!

Vittoria di straordinaria importanza per il Marola che espugna il campo del Poleo Aste e vola seconda in graduatoria. Partita davvero arcigna, campo in condizioni sufficenti per giocare al calcio, formazioni che non disdegnano per niente imbastire delle trame, ma le difese hanno per lungo corso meglio sugli attacchi. Ne esce una partita bloccata, poche conclusioni, ancor meno le occasioni nitide. Il canovaccio tattico vede il Marola di Zuccon provare a fare la partita, con il Poleo di Franco attendere leggermente. Gialloverdi rimaneggiati, alcuni nomi pesanti non presenti in distinta come Cortiana e Ristic. Nulla però toglie merito alla vittoria del Marola, squadra biancoblu giunta a Magrè col piglio della squadra d’alta classifica, devota a giocarsi ogni pallone cercando di tenere alla lunga il pallino del gioco. Match come detto bloccato, risolto dal guizzo di Pavan, parato si, ma non da Filippi. Forti proteste e per il tocco di mano (dato dubbio dai padroni di casa) e perchè la sfera sembrava uscita sul nascere dell’azione. Siamo totalmente dall’altra parte del campo, evitiamo quindi di esprimere giudizi che non potrebbere essere oggettivi. Sicuro diventa il gol di bomber Cornale su rigore, un gol pesante 3 punti.

POLEO ASTE [0]: Filippi, Passuello, Petrera, Berlato, Carlassara (dal 13′ pt Franzini), Costa ©, Campana, Vasic, Plebani, Marcolin (dal 39′ st Negro), Trentin (dal 5′ st Fabris). All. Franco.

MAROLA [1]: Loria, Piva (dal 1′ st Abazaj), Lopez, Andreoni, Maruzzo, Visentin ©, Gobbato, Costa, Basso (dal 20′ st Cornale), Pavan (dal 42′ st Radojkovic), Pengo (dal 48′ st Bagnara). All. Zuccon.

Reti: Cornale su rigore al 35′ del secondo tempo.

MATCH: 5′ E’ Luca Pavan che prova subito a spaccare la partita, gran discesa sulla sinistra, palla in mezza, Basso in leggero ritardo, ma palla onestamente difficile. 6′ Il poleo risponde su angolo, ma nulla di fatto. 13′ Franco perde Carlassara per infortunio (problema al polpaccio, la situazione sembra seria, auguriamo il meglio al centrale sceldense). 17′ Campana da posizione defilata sibila il gol, avvicinando il Poleo al vantaggio. 32′ Capitan Costa è doppiamente ribattuto su punzione. 42′ Ancora Pavan in grande spolvero, è messo giù con le cattive, doppio intervento che meriterebbe un doppio giallo, uno solo comminato ai padroni di casa. Punizione che sfuma.

RIPRESA: 7′ Basso sul primo palo debole, parato. 9′ Maruzzo sfiora di testa e va vicino ad insaccare. Franco è costretto al secondo cambio per infortunio, subentra Fabris, lungo degente di casa Poleo. 17′ Palo del Marola, gran botta di Abazaj da fuori. 26′ Sale di colpi il Marola, Visentin a lato di poco su punizione. 33′ Cornale ispirato, zampata vincente, ma salvata sulla linea. 35′ cross in mezzo, Pavan gira di prima, tocco di mano e calcio di rigore. Va bomber Cornale che non perdona. Ancora Pavan in falcata, altro brutto intervento, giallo tendente all’arancione. Il pubblico poi protesta perchè l’attaccante ospite non esce dal campo dopo le cure, incurante del fatto che se il fallo è punito col cartellino, il giocatore non è costretto ad uscire dopo le cure. Girandola di cambi finale e Poleo che prova l’assalto, ma Loria non corre pericoli. Marola espugna Magrè 1-0.

UNO SGUARDO AL GIRONE: Continua la marcia del Montebello che rifila addirittura una cinquina a domicilio alla Junior. Sei lunghezze dietro il Marola. Appena dietro Le Torri Bertesina battuto di misura dalla Pedemontana che accorcia. Chiude il quadro playoff il Monteviale con un odierno pareggio a Grisignano. San Zeno e Stanga ultime con distacco in questo momento, poco sopra Due Monti e proprio Poleo. Sovizzo e Malo vincenti oggi ed ai piedi dei playoff.

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari