Redazionali Seconda Categoria

Seconda categoria, girone G: il punto dopo 9 giornate

Il punto

25 punti sui 27 disponibili, miglior attacco del girone con 24 reti realizzate, miglior difesa con due reti subite, sei punti di vantaggio sulle seconde in classifica: sono questi i numeri con cui  L’Eurocalcio guida senza apparenti tentennamenti la classifica del girone. Domenica ha vinto 4-0 con la Juventina Laghi e si appresta ad affrontare uno scoglio impegnativo in quel di Romano, squadra che in settimana ha cambiato mister con Alessandro Zen al posto di Marco Lazzarotto. Ad inseguire la corazzata del girone ci provano il San Pietro, e la Stella Azzurra: le due formazioni domenica si sono affrontate e ha vinto il San Pietro raggiungendo sul secondo gradino la formazione di Sant’Anna. Alla pari con queste due squadre c’è il Nove che ha battuto la Virtus Romano.  Un nuovo pareggio frena ancora la rincorsa verso le prime piazze del Real Stroppari che viene raggiunto a 16 punti dal Santa Croce il quale si è sbarazzato dell’Arsenal. Marchesane e Colceresa pareggiano lo scontro diretto e lasciano immutata la situazione di classifica. Infine nella zona calda della classifica importante successo del Transvector sul Castion a cui non è servito almeno finora il cambio del mister.  I record negativi continuano ad essere in saldo possesso della Juventina Laghi (3 gol realizzati e 27 subiti).

Queste le gare di domenica

Arsenal Cusinati – Mottinello Nuovo
Calcio Colceresa – Acnove Stefani Consulting
Castion – S.Croce
Juventina Laghi – Belvedere
San Pietro Rosa  – Team Ca Ba Marchesane
Stella Azzurra S.Anna – Real Stroppari
Union Ezzelina – Transvector
Virtus Romano – Eurocalcio

I top della settimana

Carlo Comacchio (Eurocalcio) la sua squadra macina risultati e rimane imbattuta. Una difesa attenta e un attacco prolifico lanciano i rossoblu davanti a tutti con un vantaggio importante.

Tessarolo, Comacchio, Bertollo, Viero

Marco Geremia (San Pietro Rosà): la sua doppietta permette alla sua squadra di sbancare il campo della Stella Azzurra e regalare alla sua squadra un prestigioso secondo posto

Federico Moletta (Nove):  due gol importanti mandano la sua squadra al secondo posto anche se condiviso. Il giocatore ha classe da vendere e temperamento. Lo attendiamo ancora a prove importanti.

Le cronache

Belvedere – Union Ezzelina- 2-2   Belvedere : Ambrosi , Luison dal 1 st Pan , Sahini , Luciettoi ( C ) dal 18 st Kurtisi , Scapin , Zarpellon , Bordignon dal 24 st Tessarollo , Lancia , Bosco , Bodo dal 1 st Muratay , Alberton dal 1 st Tartaro a disposizione :Tosin , Azzalin , Seganfreddo , Bizzotto All.: Campagnaro Matteo
Union Ezzelina : Baggio , Pellizzari dal 42 st Favero , Shemovski , Cattai dal 28 st Luzhnica , Orso , Cinello , Fornasa , Sinameta , Galliera dal 36 st Andriollo , Reginato ( C ) , Marcon dal 31 st Arsie a disposizione: Frison , Galeano , Polloni  All : Flavio Andreazza
Arbitro sig. Aurelian Iordan della Sez. A.I.A. di Castelfranco Veneto
Marcatori 24 pt Fornasa 20 st Galliera al 45 st e  al 47 st Bosco per il Belvedere
Ammoniti Tessarollo per il Belvedere Orso per la Union Ezzelina
Calci d’angolo 8 a 1 per il Belvedere

La Union Ezzelina fa Harakiri sul campo del Belvedere a dover di cronaca ad aiutarla è l’arbitro castellano che deve essere rimasto abbagliato da chissà quale sole per aver concesso un rigore inesistente dopo aver graziato per ben due volte la formazione di casa su falli commessi in area . Un attaccante trattiene un difensore ( perchè non difenda la palla ) lo trascina a terra e per l’arbitro si tratta di calcio dal dischetto. Per dovere di informazione vá detto che la Union Ezzelina ha sprecata una quantità industriale di occasioni da rete. Chi non sbaglia invece è Bosco che in due minuti toglie due punti agli avversari prima sul rigore poi sugli sviluppi di un calcio piazzato bravo il numero nove a deviare in rete.

Bosco al tiro

Si gioca tutto il primo tempo ad una porta sola ed è bravo Ambrosi , dove non sbagliano gli ezzelini, a chiudere a saracinesca la propria porta . Al 4 minuto Reginato a crossare con Fornasa ad imbeccare il portiere locale. Poi all’undicesimo Fornasa a servire e Reginato a sprecare calciando sull’esterno del palo . Al quarto d’ora Fornasa centrale su triangolazione con Reginato e Sinameta . Nemmeno la testata di Reginato al 19esimo diventa gol ma dà la rasoiata al montante. Finalmente al 24esimo da una punizione a centro campo di Capitan Reginato arriva la sfera a Fornasa che fa partire quello che da cross diventa tiro verso la rete con successivo gol sul sette distante. Poi è ancora Union ma gli errori di Marcon al 35esimo e 36esimo costeranno cari alla fine. Andiamo al secondo tempo . Al tredicesimo la prima delle due sviste del signor Aurelian di Castelfranco Fornasa viene abbattuto in area da portiere di casa ma l’arbitro non vede oppure finge di non vedere. Grosso errore anche per il capocannoniere del torneo , Galliera , al minuto 19 della ripresa che sparacchia sul portiere un bel l’assist di Marcon . Bene invece il tandem Reginato ( a servire ) e Galliera ( a siglare ) per il due a zero che sembra mettere al riparo ì giallo verdi . Ed invece si arriva al 45esimo quando come già detto l’arbitro sbaglia colpevolmente decisione la quale poi penalizzerà gravemente la Union Ezzelina. Bosco dal dischetto coglie l’uno a due ,potrebbe bastare ma non è così. Dopo due minuti ( dei tre concessi per il recupero )da una punizione battuta da Tessarollo la deviazione di Bosco diventa un pareggio insperato dai tedaroti stessi . Domenica la Union Ezzelina incontrerà il Transvector oggi vincente Contro il Castion altra formazione che lotta per la salvezza
Union Ezzelina riusciranno i nostri ragazzi a rimanere concentrati fino alla fine ?  (Botter Alessandro dal sito dell’Union Ezzelina)

Reginato dell’Union Ezzelina

Classifica cannonieri

8 reti: Sene (Colceresa), Galliera (Union Ezzelina)

6 reti: Moro (Stella Azzurra),

5 reti: Bergamin (Castion), Favaro (Eurocalcio)  Bertazzo (Nove),  Pellanda (Real Stroppari),  Geremia (San Pietro Rosà)

4 reti: Zarpellon (Eurocalcio),

3 reti: Tarraran R (Arsenal), Bosco (Belvedere), Caregnato, Mattesco,  Zanetton (Cà Ba Marchesane), Ajrulaj (Eurocalcio), Moletta (Nove),  Derbali (Real Stroppari), Borsato D. (San Pietro Rosà) Baggio D. (Santa Croce),Baggio S., (Stella Azzurra), Sinameta (Union Ezzelina), Tosin (V. Romano).

2 reti: Tarraran M, (Arsenal), Kasibovic (Cà Ba Marchesane), Campagnolo (Castion), Jurkovic (Eurocalcio), Torresan, Trentin (Mottinello), Bergamo, Guidolin (Santa Croce), Bonazzi, Gheller, Meneghetti,  Visentin (Stella Azzurra), Bottacin, Naamane (Transvector),  Fornasa, Pincin (Union Ezzelina), Canella(V. Romano).

1 rete:  Alberton, Bizzotto, Carli (Arsenal), Scapin (Belvedere), Pegoraro, Zanovello (Cà Ba Marchesane), Scappin, Zarpellon (Castion), Dal Ponte (Colceresa), Campesan, Loss, Pigatto, Sartori, Seganfreddo, (Eurocalcio), Campagnaro, Tosetto (Juventina Laghi), Gomierato, Pasqualon,  Sartore (Mottinello), Bordignon, Ezzazouri, Nonni (Nove),  Anziliero, (Real Stroppari), Cadò, Guidolin, Nastic, Tessarolo, (San Pietro Rosà) Gardin, (Santa Croce),  Basso  M., Lando, (Stella Azzurra), Borso, Limberto, Marostica, Peruzzo (Transvector), Cinello, (Union Ezzelina) Baggio, Farina E., Zanella (V. Romano).

Nerettati i marcatori dell’ultima giornata con più di una rete realizzata

Sull'Autore

Federico Formisano