Juniores

Juniores Elite: un gran bel derby fra Malo e Camisano

Malo-Cerealdocks Camisano (1-1) 2 -2

Malo:Alfonso, Comparin, Clementi,Stanzione, Cosaro, Cornolo, Sbabo, Balzarin,  Dal Pra, Dalle molle, Tecchio. A disp. :Lorenzato, Calgaro, Vanzo, Mondin, Scorzato, Daja.
Camisano:Aprile, Mele, Manoli, Verlato, Del Vecchio, Zini, Callegari, Corvi, Greggio, Ghiotto, Silvestri.A disp. :D’Angelo, Dal Ceredo, Kitenge, Kerellaj, Viola, Oliviero, Sgreva, Affouda, Pastravanu.
Arbitro:sig. Federico Albi sez. Verona
Reti:5′ Dalle Molle,30′ Zini,75′ Kitenge,90′ Calgaro.

Servizio di Luigi Greggio

La partita Malo-Camisano è una classica del calcio vicentino,è stata una partita intensa,le due squadre hanno giocato a viso aperto,non si sono risparmiate,volevano vincere entrambe,ma alla fine il risultato è legittimo
Il Malo vuole i tre punti,infatti al 5′ è gia’ in vantaggio:Dalle Molle controlla in area la palla e con un gran diagonale alla destra di Aprile insacca 1-0.
Al 15′ punizione dalla trequarti per gli ospiti,palla sulla testa di Greggio che sorvola la traversa.
Al 27′ punizione dal vertice dell’area destra,Stanzione calcia di potenza a mezza altezza direttamente in porta,ma non si fa sorprendere Aprile che devia in angolo.
Il Camisano vuole il pareggio: al 30′ c’è una mischia in area ,palla al limite, Zini non ci pensa due volte,indirizzandola sotto il sette 1-1,nulla da fare per il giovane portiere Alfonso classe 2003 che oggi sostituiva i due portieri squalificati del Malo.
Al 35′ goal annullato al Camisano per dubbio fuorigioco:Zini realizza su di testa,ma il sig.Albi annulla per fuorigioco.
Il primo tempo termina in parità 1-1.
Nel secondo tempo,la partita è sempre accesa ,ma solo al 61′ arriva la prima occasione:dalla destra Callegari crossa per Greggio,lo stesso appoggia per Manoli che in semi-rovesciata alza sulla traversa.
Al 75′ il Camisano passa in vantaggio:punizione appena fuori area,l’incaricato è il neo-entrato Kitenge,il centrocampista lascia partire un bolide che nulla puo’ Alfonso 1-2.
Il finale è caldissimo,il Malo non ci sta,vuole il pareggio a tutti i costi:al 80′ Tecchio ci prova in semi-rovescia.
All’ 88′ Sbabo entra in area calcia bene ,ma Aprile d’istinto compie una prodezza.
Ancora il Malo all’ 89′,stavolta è Clementi dal limite,ma Aprile in tuffo devia in angolo.
Arriva il pareggio al 90′:calcio d’angolo e Calgaro di testa nell’area piccola agguanta il pareggio!!!! 2-2.
Il Malo esulta per il pareggio ottenuto dopo un’ottima prestazione della squadra,rammarico del Camisano che vede sfuggire in extremis la nona vittoria di fila.

Sull'Autore

Federico Formisano