Redazionali

Colpo Malo, battuta in rimonta la Pedemontana!

COLPO MALO! RIMONTATA LA PEDEMONTANA!

Bella e preziosa vittoria per il Malo che sul proprio campo riesce ad imporsi in rimonta sulla Pedemontana. Buono il ritmo tenuto dalle due formazioni che danno vita ad un incontro piacevole nel complesso. Sotto i riflettori le prestazioni di Fontana classe 2000 e Zanella Nicola, 2001 entrambi nero stellati. Pedemontana ancora abbastanza rimaneggiata. Avvio con pressione a tutto campo degli ospiti alla quale i padroni di casa rispondono cercando di non buttare via il pallone e di farlo girare in modo da sedare la tattica avversaria. La Pedemontana si fa pericolosa nella prima metà, Chemello si vede annullare un gol, poco dopo entra nell’azione che porta al vantaggio di Apolloni, gol viziato da una palla uscita, seguiranno forti proteste. Malo che sbotta, ma non si scompone ed anzi va a trovare quasi subito la rete che rimette tutto in equilibrio, Savio a sorpresa di testa. Ci si aspetta una ripresa battagliera, ma dopo pochi minuti bello spunto di Fontana che poi spara di destro e spacca la partita. Pedemontana che incidenterà sempre più il rapporto con l’arbitro per dei fischi contro e dei non fischi a favore. In campionato continua la fuga del Montebello, vince ancora il Marola mentre frena il Le Torri. Dietro il podio si issa proprio il Malo che sorpassa la Pedemontana quinta.

MALO [2]: Nicoli, Brandi, De Zaiacomo, Meneguzzo, Bonato ©, Zanella, Del Giudice, Rizzato, Fontana (dal 43′ st Scolaro), Savio, Rovrena. All. Brazzale.

PEDEMONTANA [1]: Anzolin, Ballardin (dal 35′ st Dal Zotto), Bigolin, Moro (dal 39′ st Zanella R.), Sartore, Genero © (dal 21′ st Campese), Zavagnin (dal 21′ st Battaglin), Apolloni (dal 28′ st Tretto), Chemello, Zanella, Popovic. All. Signori.

Reti: 24′ Apolloni (P), 28′ Savio (M). [1-1] St: 7′ Fontana (M).

IL MATCH: 6′ Palo rocambolesco del Malo su angolo di Rizzato. Partita contratta che inizialmente tarda ad avviarsi. 16′ Zavagnin bene in mezzo per Chemello che si appoggia su capitan Bonato, gol annullato. 24′ Popovic sulla sinistra controlla la sfera che esce di un soffio, l’arbitro fa continuare, il collaboratore non sbandiera, palla tagliente per Apolloni che non manca l’appuntamento in estirata e fa 1-0 tra le forti proteste di casa. Si scuote il Malo, Anzolin mura Rovrena, ma non può nulla al 28′ sulla zuccata precisa di Savio, bella pennellata di Rizzato. Ancora Rizzato su punzione, Anzolin respinge. Folate Malo, Savio e Rovrena palla al piede fanno ammonire i rispettivi marcatori.

RIPRESA: Azione confusa in area Malo, seda tutto Nicoli. 7′ bella palla per Fontana che la fa scendere, se la allunga e trafigge Anzolin, è il 2-1 di casa. 11′ Colpo di testa debole di Chemello, parato. 26′ Cross Pedemontana, De Zaiacomo scomposto, chiesto a gran voce il rigore, noi siamo distantissimi, molto vibranti le proteste. 31′ Popovic spara a lato mentre il neo entrato Tretto si mette in luce con una bella azione. Meneguzzo spende il giallo, ma la punizione di Battaglin non sorprende Nicoli. Ultimo highlight è ancora una protesta in realtà, ospiti involati ed indiavolati per un fuorigioco fischiato a Tretto, non ci sbilanciamo, anche qui non abbiamo la possibilità di valutare bene. Triplice fischio che consegna al Malo una vittoria di prestigio ed importante. Pedemontana che quando tornerà ad avere la rosa al completa sarà davvero avversario ostico per chiunque.

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari