Edicola EVIDENZA

Edicola del giorno dopo: Brendola e Delta risolte le crisi tecniche. Cronache e notizie..

A

Arzignano volta subito pagina. Sta acquisendo sempre più minuti e spazio nel centrocampo dell’Arzignano Valchiampo. Parliano ovviamente di Marco Hoxha, il giovane mediano di scuola gialloceleste che sta diventando uno di quegli elementi su cui mister Daniele Di Donato sto riponendo maggiore fiducia. Con il gioiellino di casa arzignanese, già nel giro della Nazionale Under 21 dell’Albania, abbiamo analizzato il ko col Campodarsego, e puntato il mirino sulla sfida di mercoledì a Belluno.   “Sapevamo di affrontare una partita difficile da prendere con le pinze, – spiega il giocatore, parlando della gara di sabato – siamo stati bravi ad approcciare bene la gara, poi una disattenzione della squadra ha aiutato nel vantaggio del Campodarsego. Nella ripresa siamo partiti con l’intenzione di ribaltarla ma purtroppo non è andata come ci aspettavamo tutti. Sfortunati anche nel finale. La squadra sta bene fisicamente e mentalmente, questa sconfitta non deve rovinare quello che stiamo costruendo tutti insieme”. A livello personale come giudichi il tuo inizio di stagione?Reputo il mio inizio di stagione positivo, ma ancora non basta. Cerco di mettermi sempre a disposizione della squadra e dare il massimo ad ogni partita”. Nel prossimo turno sarete impegnati in trasferta a Belluno. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo? “Sappiamo bene com’è finita la partita dell’anno scorso, squadra rognosa in un campo difficile. Sarà importante vincere per tornare in alto. Ci vorrà molta attenzione e voglia di portarci a casa qualcosa di importante”. Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

Arzignano: mercoledì di nuovo in campo !

Voglia di riscatto in casa Arzignano Valchiampo. I giallocelesti sono reduci dal ko casalingo col Campodarsego, che ha interrotto una serie positiva di tre vittorie e sette partite positive, ed hanno voglia di rialzare immediatamente la testa e cercare di tornare a muovere la classifica. Il calendario viene in aiuto alla squadra di Di Donato per il fatto che si torna subito in campo, cercando di cancellare immediatamente dalla memoria il ricordo del ko coi padovani. Si giocherà mercoledì pomeriggio alle 14.30 il turno infrasettimanale valido per la decima giornata del Campionato di Serie D, e l’Arzignano Valchiampo sarà di scena sul campo del Belluno. Avversario tosto, specialmente davanti al proprio pubblico, e un campo che in passato è sempre stato particolarmente ostico per i colori giallocelesti. Partiti col ko esterno sul campo del Muzane, i bellunesi hanno pareggiato con Bolzano e Delta Porto Tolle, sono caduti in casa con l’Este e in trasferta a Chions, per poi inanellare una serie di quattro pareggi consecutivi con Feltre, Adriese, Levico e Clodiense.  Domani l’intervista a mister Di Donato.

B

Brendola: Il Brendola, dopo il fulmineo esonero di mister Sdyelar , ha immediatamente risolto la crisi tecnica chiamando sulla panchina della prima squadra, Vinicio Corato, ex mister di Sovizzo, Altavilla e San Lazzaro.

Corato Vinicio

D

Delta Porto Tolle: Dopo l’esonero di Zattarin il Delta ha scelto il successore chiamando mister Gianfranco Fonti, ex allenatore del Campodarsego e del Montebelluna.

L

Lazio: senza arbitri nel fine settimana! Ieri si è consumato l’ennesimo episodio di violenza ai danni di un arbitro, che era stato designato per la direzione di una gara del campionato Promozione del Lazio, regione dove si sono registrati già otto casi dall’inizio della Stagione Sportiva. Nella circostanza il giovane associato è stato aggredito selvaggiamente e costretto a ricorrere a cure mediche urgenti di pronto soccorso ospedaliero, dove è tuttora ricoverato.
Dopo questo ennesimo ed increscioso episodio, il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, annuncia una presa di posizione forte e decisa per sollecitare un momento di riflessione da parte di tutti i soggetti coinvolti ma anche dell’opinione pubblica sul tema della violenza nel calcio.
Pertanto, questa settimana l’AIA non invierà direttori di gara ai campi di gioco per tutte le partite in programma nei campionati dilettanti del Lazio. Si valuteranno nuove e analoghe iniziative al verificarsi di ogni ulteriore episodio di violenza grave. (dal sito dell’Aia)

Luparense  Union Pro 2-1 Luparense (3-4-1-2): Lovato 6, D. Beccaro 7, Maistrello 6, Matterazzo 6 (Tresoldi sv dal 33′ st), Marchiori 5.5, Girardi 6, Savio 5.5 (Gentile 6 dall’ 8′ st), Spadari 6.5, Fantinato 6.5 (Pietribiasi 6 dal 23′ st), Rondon 6.5, Baido (C) 6.5 (Mesi sv dal 46′ st). All: Cunico
Union Pro (4-3-1-2): Pomiato 6, Dei Poli 6, Danieli 6 (Barzaghi 6 dal 22′ st), Meite 7, Nobile 5.5, Trevisiol 6, Fuxa (C) 5.5 (Peron 5.5 dal 18′ st), Da Lio 6 (Dri sv dal 40′ st), Ndiaye 6.5, Coin 6.5, Berardi 6.5. All: Gionco
ARBITRO: Zito di Rossano
RETI: Fantinato 11′ pt, D. Beccaro 31′ st, Berardi 36′ st
NOTE: spettatori 500 circa; ammoniti Maistrello (L), Spadari (L), D. Beccaro (L), Baido (L), Da Lio (U), Ndiaye (U), Meite (U), Peron (U); espulso Marchiori per fallo da ultimo uomo;
Partenza veemente della Luparense che al 5’ sfiora il gol con Spadari: il tiro dell’attaccane trova la pronta risposta di Comiato. All’11’ arriva il gol di Fantinato: testa su corner di Rondon e palla in rete.
La partita è fisica, ricca di ammoniti e spezzettata dai numerosi falli. Al 39’ Baido calcia alto su corner. Poco dopo, al 41’ è ancora lui a divorarsi il raddoppio con uno scavetto che colpisce il palo interno. La gara cambia subito: al 3’ esp Marchiori per fallo da ultimo uomo. Al 31’ D.Beccaro raddoppia: azione insistita di Baido che apparecchia il 2-0 per l’accorrente Beccaro. Al 35’ Tresoldi spara sul portiere, parte il contropiede degli ospiti con Berardi che firma il gol del 2-1 finale. (Ufficio Stampa Luparense)

M

Marosticense – San Giorgio in  Bosco 2-0 Marosticense: Crestan, Palermo, Rossi, Dal Zotto, Covolo, Xamin, (Bertacco dal 88’), Cortese (Minato dal 66’), Parise (Kuci dal 79’), Bertolin (Merlo dal 54’), Contro,  Dalla Gasperina. Allenatore: Glerean.  S. Giorgio In Bosco: Gallo, Andreatta, Arthur (15’ st Pedron), Pasinato (42’ st Agostini), Bianchi, Mazzucato, Pettenuzzo (29’ st Michieletto), Ansah (1’ st Burbello), Dal Bello, Rodato (24’ st Marchetti), Azzolin. All. Visentin.  Una doppietta di Contro stende il S. Giorgio in Bosco. Al 27’ l’episodio chesblocca la partita: contropiede della Marosticense con Dalla Gasperina che si allunga il pallone in area ma sull’uscita di Gallo l’arbitro fischia un rigore quantomai dubbio. Buona reazione del nostri ragazzi con Arthur che sfonda a sinistra e mette in mezzo un pallone che Crestan non controlla bene, creando un pò di apprensione fra i rossoneri. Al 35’ Rodato calcia fuori un rigore in movimento.
Nella ripresa il S. Giorgio in Bosco, pur con l’uomo in meno, prova ad acciuffare il pari: al 12’ un colpo di testa di Pettenuzzo è parato d’istinto da Crestan, la palla resta lì e la difesa salva sulla linea di porta. Poi tocca ad Azzolin farsi murare in area. Al 25’ arriva il raddoppio di Contro. (dal sito del San Giorgio in Bosco)

P

Pordenone  Triestina: tra poco in campo Stasera per il posticipo di C vanno in campo Pordenone e Triestina.  Il Pordenone ha gli stessi punti del Vicenza ed un punto in meno della Fermana capolista del girone. La Triestina segue a 2 punti. Peraltro bisogna tenere conto del fatto che la Ternana al momento ha 18 punti uno meno di Pordenone e Vicenza, ma con tre gare ancora da recuperare.

Programma del Mercoledì: Torna un altro mercoledì ricco di calcio; queste le gare in programma:

Serie D

Belluno Union Arzignanochiampo  Simone Picchi Lucca
Campodarsego Sport Club St.Georgen  Giuseppe Mucera Palermo
Cartigliano  Clodiense Chioggia Srl  Fabio Rosario Luongo Napoli
Cjarlins Muzane  Adriese  Giuseppe Romaniello Napoli
Delta Calcio Rovigo Chions  Angelo Tomasi Lecce
Sandona Este Ilaria Bianchini Terni
Tamai  Calcio Montebelluna  Enrico Gigliotti Cosenza
Trento Levico Terme  Emanuele Frascaro Firenze
Virtus Bolzano  Union Feltre  Matteo Mori La Spezia

Trofeo regione Veneto di Promozione

Caldiero – Sona Andrea Mazzer Conegliano
Tezze – Castelnuovo Lorenzo Rossi Mestre
Mestrino – Porto Viro Rehmet Jusufoski Mestre
Treviso – Nervesa Simone Negri Mestre
Vittorio Veneto Mestre Andrea Cavasin Castelfranco Veneto
Y. Campigo – Ambrosiana T. Simone Scomparin San Donà di Piave

Trofeo Regione Veneto di Prima Categoria:

Alpago  Godega Robert Adam San Dona’ Di Piave
Bassano Carmenta Said Aderouj Castelfranco Veneto (inizio 20.30 al Mercante)
Campetra  Union R.S.V. Michele Franchini Verona
Gelsi San Stino Mattia Rosini Vicenza
Isola Borgo Veneto  Leonardo Drago Legnago
Quaderni Arbizzano  Matteo Gasparotto Schio
Real San Zeno Arzignano Malo 1908  Alberto Gironi Verona
Stroppare Calcio  Scardovari  Jacopo Brighenti Mestre

S

Santon ammette: ho dormito poco   Ero convinto di aver chiuso col calcio giocato anche se nel cuore il Prix Marola c’è e ci sarà sempre, e invece a quanto pare no Ieri abbiamo assistito l’inverosimile: dopo un anno e mezzo senza solcare il mio campo, sullo 0 a 0 e con tre attaccanti infortunati al 70′ sento una vocina: “Santo, entri là davanti e le devi prendere tutte”. Vabbeh dai, neanche tempo di dirlo che tac, 1 a 0 dopo 2 minuti; compagni e mister allibiti e la bombonera che salta  Riky Riposo Costa la chiude su penalty e ce ne torniamo a casa a smaltire i postumi dello YEP e delle poche ore dormite

Costa e Santon i cannonieri del Marola

I Servizi di questa settimana:

https://www.calciovicentino.it/2018/11/10/cade-limbattibilita-dellarzignano-dopo-piu-di-un-anno/  Arzignano – Campodarsego di Nicola Ciatti Ufficio Stampa Arzignano

https://www.calciovicentino.it/2018/11/12/rosa-raggiunge-il-valdagno-sul-filo-di-lana/ Valdagno- Rosà con le foto di Elisa Calzati

https://www.calciovicentino.it/2018/11/12/prima-categoria-risultati-classifiche-e-tanti-servizi/  Riepilogo della giornata di prima categoria

https://www.calciovicentino.it/2018/11/11/dueville-grisignano-squadre-toniche-finisce-2-2/ di Federico Formisano

https://www.calciovicentino.it/2018/11/12/tra-le-torri-e-sovizzo-un-tempo-a-ciascuno-e-divisione-della-posta/ Le Torri – Sovizzo di Gianfranco Scalzotto

https://www.calciovicentino.it/2018/11/11/brutta-prova-del-monteviale-un-grintoso-real-san-zeno-si-prende-lintera-posta/  Monteviale – Real San Zeno di Antonio Martinello

https://www.calciovicentino.it/2018/11/12/colpo-malo-battuta-in-rimonta-la-pedemontana/  Malo – Pedemontana di Andrea Benedetti Vallenari

https://www.calciovicentino.it/2018/11/12/carmenta-prevale-sul-tezze-ma-senza-entusiasmare/ Carmenta-Tezze sul Brenta di Pivato Roberto

https://www.calciovicentino.it/2018/11/11/seconda-categoria-risultati-classifiche-e-curiosita-della-decima-giornata/  il riepilogo della seconda categoria

https://www.calciovicentino.it/2018/11/11/telemar-nel-primo-maddalene-nella-ripresa-ma-il-risultato-rimane-fermo-sullo-0-0/  Maddalene – Telemar di Corrado Battilana

https://www.calciovicentino.it/2018/11/11/lo-scontro-al-vertice-va-alla-plateolese-s-lazzaro-incassa-la-prima-sconfitta/ San Lazzaro – Virtus Plateolese di Delfino Sartori

https://www.calciovicentino.it/2018/11/11/terza-categoria-risultati-classifiche-e-prime-cronache-2/

Riepilogo della terza categoria con il commento di Stefano Campana

https://www.calciovicentino.it/2018/11/11/juniores-elite-un-gran-bel-derby-fra-malo-e-camisano/

Juniores Elite Malo- Camisano di Luigi Greggio

Sono in arrivo i servizi su Alto Astico Cogollo- Stanga a cura di Chiara Diletta Rizzato, su Silva – Novoledo di Matteo Parma e Comitense – Vicenza Fc di Stefano Campana. Nessuno manda quindici inviati sui campi, ogni domenica..

 

Malo

Le Torri

Pedemontana

Sovizzo

Marola

Grisignano

 

Dueville

Real San Zeno

Monteviale

Virtus Plateolese

San Lazzaro

V

L.R.Vicenza -Sambenedettese 1-0 Giacomelli  :  L.R. Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Andreoni, Pasini, Bizzotto, Solerio (dal 71′ Bonetto); Salvi (dal 80′ Zonta), De Falco (dal 67′ Laurenti), Bianchi N.; Curcio (dal 80′ Gashi); Giacomelli, Arma. (A disp. Albertazzi, Razzitti, Tronco, Zarpellon, Rover, Maistrello, Mantovani, Rossi). All. Colella Sambenedettese (3-5-2): Pegorin; Di Pasquale, Biondi, Zaffagnini; Rapisarda (dal 79′ Di Massimo), Gelonese, Signori, Rocchi (dal 51′ Ilari), Cecchini; Calderini, Stanco. (A disp. Rinaldi, Miceli, Gemignani, Kernezo, Demofonti, De Paoli, Islamaj, Minnozzi, Panaioli). All. Roselli Arbitro: Mario Vigile di Cosenza
Ammoniti: Rapisarda (S), Mantovani (LRV), Ilari (S), Pasini (LRV), Biondi (S), Di Pasquale (S)
Spettatori: 8.686 di cui 7.610 abbonati
Note: Pomeriggio piovoso, terreno di gioco in discrete condizioni.

17′ Rasoterra di Giacomelli che si spegne a lato; 25′ Bella punizione di Giacomelli che finisce a lato di un soffio; 26′ Conclusione di Salvi dai 25 metri, Pegorin è attento 29′ Giacomelli appoggia indietro per l’accorrente Bianchi, il suo tiro però viene deviato e Pegorin fa sua la sfera 38′ Conclusione di De Falco sul primo palo, si distende Pegorin che afferra la sfera 39′ Grandissimo gol di Giacomelli! Jack salta con un sombrero il proprio marcatore e con un diagonale non lascia scampo a Pegorin! Ottavo gol per lui!!! 42′ Conclusione alta di Cecchini

66′ Bella risposta di Grandi sul colpo di testa ravvicinato di Stanco; 71′ Bel filtrante di Laurenti per Arma che però viene pescato in fuorigioco 77′ Serie di batti e ribatti in area biancorossa, respingono prima Bonetto e poi Grandi che devia per due volte la sfera E la gara termina con l’abbraccio della Sud ai nostri ragazzi! 1-0 con un bellissimo gol firmato Giacomelli!

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano