Prima Categoria

Prima Categoria: risultati, classifiche e tanti servizi

PRIMA CATEGORIA (Decima Giornata)   

I titoli del giorno

Nicolò Santon, da un anno e mezzo inattivo e divenuto nel frattempo il responsabile della comunicazione del Marola, torna in campo per la penuria di attaccanti della sua squadra e segna il gol che sblocca la gara due minuti dopo il suo ingresso. Grazie a questo successo il Marola rimane in scia al Montebello.

Clamorosa sconfitta casalinga del Monteviale con il Real San Zeno. Gli arzignanesi dopo  aver vinto alla seconda di campionato (anche in quel occasione fuori casa) avevano inanellato 7 sconfitte consecutive. Per tornare a vincere hanno atteso di giocare con una delle favorite del girone.

Ammonizione

 

Il Bassano che domenica scorsa aveva battuto la capolista e che nelle ultime 6 gare aveva ottenuto 5 vittorie ed un pareggio, perde clamorosamente contro il Campetra facendosi scappare nuovamente il Badoere. Ecco a tla proposito quanto è stato scritto su Facebook Una sconfitta per 4-1 sul campo del Campetrasavio APD ferma la striscia positiva dei giallorossi che durava ormai da 6 turni.  L’unica rete di bassanesi porta la firma di Devid Savio.

Girone C

Alto Astico Cogollo – Stanga Vi Est  4-1 in arrivo il servizio di  Chiara Diletta Rizzato
Dueville Calcio – Polisportiva Grisignano 2-2
 pubblicato il servizio di Federico Formisano


Le Torri Bertesina – Sovizzo Calcio 2-2
 in arrivo il servizio di  Gianfranco Scalzotto
Malo 1908 – Pedemontana 2-1
 in arrivo il servizio di  Andrea Benedetti Vallenari
Marola – Due
Monti 2-0  Costa, Santon

Il Marola sceso in campo con il Due Monti


Montebello – Poleo Aste 2-1  
Rebass e Vidoni
Montecchio Precalcino – Junior Monticello 0-0
Monteviale – Real San Zeno Arzignano 0-2
 pubblicato il servizio di Antonio Martinello

Monteviale Real San Zeno

Classifica: Montebello 28, Marola 22, Le Torri 19, Malo 18,  Pedemontana 17, Monteviale, Sovizzo 16, Dueville 15, Montecchio P.  14   Alto Astico Cogollo 13,  Junior Monticello, 11,  Grisignano 10, Due Monti, Poleo 8 , Real San Zeno 6, Stanga  3

Il punto: Il Montebello per una volta non va di goleada battendo con un solo gol di scarto il Poleo ma comunque mette in ghiaccio altri tre punti, tra le inseguitrici vince il Marola che batte 2-0 il Due Monti con il nuovo allenatore Zordan in panchina.  Il Le Torri frenato dal Sovizzo rimane comunque al terzo posto mentre è in gran spolvero il Malo che si libera della Pedemontana e la supera in classifica andansosi a prendere la quaarta piazza. Deludente il Monteviale che sconta assenze e anche il fatto di dover giocare distante da casa e perde con il Real San Zeno che veniva da una serie lunghissima di sconfitte e che si prende il titolo di rivelazione della settimana. La Junior Monticello fa un punto a Montecchio Precalcino, dopo la lunga serie di risultati negativi. Sempre ultima la Stanga che subisce un pesante passivo con l’Alto Astico Cogollo.

 

Girone F

Berton Bolzano Vicentino – Salvatronda 0-0
Bessica – Azzurra Sandrigo 1-2
Calcio Badoere – Arsié 3-0
Campetra – Bassano 4-1
Carmenta – Tezze Sul Brenta 2-1  in arrivo un redazionale
Eagles Pedemontana – Union Dese 1-1
Fontanivese S. Giorgio – Ardisci e Spera 2 -2
Galliera – Union R. S. V. 1-0

Thomas Agostini del Galliera

Classifica: Badoere 22, Bassano, Union Rsv, Galliera 19,  Carmenta  18, Campetra 16, Ardisci e Spera 15, Azzurra Sandrigo, Fontanivese 14,  Bessica, 12, ,  Eagles Pedemontana, Salvatronda, Union Dese 11,  Berton Bolzano 8,   Arsiè, Tezze sul Brenta, 7

Il punto: Torna da sola al comando il Badoere, unica squadra del trio di testa a prendersi i tre punti con l’Arsiè. Il Bassano infatti interrompe la lunga serie di successi subendo un pesante 4-1 dal Campetra e perde anche l’Union Rsv con il Galliera.  Proprio il Galliera grazie alla seconda vittoria consecutiva raggiunge Bassano e Union Rsv al secondo posto. Il Carmenta vince come da pronostico con il Tezze sempre in fondo alla classifica e si porta al quinto posto ad un solo punto dal terzetto delle seconde.   Secondo successo consecutivo anche per l’Azzurra Sandrigo che si porta a ridosso della zona play-off.  In fondo alla classifica Tezze sul Brenta e Arsiè che hanno entrambe perso mentre  il Berton Bolzano prende un punto brodino con il Salvatronda al momento è terzultimo.

Galliera – Union Rsv (foto di Oscar Agostini)

Sull'Autore

Federico Formisano