Seconda Categoria

Silva vince di misura sul Novoledo

Decide una rete di Brazzale al 43’ la sfida tra i gialloneri di Marano e il Novoledo Villaverla. Partita dalle poche emozioni, padroni di casa che concretizzano al primo tiro in porta; reazione ospite nella seconda frazione, si gioca prevalentemente nella metà campo del Silva ma Gonzo e compagni non riescono ad inquadrare lo specchio. Nel finale possibilità di raddoppio per i locali, ma il tiro di Policastro sbatte sul palo.

 

SILVA [1]: Rodighiero © (57’ Panozzo), Moro, Castellan, Ruaro, Albanelli, Borriero, Brazzale A. (66’ Cerisara), Franzan (78’ Rader), Dalla Vecchia (71’ Gecchelin), Dalla Fina Dario, Policastro. A disposizione: Turcato, Mandolfi, Penzo. All. Bistaffa.

NOVOLEDO VILLAVERLA [0]: Dagli Orti ©, Zambon, Cisco, Tecchio, Rossi, Brazzale M., Gonzo, Josic, Piana (69’ Trevisan), Cailotto, Fontana (61’ Oriente). A disposizione: Marini, Grolla, Zecchinati, Guglielmi. All. Zanini.

Arbitro: Paolo Bonaldo di Bassano del Grappa.

Marcatori: 43’ Brazzale A. (S).

Ammoniti: 16’ Brazzale A. (S), 22’ Brazzale M. (NV), 47’ Ruaro (S), 48’ Josic (NV), 57’ Tecchio (NV), 90’ Dalla Fina Dario (S).

Note: recupero 2’ PT, 6’ ST; calci d’angolo 6-4 Novoledo Villaverla.

 

Prime occasioni della gara a favore dei locali: 3’ corner da sinistra ad uscire, Policastro sul primo palo di testa mette a lato; 11’ Dalla Vecchia per Brazzale, lato destro dell’area il sette va col destro, solo esterno della rete.

Al quarto d’ora si fanno vedere gli ospiti, lancio di Gonzo per Fontana, l’undici controlla e calcia in rete, tutto fermo per fuorigioco. Partita molto intensa ma poche palle gol nitide.

Al 39’ buona chance per il Silva: Policastro sul filo del fuorigioco, entra in area da destra e non inquadra lo specchio. Nell’azione successiva, schema Gonzo-Josic da calcio piazzato, l’otto si libera per la conclusione ma mette alto sopra la traversa.

Match che si sblocca al 43’: lancio per Brazzale che scatta sulla destra, Dagli Orti calcola male il tempo d’uscita e viene anticipato dal sette giallonero che insacca per il vantaggio Silva.

Alex Brazzale, autore del gol vittoria

Ripresa che vede un Novoledo più propositivo: 51’ cross di Tecchio per Cailotto che colpisce a volo col destro, largo. Un minuto dopo inserimento centrale di Tecchio che viene anticipato in uscita bassa da Rodighiero, si fa male l’estremo difensore che viene colpito alla mano dal centrocampista del Novoledo; cambio obbligato, dentro l’esperto Panozzo.

Continua il forcing degli ospiti: 61’ destro da fuori del solito Tecchio, non lontano dal palo; 70’ ottimo spunto del neo-entrato Trevisan, palla al centro per Gonzo che da ottima posizione mette alto col destro. 77’ ancora un ispirato Trevisan sfonda a destra e mette al centro una palla che deve essere spinta in rete, nessun rossoverde attacca la porta con la palla che attraversa tutta l’area piccola.

Prova a chiuderla il Silva in contropiede: 82’ destro dalla distanza di Policastro che sbatte sul palo a Dagli Orti battuto; 87’ diagonale di Borriero parato dal capitano ospite. Ultima chance per il Novoledo con una buona percussione centrale di Cailotto, destro che si perde sul fondo.

Triplice fischio che arriva al 6’ di recupero, con sofferenza il Silva batte il Novoledo e sale a quota 17.

Sull'Autore

Matteo Parma