Prima Categoria

Tra Le Torri e Sovizzo un tempo a ciascuno e divisione della posta

LE TORRI BERTESINA – SOVIZZO   2 – 2

MARCATORI:  Pt. 14‘ Carmucci (LT). 18’ Dal Lago (LT). St 2’ Faedo (SO), 12’ Fochesato (SO).

SOVIZZO:  Zanconato, Milan, Cailotto, Marin, Rinfieri, Strobe, Faedo (Carlotto) Crivellaro (Shkembi) Fochesato (Zanderigo), Ceola, Dalla Riva (Colombo).

A DISP: Meneguzzo, Ronzani, Gisaldi, Rigolon.   ALLENATORE: Andrea Venturini.

LE TORRI BERTESINA:  Casagrande, Pignatiello, Runza, Lotto, Pertile, Ghirardelli, Deni, Leodari, Dal Lago (Cuccarollo), Di Maggio, Carmucci.

A DISP: Maimone, Munaro, Zaimi, Trivellin, Tugnoli, Mariotto, Fait. ALLENATORE: Lelj Filippo

ARBITRO: La Verde di Verona.

NOTE: Spettatori 80 circa.  Ammoniti: Sovizzo: Cailotto, Shkembi, Milan.   Le Torri B: Lotto, Casagrande

RECUPERI: 1’ p.t. e 4’ s.t.

Cronaca Gianfranco Scalzotto.

Si gioca la decima giornata e si mette in archivio un terzo del campionato. Al Comunale di Lerino va in scena la sfida tra Le Torri Bertesina e Sovizzo, due squadre ambiziose, costruite per stare nei piani alti della classifica. All fine è divisione della posta in palio anche se il punto sta più stretto ai neroverdi di mister Venturini. Primo tempo ad appannaggio dei padroni di casa, che con un micidiale uno-due, al 14’ Carmucci e 18’ L’ex Dal Lago, mettono un sacco di dubbi sulla bontà della giornata degli ospiti. Ai neroverdi di mister Venturini, riesce anche di creare gioco, ma spesso è lento, prevedibile e poco efficace così che le poche soluzioni a referto (Fochesato fuori al 10’, Strobe alto al 29’, Faedo parato al 33’ e Crivellaro fuori al 35’) sono per Casagrande una ordinaria amministrazione. I padroni di casa sono molto più efficaci e pericolosi grazie alle violente verticalizzazioni proposte da Di Maggio (altro ex nero-verde) per gli ottimi inserimenti di Carmucci, Deni e Dal Lago. Nel momento di maggior difficoltà degli ospiti, ai ragazzi di mister Leli è mancato però il colpo del KO che avrebbe affondando le speranze neroverdi e messo una seria ipoteca sul risultato finale. Carmucci al 39’ arriva di un niente in ritardo su servizio dalla destra del giovane Pignatiello.

Nello spogliatoio deve essere successo sicuramente qualcosa perché nella ripresa la situazione si è capovolta. Sotto di due gol, al rientro in campo, Ceola e compagni sfoderano una incredibile reazione riacciuffando il pari. Al 2’st Milan galoppa sulla destra e mette in mezzo: la palla sembrava persa ma arriva a Faedo (ottima prestazione del 2000 neroverde) che appena dentro l’area conclude in rete riaprendo le speranze neroverdi. Ospiti in area dei padroni di casa al 6’, palla per Dalla Riva che viene abbattuto: il Sig La Verde di Verona concede la massima punizione che però Fochesato non riesce a trasformare per l’ottimo intuito dell’estremo Casagrande che la toglie dall’angolino alla sua destra. Il gol, per il capocannoniere del campionato, è solo rimandato infatti al 12’st è ancora Milan a mettere in mezzo, Dalla Riva mette scompiglio con la finta per Fochesato che da centro area gira di precisione in rete per l’ottavo sigillo. I padroni di casa provano una reazione la 16’ con Ghirardelli  ma la conclusione esce. Il Sovizzo però ha in mano le redini del gioco e nonostante Carmucci tenti al 28’st, Zanconato ok a terra, e 30’st conclusione alta, sono i neroverdi ad avere le maggiori chance per portasi avanti: al 38’st Shkembi cross per la testa di Ceola, Casagrande blocca sulla linea; al 41’st Ceola controlla sontuosamente al limite dell’area, si gira in un fazzoletto e conclude con il mancino: palla di un niente sopra l’incrocio: L’occasionissima arriva al 45’st: dalla sinistra Zanderigo la mette al centro per Dalla Riva che vede arrivare Carlotto: il sinistro del giovane ’99 si stampa sul palo che salva Casagrande dalla sconfitta. I 4 minuti di recupero concessi, scorrono senza nessun’altro sussulto e il fischio finale del Sig. La Verde decreta la divisione della posta.

Sull'Autore

Gianfranco