Dalla Federazione

Giudici sportivi: solo 4 anni al giocatore del Rivoli…

giudice
Scritto da Federico Formisano

Eccellenza

una giornata: Marzari Edoardo  (Calidonense) De Carli Paolo (Football Valbrenta) Bonamini Diego (Garda) Cottini Alessandro (Valgatara)

Promozione

Una giornata Ciscato Luca (Calcio Sarcedo) Zilio Nicolo (Cassola) Da Via Federico (Castelbaldo Masi) Artuso Marco (Cereal Docks Camisano) Poltronieri Andrea (Longare Castegnero) Romio Simone (Mestrinorubano F.C.) Bissoli Michael (Oppeano) Mazzucato Nicolo, Ansah Bismark, Pasinato Francesco (San Giorgio In Bosco) Baggio Alberto (Calcio Sarcedo) De Toni Davide (Calcio Trissino) Crivellaro Matteo (Cologna Calcio) Di Cristo Mario (Virtus)

Ammonizione

Prima Categoria

Due giornate: Nacci Gioacchino C (Bassano 1903 A.S.D.)

Una giornata  Pianezzola Enrico (Dueville Calcio A.S.D.) Dalla Bona Nicola e La Bella Gianluca (Real San Zeno Arzignano) Strappazzon Mirko (Arsie) Xamin Davide (Bassano 1903 A.S.D.) Cecchin Marco (Bessica) Civiero Stefano (Campetra) Jasarovski Zibejr (Salvatronda) Bortoli Stefano (Tezze Sul Brenta 1948) Binotto Roberto (Union Dese)

I provvedimenti della Seconda Categoria e Terza Categoria della delegazione di Vicenza verranno pubblicati domani.

Seconda Categoria Bassano (G)

Una giornata: Bisinella Francesco (Arsenal Cusinati 2013) Derbali Wissem (Real Stroppari)

Seconda Categoria Padova (M)

Tre giornate: Giorio Michael e Sesani Jacopo (Amatori Ponso)
Due giornate: Lunardi Enrico e  Quaglia Francesco (Amatori Ponso)
Una giornata: Martinello Filippo (Atletico Granze)

Terza Categoria Bassano

Due giornate: Bizzotto Andrea (Campolongo) Stevan Luca (Fellette) Parolin Patrick (Per Santa Maria)

Una giornata: D Ascoli Antonio (Per Santa Maria) Piotto Federico (Solagna Asd)

Terza Categoria Padova

Una giornata: Schiavo Mattia (Comitense)

Terza Categoria Verona: 

Rivoli 1964 – Borgo Trento 1977

A scioglimento della riserva assunta nel precedente C.U. 22 del 07/11/18, lette anche le dichiarazioni rese dal Presidente della Società Rivoli e pervenute a questa Delegazione in data 12/11/2018, il G.S. rileva che al 50° del II tempo, mentre il Direttore di gara era intento ad annotare un provvedimento disciplinare sul proprio taccuino, veniva colpito alla gola, all’altezza del pomo d’Adamo, da un pugno sferrato in modo violento ed a braccio teso dal giocatore Krasniqi Clirim della società Rivoli. A causa del trauma, l’Arbitro barcollava andando a sbattere la testa contro il palo che sostiene la recinzione del campo, per poi accasciarsi a terra e dover essere condotto in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Negrar, ove restava ricoverato nel reparto di otorinolaringoiatria fino al 06/11/18.

La documentazione medica agli atti attesta la natura e l’entità delle lesioni patite dal Direttore di gara e rende evidente il nesso causale fra le lamentate lesioni e il colpo inferto dal signor Krasniqi posto che l’Arbitro è stato dimesso con una prognosi di 25 giorni per ‘trauma al collo con lesione della cartilagine tiroidea della laringe’. Il comportamento sopra riportato configura una condotta violenta da parte di un tesserato rientrante fra quelle che determinano l’applicazione delle sanzioni previste dal C.U. 104/A del 2014.

Condotta, peraltro, riconosciuta e qualificata come ‘indifendibile’ dalla stessa Società di appartenenza.

L’Arbitro lamenta, inoltre, di non aver ricevuto alcun soccorso né assistenza da parte di alcun tesserato della Società Rivoli. Il Direttore di gara ha infatti dichiarato di essere rimasto a terra per circa 25 minuti, in attesa che sopraggiungessero sia i paramedici che le forze dell’ordine, assistito dai soli tesserati della Società Borgo Trento.

Tale comportamento è, pertanto, censurabile in quanto realizzato in violazione di pacifici doveri regolamentari.

Per tutti questi motivi, in applicazione del disposto di cui all’art. 17 CGS il Giudice Sportivo DECIDE
– di squalificare il giocatore Krasniqi Clirim fino al 04/11/2022
– di comminare ammenda di € 700,00 ai danni della Società
– di inibire il signor Tinelli Maicol, dirigente addetto all’Arbitro, sino al 31/03/2019
– di squalificare per nn. 2 giornate il sig. Horra Zakaria, capitano della squadra Rivoli.

Sull'Autore

Federico Formisano