Edicola EVIDENZA

L’edicola del Mercoledì: la settimana dei ds dopo quella dei mister ?

Aggiornamenti delle ore 16.00

G

Gambellara: Il Gambellara ha provveduto al cambio del mister: Giorgio Bolcato non è più già dalla settimana scorsa l’allenatore; domenica ha guidato la squadra dalla panchina il direttore sportivo Andrea Biasin. Da questa settimana la squadra sarà guidata da Claudio Fracasso, ex Altavilla e Grancona

Claudio Fracasso

le prime notizie di mercoledì 14 novembre

B

Bottazzi: ieri avevamo anticipato la notizia scrivendoPer correttezza rispetto alle parti interessate non le riferiamo, visto che i trasferimenti saranno possibili solo dopo il 1 dicembre. Si parla comunque del possibile approdo di un direttore sportivo “importante” ad una squadra di prima categoria”  Oggi la notizia viene rivelata dal Giornale di Vicenza e quindi ci sentiamo liberi di pubblicarla anche noi: Antonio Bottazzi torna al Le Torri e con lui arrivano alla società del presidente Tonetto anche il dirigente Roberto Cavalli e il direttore generale Alberto Menti che con Bottazzi avevano creato un sodalizio fin dai tempi del Leodari e poi del Longare. Ricompongono un team collaudato con mister Pippo Lelj e con il vice Matteo Boscari. E’ distensiva e anzi quasi entusiastica la dichiarazione del ds Maurizio Battaglion che collaborerà con Bottazzi nel rafforzamento della compagine turritana: “Con Antonio ci lega un’amicizia da più di 20 anni e quando ho sentito che aveva chiuso con il Longare mi sono permesso di chiamarlo e ora finalmente avremo modo di collaborare insieme. Ritengo che se vogliamo crescere a livello globale come società bisogna avere in organico il maggior numero possibile di persone competenti, che mastichino calcio da tempo e penso che su questo punto Bottazzi – e i nuovi arrivati – non sia secondo a nessuno. Vista anche la nostra conoscenza a livello geografico, opereremo a braccetto e dovremo essere bravi a trovare la giusta sinergia in quanto in quanto le fortune di un club dipendono da una squadra forte ma altrettanto anche da un direttivo all’altezza”

Bottazzi e Prosdocimi

C

Chiampo: La sconfitta con il Rivereel e l’ultimo posto in classifica hanno prodotto l’intervento della presidenza del Chiampo che ha valutato comunque positivo il lavoro  del tecnico Alessandro Lovato  confermandolo alla guida della squadra. La presidenza ha guidicato invece non del tutto adeguata la rosa e quindi ha deciso di esonerare il direttore sportivo Andrea Venturini. A quindici giorni dall’inizio del mercato di riparazione è una mossa a cui di dovrà porre riparo in tempi rapidissimi. La squadra ha infatti dimostrato qualche carenza a cui di dovrà porre rimedio.

venturini grande

P

Porto Tolle: Dopo aver annunciato l’esonero di mister Zattarin, la dirigenza del Porto Tolle ha fatto marcia indietro e a distanza di sole 24 ore ha richiamato il mister concedendogli un ulteriore chanche.

Presenze e reti
Proseguiamo con il lavoro di aggiornamento e queste sono le ultime due squadre che abbiamo caricato:

https://www.calciovicentino.it/list/dueville/

https://www.calciovicentino.it/list/grisignano/

Ecco il Programma di oggi:  Torna un altro mercoledì ricco di calcio; queste le gare in programma:

Serie D

Belluno Union Arzignanochiampo  Simone Picchi Lucca
Campodarsego Sport Club St.Georgen  Giuseppe Mucera Palermo
Cartigliano  Clodiense Chioggia Srl  Fabio Rosario Luongo Napoli
Cjarlins Muzane  Adriese  Giuseppe Romaniello Napoli
Delta Calcio Rovigo Chions  Angelo Tomasi Lecce
Sandona Este Ilaria Bianchini Terni
Tamai  Calcio Montebelluna  Enrico Gigliotti Cosenza
Trento Levico Terme  Emanuele Frascaro Firenze
Virtus Bolzano  Union Feltre  Matteo Mori La Spezia

Coppa Italia di Eccellenza

Caldiero – Sona Andrea Mazzer Conegliano
Treviso – Nervesa Simone Negri Mestre
Vittorio Veneto Mestre Andrea Cavasin Castelfranco Veneto

Trofeo regione Veneto di Promozione

Tezze – Castelnuovo Lorenzo Rossi Mestre
Mestrino – Porto Viro Rehmet Jusufoski Mestre
Robeganese – Opitergina
Y.Campigo – Ambrosiana T. Simone Scomparin San Donà di Piave

Trofeo Regione Veneto di Prima Categoria:

Alpago  Godega Robert Adam San Dona’ Di Piave
Bassano Carmenta Said Aderouj Castelfranco Veneto
Campetra  Union R.S.V. Michele Franchini Verona
Gelsi San Stino Mattia Rosini Vicenza
Isola Borgo Veneto  Leonardo Drago Legnago
Quaderni Arbizzano  Matteo Gasparotto Schio
Real San Zeno Arzignano Malo 1908  Alberto Gironi Verona
Stroppare Calcio  Scardovari  Jacopo Brighenti Mestre

S

Santomio: Si prepara al match clou di terza : Con l’ottava giornata mandata in archivio, il San Tomio si prepara ad ospitare al Gastone Zerbato la capolista del girone Bo.Ca Junior, la squadra veronese è ancora imbattuta in campionato avendo collezionato 7 vittorie e 1 pareggio.
Le Rondinelle, invece, dopo un avvio altalenante, sembrano aver trovato la giusta continuità.
Gli ingredienti per assistere a un big match ci sono tutti,ci si attende il pubblico delle grandi occasioni.

 

Sartori:  l’attaccante Michael Sartori deve fermarsi per un infortunio  e così  ci spiega la sua situazione “Ho una lesione parziale del crociato e lavorando per conto mio, non mi è possibile operarmi al momento “. Così Michael aveva invece postato il suo (momentaneo) saluto su Facebook. Mi ricorderò per sempre così. Quel bambino con le F50 ai piedi, la maglia gialla e quella voglia di distruggere la porta ad ogni tiro! Ricorderò per sempre quel 9 portato sulle spalle per 25 anni! Non è un addio, ma un arrivederci! Sartori ha 31 anni e quindi è ancora nel pieno della maturità atletica e fisica.  E ha sempre segnato tanto: Questa è la sua scheda dal nostro sito: Cresciuto nel Locara con cui gioca 25 partite e segna 7 gol nella stagione 2008/09 All’Almisano nel 2009/10. A dicembre del 2009 va al Minerbe con cui disputa 19 partite e realizza 3 reti Al Santa Lucia di Lobia nel 2010/11 (29 partite e 22 gol realizzati) Nel 2011/12 gioca con il Lonigo. Nel dicembre del 2011 rientra al San Lucia di Lobia Nel 2012/13 passa all’Almisano; Confermato nel 2013/14 con cui vince il campionato di seconda categoria. Nel 2014/15 passa al Cologna con cui gioca 29 partite e segna 13 gol Nel 2015/16 passa alle Alte. Nel 2016/17 va al Gambellara con cui vince il campionato di Seconda Categoria. Nel 2017/18 torna alle Alte con cui gioca 23 partite e segna 8 reti. Quest’anno è passato al Giovane Santo Stefano

Seraticense: Sabato 1 dicembre si svolgerà allo Stadio di Sarego un incontro formativo con il Professor Maurizio Seno, già responsabile del settore giovanile del Milan. L’iniziativa rientra nel ciclo di incontri organizzati dalla Seraticense ( e dal Dg Demetrio Antonello in particolare) con le società della zona che rientra nel programma “Assieme è meglio”

 

T

Triestina in testa alla classifica di C dopo la vittoria per 2-1 in casa del PordenoneSuccede tutto nella prima frazione di gioco, con gli Alabardati che passano in vantaggio al pronti-via (5′) con la rete di Malomo; momentaneo pareggio dei Ramarri con De Agostini e nel recupero della prima frazione, il raddoppio ospite di Procaccio. La Triestina si porta quindi a 20 punti e aggancia in vetta la Fermana, sorpassando anche il Pordenone, fermo a 19. Il gol che sblocca arriva al 5′, con Malomo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di testa. Pareggio al 20′: a sua volta di testa, dopo un corner di Burrai. Nel recupero del primo tempo, arriva la rete di Procaccio, sugli sviluppi di un fallo laterale. Nella ripresa il risultato non cambia più. A fine gara espulso Semenzato, per proteste. (Da tutto sport)

V

L.R.Vicenza :  Si sta lavorando per recuperare Davide Bianchi e Stevanin. Ma al momento la loro presenza in vista della delicata trasferta di Trieste (domenica alle 19.00) è in forte dubbio.  In compenso sta meglio Solerio che già domenica ha giocato anche se a metà ripresa è stato sostituito da Bonetto.  Se per i laterali Colella non può certo vivere nell’abbondanza (visto che Bortot è ancora in fase di recupero) per i centrali difensivi non ci sono problemi con Pasini e Bizzotto titolari contro la Sambenedettese e con Mantovani e Bonetto a disposizione (anche se Mantovani non è sempre al meglio). Per il resto tutta la rosa è a disposizione.

Z

Zanon: La Virtus Romano scioglie le riserve sulla nuova guida tecnica che prende il posto di Marco Lazzarotto: sarà Paolo Zanon il nuovo allenatore che guiderà i virtussini a partire da domenica prossima nel match contro il Belvedere. Dopo il saluto all’ormai ex allenatore Lazzarotto, a cui tutta la società esprime ancora una volta sincera gratitudine e profonda stima, toccherà adesso all’ex mister di Eurocalcio, Feltrese e Mussolente provare a risalire la china per raddrizzare una classifica che non soddisfa appieno. Paolo Zanon inizierà a conoscere i ragazzi nell’allenamento di stasera (martedì 13 novembre, ndr) e noi l’abbiamo intervistato a poche ore dal suo ritorno in panchina dopo quasi un anno e mezzo di assenza. «Sono rimasto fermo per motivi lavorativi – racconta mister Paolo Zanon – ma la voglia di tornare a respirare l’aria dello spogliatoio era troppo grande per restare confinata in disparte. La chiamata con i dirigenti della Virtus Romano è durata qualche secondo, perchè il mio “sì” è arrivato subito. Conosco perfattamente l’ambiente gialloverde, so che qui ci sono tutte le condizioni per fare bene e per avere il supporto totale di staff e dirigenti. Visti dal di fuori, anche domenica sccorsa nel match con l’Eurocalcio, devo dire che la squadra mi sembra competitiva e potenzialmente in grado di risalire la china. Siamo un gruppo giovane e qualche sconfitta di troppo può aver inciso sul morale dei ragazzi: lavoreremo sulla testa e sulle gambe, i risultati sono certo che arriveranno». Parlare di numeri, moduli e quant’altro è ancora prematuro: ma cosa si sente di promettere il nuovo mister ai tifosi virtussini? E soprattutto: quali sono gli obiettivi da centrare? «La promessa che si fa in questi casi è quella di metterci il massimo impegno – dichiara Paolo Zanon – ma nel mio caso, dopo tutti questi mesi di “astinenza”, la voglia e la determinazione saranno massimi. Il nostro obiettivo è quello di centrare i playoff: possiamo e dobbiamo farcela, perchè la rosa è competitiva. Dovremo essere noi a fare la partita, sempre. Ci sarà da lavorare molto ma le difficoltà non mi spaventano».

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano