Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: rumors di calciomercato

A

Arzignano a 5:  un cambio anche sulla panchina dell’Arzignano calcio a 5 La società Real Futsal Arzignano comunica che l’allenatore della prima squadra Cristian Stefani ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di tecnico. La società tutta lo ringrazia per l’ottimo lavoro svolto in questi anni di matrimonio sportivo iniziato in serie A e proseguito in quattro ottime stagioni fino al raggiungimento della serie A attuale. A Cristian gli auguri di trovare le migliori fortune professionali nelle prossime avventure che sarà chiamato a vivere in prima persona.
In questo periodo la squadra sarà affidata al vice allenatore Marco Boschetto che avrà il compito di continuare a far lavorare la squadra in vista del ritorno in campo in campionato previsto sabato prossimo 24 novembre in casa dell’Italservice Pesaro. (Dal sito del RealfutsalArzignano)

Arzignano a 5: Si chiude a Padova la corsa in Coppa Divisione dell’Arzignano battuto 4 a 3 dal Petrarca dopo una sfida lunghissima di due ore e un minuto sospesa più volte per il campo umido e scivoloso quasi impraticabile. Avvio ottimo dei patavini che passano con Cividini abile a farsi trovare pronto in aerea. Pozzi tra i pali salva più volte i suoi e dall’altra parte Paulinho viene fermato all’ultimo. Al 10′ punizione dal limite, non c’era fallo di Murga, con Urio che batte e firma il 2 a 0. Pozzi grande protagonista fino al 18′ quando gli applausi sono tutti per capitan Marcio che di rabbia si prende un pallone e con un tocco morbido riapre la sfida col sigillo del 2 a 1 che porta al riposo. In avvio di ripresa Murga scivola, Alba si prende il pallone e firma il 3 a 1. Il campo è al limite, continue interruzioni per permette l’asciugatura dello stesso, sia chiaro non è un alibi. Al 2′ rigore per i biancorossi, anche questo senza fallo, Amoroso lo trasforma con freddezza per il nuovo meno uno sul tabellone. Continui botta e risposta fino all’11’ quando Salamone scappa sulla fascia e pennella un assist al bacio sul secondo palo dove sbuca Paulinho e impatta per il 3 a 3. Il Petrarca torna peró avanti con un gran gol di Del Pizzo con tiro al volo da corner. Arzignano a testa bassa in avanti, al 14′ risponde Paulinho con una girata che Timm para in due tempi. Nel finale dentro Urbani tra i pali, Pozzi out dolorante a spalla e polso, subito in evidenza con un no sicuro. Nel finale Marcio portiere di movimento e Padova schiacciato nella sua metà campo. Un paio di occasioni nitide e un tiro libero che Amoroso calcia di poco alto. La sirena e gli applausi al Padova che affronterà il Pesaro.

B

Bassano: rinforzi in arrivo ! Il Bassano punta ancora a rinforzarsi. La squadra allenata da Maino è seconda in classifica ma qualche pausa nel rendimento e qualche ruolo non adeguatamente coperto hanno fatto decidere per un intervento sul mercato di dicembre.  Tra i giocatori sussurati come possibili arrivi in casa giallorossa c’è Nicolo Garbuio, attaccante del 1992, ex Cornuda, Montebelluna (con cui ha disputato 4 campionati di serie D) Nervesa (19 gol e 56 gare giocate in Eccellenza), Treviso (con cui è tuttora tesserato). La società della Marca dopo l’arrivo di Capuzzo ha intenzione di rivedere l’organico e potrebbe lasciare andare Garbuio che a Bassano andrebbe di corsa, nonostante la categoria, convinto dai programmi della società e dal pubblico che segue la squadra.

Garbuio

Bassano: Abbiamo pubblicato il pezzo di Roberto Pivato sulla gara fra Bassano e Carmenta di ieri sera. lo potete trovare a questo link  https://www.calciovicentino.it/2018/11/15/carmenta-si-arrende-al-bassano-in-coppa-rivincita-fra-10-giorni-in-campionato/

Belvedere: che sportività !  il Direttore di gara non ha dato avvio all’incontro Juniores Transvector – Belvedere  in quanto durante il riscaldamento pre-partita si è accorto che la prima porta era di altezza non regolamentare, con la traversa neanche parallela al campo di gioco, situazione, questa, alla quale a 50 minuti dal possibile fischio d’inizio i Dirigenti locali non erano riusciti a porre rimedio.  Il Belvedere che era la squadra ospitata avrebbe potuto chiedere di vincere la gara a tavolino (come successo di recente nel caso Stanga –Montebello) ma ha presentato al direttore di gara una dichiarazione chiedendo di poter disputare la gara in un secondo momento una volta sistemata la porta del campo. Il giudice sportivo Bassanese ha dato doveroso rilievo “al gesto di rara sportività dimostrata dalla Squadra Ospite nel rendersi disponibile a disputare la gara nonostante il sicuro vantaggio che le sarebbe derivato a seguito dell’esercizio dell’azione sanzionatoria da parte di Codesto Giudice, in considerazione della estraneità al diritto sportivo della funzione vendicativa della sanzione, dovendosi preferire, al contrario, quella afflittiva e satisfattoria, dacché volta a garantire la restaurazione e/o il mantenimento di un sano sentimento agonistico (opinione, questa, alla quale il sottoscritto Giudice ritiene di prestare convinta adesione), dichiara non luogo a provvedere sulla responsabilità;  ammonisce, in ogni caso, la Società Ospitante per il disagio determinato in tale ufficiale circostanza di Campionato;  dispone che la gara venga ri-candelarizzata previo accordi tra le Società o d’ufficio dalla Delegazione.

C

Cartigliano – Clodiense: Un punto in rimonta (guadagnato) oppure due punti persi? Il giudizio della gara odierna dipende, come sempre, dai punti… di vista! Non una delle migliori gare dei nostri ragazzi, perchè è mancata la “garra charrua” (come va tanto di moda dire in questo periodo).  Però recuperare una partita a 2 minuti dalla fine significa che sotto la cenere continua ad ardere il “fuoco” di chi non si arrende mai, di chi lotta fino all’ultima goccia di sudore… Quel fuoco, quel cuore sono i veri colori del Cartigliano. (da Facebook Cartigliano) Sulla gara del Cartigliano pubblicata anche un ampia corrispondenza

 

Convocati under 19: Nelle convocazioni predisposte dal Commissario regionale Walter Bedin per mercoledì prossimo a San Pio X ci sono anche giocatori vicentini; molti di loro sono anche passati attraverso la nostra squadra Under 19 dei migliori giovani (tra parentesi indichiamo il numero di “convocazioni” nel nostro dream team): Zordan Luca (Trissino, 2), Dal Zotto Mattia (Calidonense) Milanello Riccardo (Camisano, 3),  Zoldak Boschet Alex  (Valbrenta, 2), Rossi Samuele (Marosticense, 3 e 6 lo scorso anno), Bonvicini Alberto (Montecchio), Saggioro Nicola (Montecchio, 3)  Bertocco Stefano (Seraticense) , Montemezzo Giulio (Seraticense, 4), Ruzza Mattia (Seraticense, 4) Cocco Igor (Summania) , Grubetic Aleksandar (Summania)Simionato Francesco (Cornedo, 1) Critelli Federico (Valdagno, 5)

Federico Critelli: 5 volte nella nostra Under 19 e adesso convocato da Bedin

G

Gisaldi: Potrebbe cambiare squadra a dicembre l’attaccante Kristian Gisaldi del Sovizzo. Con l’arrivo di Venturini Gisaldi è finito un pò ai margini della squadra. Il tecnico ex castellano gli preferisce infatti Fochesato (che continua a segnare con regolarità), Dalla Riva, oltre al giovane Faedo.  Inoltre in organico c’è anche Ceola che pur giocando da esterno può anche essere impiegato come seconda punta. Così Kristian che è pur sempre un attaccante imprevedibile e dal gol facile, è entrato nelle mire di molte società: sembra che la squadra che potrebbe essere più vicina all’arrivo del giocatore è il Due Monti che in avanti pecca di concretezza. Per Gisaldi sarebbe un ritorno avendo già giocato in maglia biancorossa.

Gisaldi Kristian 3

M

Monticello

Il fallimento della prima ditta appaltatrice ha ritardato la realizzazione del nuovo impianto sportivo di Monticello che è ora pronto e che sarà inaugurato nei prossimi giorni. “il campo da calcio – scrive il Giornale di Vicenza – è  in erba sintetica completo di tribune da 192 posti, spogliatoi e biglietteria, realizzato in un’area di 34 mila metri quadrati tra via Aldo Moro e via Bosco… con un investimento complessivo salito a un milione e 280 mila euro in seguito all’inserimento di un intervento specifico per l’illuminazione della zona, oltre al terreno in sintetico dalle misure regolamentari di 105 metri per 65 sono stati costruiti due spogliatoi per gli atleti, completi di bagni e docce, due spogliatoi per gli arbitri e i guardalinee, tre magazzini, locale infermeria, centrale termica, ufficio- biglietteria e bagni per il pubblico accessibili anche a persone con disabilità.

R

Risoluzione temporanea: Si rammenta che venerdì 30 novembre (ore 19,00) è il termine ultimo per la creazione e la firma in modalità dematerializzata della risoluzione consensuale dei trasferimenti avvenuti a titolo temporaneo. Tale scadenza è unicamente riservata nel caso il calciatore dovesse essere ulteriormente ceduto con lista di trasferimento suppletiva – sia a titolo definitivo che temporaneo – nel periodo compreso dal 1° al 14 dicembre p.v.  Nel caso in cui il calciatore dovesse rientrare alla Società di appartenenza senza ulteriori variazioni di tesseramento, la risoluzione consensuale può essere esercitata nel periodo compreso fra il 1° settembre ed il 14 dicembre p.v.(ore 19,00). Ripristinati così i rapporti con l’originaria Società cedente, il calciatore può essere dalla stessa utilizzato nelle gare dell’attività ufficiale immediatamente successive.  

S

Seraticense: Sabato 1 dicembre si svolgerà allo Stadio di Sarego un incontro formativo con il Professor Maurizio Seno, già responsabile del settore giovanile del Milan. L’iniziativa rientra nel ciclo di incontri organizzati dalla Seraticense ( e dal Dg Demetrio Antonello in particolare) con le società della zona che rientra nel programma “Assieme è meglio”

 

V

L.R.Vicenza :  Soddisfazione in casa LR Vicenza per due giocatori biancorossi che hanno vinto un premio per la passata stagione! Lunedì sera a Nola (NA), agli Italian Sport Awards sono stati premiati Alessio Curcio e Alberto Tronco! Curcio è stato votato come miglior calciatore del Girone A di Lega Pro, lo scorso anno il trequartista in forza all’Arzachena si è contraddistinto per i 13 gol messi a segno e per i 9 assist sfornati. Alberto Tronco ha invece ritirato il premio per il miglior gol dell’anno del Girone B, gol siglato contro la Fermana nel febbraio scorso con la maglia del Bassano Virtus, con un destro da posizione defilata che si è insaccato solo l’incrocio dei pali. Dalla nostra società le migliori congratulazioni ad entrambi per il riconoscimento raggiunto! (Dal sito LrVicenza.net)

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano