Prima Categoria

E l’Azzurra Sandrigo batte la capolista !!

Azzurra Sandrigo – Badoere 4-3
Azzurra Sandrigo Bogdanic, Vitacchio, Peruzzo, Gheno, Graziani, Sasso  Novello( Ghirardello dal 74′), Nohou, Pastore (Bigarella dal 82′) , Maita, Scanavin(Doplicher dal 85′),; a disposizione: Vicentini, Caretta. Cafagna, Venturin, Bassan Allenatore Nicolè
Badoere: Ferro, Prandstaller (Pillon dal 82′), Marangon, Vidotto (Ndoka dal 66′), Pezzato, Poretto, Bernardi (Gallo dal 71′), Vidotto, Busetto, Favaretto (Buranello dal 46′), Moro (Favaro dal 79′) ;  a disposizione: Trevisan, Peron, Toffolo, Barbisan Allenatore Piacentino
Arbitro Martino Tisocco di Schio
Servizio della redazione, foto di repertorio di Delfino Sartori
Partita per coronarie forti al Comunale di Sandrigo, per la partita tra i padroni di casa dell’Azzurra e la capolista Badoere.
Ad un primo tempo di marca vicentina, ha risposto una furente reazione dei trevigiani nel secondo che han fatto vedere tutto il loro valore.
Pronti via e smarcamento profondo del giovane Scanavin e cross perfetto mancino per la testa di Pastore che insacca di testa.
Entusiasmo alle stelle per i sandricensi e si riparte con il Badoere che prova a costruire trame interessanti. Si sacrificano alla grande Gheno e Nouhou in mezzo al campo, che porta ad un pressing mortifero che tramortisce con una serie di ripartenze la difesa della capolista.
Sulla prima, Nouhou imbastisce una serie di scambi stretti con Maita: il capitano conclude, portiere si oppone come può e Il “moro” ribadisce con un tap in vincente in rete.

Nohou

Non si accontentano i vicentini e su un’altra pressing al limite dell’area, Novello ruba palla serve Pastore che viene spinto in area al momento di concludere: rigore e Maita realizza la terza rete.

Maita

Si va negli spogliatoi e al rientro, come prevedibile, il Badoere reagisce: non è la prima volta che ribalta situazioni e risultati negativi e in dieci minuti accorciano le distanze con Busetto, su incornata da calcio d’angolo, e con Buranello su respinta di Bogdanic.
L’Azzurra si rimbocca le maniche, Sasso e Graziani in mezzo con Vitacchio e Peruzzo sugli esterni, alzano il muro e si ritorna un po’ alla volta nella metà campo dei trevigiani.
Da qui un paio di occasioni di Maita e Pastore fino alla palla che arriva a Scanavin (2000) in area spalle alla porta: si gira in un fazzoletto e realizza la rete che riporta un po’ di tranquillità in casa Azzurra. L’ultimo quarto d’ora scorre con gli attacchi continui del Badoere e il Sandrigo che prova in contropiede. A due minuti dalla fine punizione dal limite e grande palla all’incrocio dove nulla può Bogdanic. 
Gli ingressi di Doplicher Bigarella e Ghirardello anestetizzano  gli ultimi tentativi avversari.
Fischio finale ed entusiasmo alle stelle per la terza vittoria consecutiva: adesso si va in casa del Campetra per proseguire la striscia positiva.

Sull'Autore

Delfino Sartori