Prima Categoria

Sofferta vittoria del Le Torri in casa della Stanga

STANGA VI EST- LE TORRI BERTESINA 1-2

Stanga Vi Est: Zampieri, Piazza (45’st Sparelli), Miftah, Vujcic (42’st Yatta), Stefani (30’st Lizardo), Ioverno, Pavan, Bertoldo, Pettenuzzo, De Buono(C), Praticò. A disposizione: Cecchetto, Zordan, Sacchetto, Bertuzzo R., Bertuzzo N.. All. Di Stefano

Le Torri Bertesina: Casagrande, Pignatiello (44’pt Runza), Ghirardelli, Salerno(C), Pertile, Zebele, Cuccarolo (38’st Rosa), Leodari, Dal Lago (19’st Deni), Di Maggio (45’st Trevellin), Carmucci. A disposizione: Maimone, Fait, Tugnoli, Mariotto, Lotto. All. Lelj

Reti. Pt: 12’ Di Maggio (LT), 36’ Vujcic (S); st: 28’ Ghirardelli (LT)

Ammonizioni: Praticò (S) 12’pt; De Buono (S) 27’pt; Pertile (LT) 38’pt; Ghirardelli (LT) 45’ pt; Bertoldo (S) 1’st; Zampieri (S) 26’st.

Arbitro: Drago di Legnago

Cronaca di Corrado Battilana, Foto di Mauro Colò

La Stanga Vi Est torna per la gara casalinga di quest’oggi al Comunale sintetico della Stanga dopo diverse partite giocate al parrocchiale di Bertesinella. Alla presenza di un centinaio di spettatori in prevalenza ospiti, le due squadre hanno dato vita a una bella partita, nella quale la differenza in classifica non si è per niente vista. Il Le Torri parte bene già nei primi minuti con due conclusioni insidiose di Cuccarolo e Salerno che finiscono di poco a lato, ma la svolta arriva al 12’ quando l’arbitro concede in suo favore un penalty per fallo di mano in area molto dubbio. Sul dischetto si presenta Di Maggio che non sbaglia. La Stanga Vi Est però non ci sta e reagisce, soprattutto grazie a Vujcic, che dopo aver impegnato il portiere ospite al 16’ e al 33’ con due tiri appena fuori lo specchio della porta, non gli lascia scampo al 36’, quando su assist di Miftah, calcia dal limite dell’ area un pallone che termina all’ incrocio dei pali. Gli ospiti nel finale di tempo si vedono solo con un tiro di Cuccarolo che scheggia la traversa per poi terminare sul fondo, mentre invece i locali sempre con punizione di Vujcic da fuori area chiamano all’intervento Casagrande.

Rigore di Di Maggio

A inizio ripresa sembra che la Stanga Vi Est ci metta più impegno e voglia, e nei primi 25 minuti crea alcune occasioni che finiscono tutte di poco a lato della porta difesa dalla estremo difensore del Le Torri. Succede invece che al 28’ gli ospiti trovano un insperato gol del vantaggio grazie a Ghirardelli che sfrutta al meglio un’ottima punizione di Deni e dall’interno dell’area piccola insacca senza difficoltà. Nei minuti finali la Stanga Vi Est, prima con un gran tiro al volo di Pavan e poi con una punizione da fuori area sempre dello stesso Pavan, costringe Casagrande a due grandi parate salva risultato. L’ultima occasione capita al 49’ sulla testa di Miftah, che colpisce dal dischetto del rigore, ma la palla si spegne alta sopra la traversa. Il Le Torri porta a casa una vittoria preziosa, anche se con grande sofferenza. La Stanga Vi Est, per quello che ha prodotto in campo, non meritava la sconfitta.

 

Sull'Autore

Corrado Battilana