Terza Categoria

Terza categoria: presentazione della 9 giornata

VICENZA – Girone A

9a giornata particolarmente interessante nel girone A di Vicenza del campionato di Terza Categoria. Giornata di scontri al vertice, con ben 4 partite dove si affrontano 8 delle 9 squadre che in questo momento stanno lottando per i vertici della classifica. Il match clou della giornata è S. Tomio – Bo.Ca Junior che somma ben 35 punti tra le 2 squadre. Il Bo.Ca Junior sembra sin qui l’ammazzacampionato, con 7 vittorie ed 1 solo pareggio nelle 8 partite sin qui disputate. Proverà a fermarne la marcia il S. Tomio, oggi terzo in classifica con 13 punti ma con 1 partita in meno rispetto alle prime 2, che insegue una vittoria che avrebbe l’effetto di accorciare la classifica ed impedire una fuga della capolista già ad un terzo di campionato. Altro scontro al vertice, 24 punti in campo, vede protagonista il New Team, oggi secondo con 14 punti, che va a giocarsela in casa del Vestenanova, che con 10 punti è assieme ad altre tre squadre un gradino sotto la zona play-off. Partita molto equilibrata, almeno sulla carta, anche quella tra Recoaro e Grancona, che assieme fanno 21 punti in classifica. Il Recoaro, che gioca in casa, è oggi al quarto posto della classifica con 11 punti ma con 2 partite in meno rispetto alle 2 squadre di vertice, cosa che potrebbe addirittura portarla in seconda posizione con 17 punti. Il Grancona è oggi a 10 punti in classifica e assieme a Vestenanova e ad altre due squadre occupa la posizione al confine con la zona play-off. Ultimo scontro al vertice, partita che ci si aspetta molto equilibrata, è tra il 7 Mulini e la Polisportiva Pedezzi che hanno entrambe 10 punti e che condividono la posizione subito fuori dalla zona play-off con Vestenanova e Grancona. L’Altavilla, che con 11 punti spartisce con il Recoaro la quarta piazza, cercherà di approfittare degli scontri al vertice delle avversarie andando a far punti nella, sulla carta, non impossibile trasferta con l’Union Olmo Creazzo, penultimo con 3 punti. È da considerarsi invece una partita di bassa classifica quella tra il Tresche Conca terzultimo a 7 punti e il Monte di Malo, ultimo con 2 punti. Infine l’ultima partita è tra il San Lazzaro, fuori classifica, e La Contea che con 7 punti è oggi terzultima al pari del Tresche Conca.

BASSANO – Girone A

Il match clou del girone di Bassano è sicuramente la partita che vede opposti Union LC, oggi capolista con 17 punti, e la Juventina che è seconda con 16 punti, ma con una partita in meno giocata.

In classifica seguono con 13 punti Facca e Breganze che oggi giocano entrambe in trasferta, il Breganze contro il Longa, oggi ottavo con 8 punti e il Facca contro il Per Santamaria, fanalino di coda del girone con 0 punti dopo 7 partite giocate. Partita interessante anche quella tra San Lazzaro Santa Croce e Angarano che oggi è con 12 punti ai margini della zona play-off ma ad 1 solo punto da Facca e Breganze. Scontri equilibrati tra squadre di centro classifica infine quelli tra Fellette e Alpes Cesio e tra Solagna e Campolongo. Riposa la Lamonese.

PADOVA – Girone A

Vediamo nel girone A di Padova la situazione delle quattro squadre vicentine. L‘FC Vicenza, seconda con 14 punti ma con rispettivamente 1 e 2 partite in meno rispetto a Pozzetto e Comitense prime a 16 punti, ha sulla carta una partita non impossibile in casa giocando il derby contro il Riviera Berica che dopo 7 partite ha 1 solo punto in classifica. Tenendo conto del fatto che il Pozzetto sarà impegnato in uno scontro da alta classifica contro il Real Tremignon, la Comitense in un’impegnativa trasferta a Gazzo e il Grantorto in una altrettanto impegnativa trasferta sul campo della Justinense, una delle squadre più in forma nelle ultime tre settimane, domani sera la classifica dell’FC Vicenza potrebbe essere addirittura più rosea dell’attuale. Delle altre 2 squadre vicentine, Quinto e Polisportiva Rampazzo, la prima riposa mentre il Rampazzo, impegnato in casa con l’Atletico Lissaro, cercherà finalmente di cancellare lo 0 zero in classifica che ha dopo le prime 6 partite giocate.

 

PADOVA – Girone C

Infine nel Girone C di Padova troviamo il Sossano Villaga Orgiano, che oggi occupa la terza posizione con 15 punti appaiata al Redentore e ad 1 punto dalla seconda Villa D’Este e a 2 punti dalla capolista Giarre, che ha però giocato 1 partita in più rispetto alla squadra vicentina. Il Sossano nella 9a partita è atteso da una non agevole trasferta ad Abano contro il San Giuseppe oggi ottavo in classifica con 9 punti, ma con sole 6 partite giocate ed unica squadra del Girone tuttora imbattuta. (sc)

Sull'Autore

Stefano Campana