Prima Categoria

Il Sovizzo perde l’imbattibilità casalinga ad opera di un ottimo Malo

SOVIZZO – MALO  0 – 2

MARCATORI:  Pt. 18’ Savio, St. 5’ Del Giudice.

SOVIZZO:  Zanconato, Milan, Cailotto (Marin) Ronzani, Rinfieri, Strobe (Crivellaro), Zanderigo (Crivellaro), Farinello, Faedo, Ceola (Shkembi), Dalla Riva.

A DISP: Meneguzzo, Fochesato, Rigolon, Colombo, Lovato.   ALLENATORE: Venturini.

MALO: Nicoli, Brandi, De Zaiacomo, Meneguzzo, Bonato, Zanella, Del Giudice, Lotto, Fontana (Traorè), Savio (De Rossi), Rovrena.

A DISP: Gaspari, Stella, Rizzato, Bellotto, Clementi, Scolaro, Dal Pozzolo. ALLENATORE: Brazzale.

ARBITRO: Franchini di Verona.

NOTE: Spettatori 60 circa.  

RECUPERI: 1’ p.t. e 4’ s.t.

Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto

SOVIZZO – MALO   0 – 2

Il Sovizzo perde l’imbattibilità casalinga contro un ottimo Malo, che, con un gol per tempo ha meritato la vittoria. I ragazzi di mister Venturini non sono riusciti a contrapporre il proprio gioco al palleggio manovrato dei nero stellati. E dire che ad inizio gara è il Sovizzo che si fa pericoloso con Dalla Riva che arriva a contrastare una palla vagante, persa da Nicoli, ma finisce sul fondo. E’ solo un fuoco di paglia, infatti la maggior determinazione degli ospiti porta al vantaggio, al 18’, di Savio bravo ad approfittare di un mezzo pasticcio difensivo ed a mettere nel sette con un perfetto destro a giro. Il Sovizzo non riesce ad uscire dal torpore ed a reagire, ed anzi sono gli ospiti che vanno vicinissimi al raddoppio colpendo prima la traversa con un tiro dal limite e nella ribattuta ancora dal limite alzando di un niente la mira. E ancora una buona incursione con conclusione dalla destra di Lotto con Zanconato pronto e puntuale alla ribattuta. Dei neroverdi si ricorda solo un buon cross di Faedo mal concluso da Zanderigo e la conclusione di Cailotto senza velleità, che termina oltre la traversa. La ripresa si apre con gli ospiti in avanti e al 5’st trovano il raddoppio con Del Giudice puntuale a raccogliere la corta respinta di Zanconato proteso a deviare il tiro velenoso della punizione battuta da Savio. Il raddopio ospite mette in crisi i neroverdi così che mister Venturini porta alcuni cambi Crivellaro, Carlotto e Marin, rispettivamente per Strobe, Zanderigo e Cailotto, ridisegnando il centrocampo. La mossa non rende a pieno ma almeno la squadra alza il baricentro. Solo nell’ultimi quindici minuti i neroverdi aumentano la pressione anche se appare poco lucida e poco organizzata: rimane senza soddisfazione la doppia occasione al 40’st con Strobe (girata al volo di destro dall’angolo, alta di un niente) e Dalla Riva al 43’st(bel colpo di testa ma in bocca a Nicoli). L’ultima occasione è del Malo ma la punizione al 48’st non da i frutti sperati.

 

Sull'Autore

Gianfranco