Prima Categoria

Prima categoria: risultati, classifiche, servizi e curiosità

I titoli

Il Montebello pareggia e già questa è una notizia anche se il vantaggio della squadra di Bognin rimane significativo. Il Marola e il Le Torri mantengono viva la situazione grazie ai successi su Pedemontana e Stanga.

Desta vasta eco (quando invece dovrebbe essere la normalità) il caso del mister del Dueville che fa convalidare un gol della squadra avversa, annullato dopo che la palla era uscita misteriosamente dal sacco.

L’Azzurra Sandrigo alla sagra del gol realizza una rete in più del Badoere raggiunto in vetta alla classifica dal Bassano che vince al Mercante con l’Eagles Pedemontana.

PRIMA CATEGORIA (undicesima Giornata)

Girone C

Due Monti  Montebello  0-0
Junior Monticello  Monteviale  1-0  
Piga  pubblicato il servizio di Antonio Martinellohttps://www.calciovicentino.it/2018/11/19/andamenti-diversi-monteviale-seconda-sconfitta-junior-in-ripresa/
Pedemontana  Marola  0-1  
M. Basso


Poleo Aste  Montecchio Precalcino 1-2 Bardin e Pietribiasi (MP)
Polisportiva Grisignano  Alto Astico Cogollo 1 -1 0  in arrivo il servizio di Chiara Diletta Rizzato
Dueville – Real San Zeno Arzignano  0-3
Bergozza, Vallarsa, Donadello per questa partita pubblicato un servizio sull’episodio di grande sportività del mister del Dueville.
Sovizzo Calcio Malo 0-2  Savio Del Giudice  pubblicato il servizio di Gianfranco Scalzotto https://www.calciovicentino.it/2018/11/19/il-sovizzo-perde-limbattibilita-ad-opera-di-un-ottimo-malo/
Stanga Vi Est  Le Torri Bertesina 1-2
Di Maggio (LT) su rigore, Vujic (S) Ghirardelli (LT) già pubblicato il servizio di Corrado Battilana  con le foto di Mauro Colò

Classifica: Montebello 29, Marola 25, Le Torri 22, Malo 21,  Montecchio P.  ,Pedemontana 17, Monteviale, Sovizzo 16, Dueville 15,  Alto Astico Cogollo,  Junior Monticello 14,  Grisignano 11, Real San Zeno, Due Monti 9, Poleo 8 , Stanga  3

Il punto: Il Montebello pareggia con il Due Monti e subito gli avversari si fanno sotto: il Marola vince 1-0 in casa della Pedemontana e si porta a -4, Le Torri vince seppur a fatica con la Stanga (che rimane ultima in classifica) e il Malo batte il Sovizzo. La sorpresa della giornata è rappresentata dal rinnovato Montecchio Precalcino che vince in casa del Poleo e sbarca al quinto posto insieme alla Pedemontana in piena zona play-off anche se a Montecchio ricordano che il loro principale obiettivo è la salvezza. Nella pancia della classifica perdono Monteviale, Sovizzo e Dueville, mentre lo Junior Monticello dopo l’inizio scoppiettante e il periodo nero contraddistinto da 5 sconfitte consecutive è tornato a far punti e la vittoria sul Monteviale rilancia gli uomini di Cristiano Angiolini verso la metà classifica. La terza squadra top del girone è il Real San Zeno che vince la seconda partita consecutiva e  avanza verso posizioni meno preoccipanti.

le vostre cronache: Ancora un importante successo oggi a Magre’ contro un Poleo ostico e quadrato, pronto a colpire con ripartenze rapide. Per noi vanno in gol Davide Bardin e Erik Pietribiasi. Vittoria dedicata al nostro Jack che in settimana è uscito illeso da un grave incidente.

Stanga Vi Est 1 – Le Torri Bertesina 2 (13’ Di Maggio (rig.) (LTB), 38’ Vujcic (SVE), 73’ Ghirardelli (LTB))

STANGA VI EST: Zampieri, Piazza (90’ Sparelli Zambon), Miftah, Vujcic (87’ Jatta), Stefani (75’ Lizzrdo), Ioverno, Pavan, Bertoldo, Pettenuzzo, De Buono (C), Praticó. All. Di Stefano.

LE TORRI BERTESINA: Casagrande, Pignatiello (45’+1 Runza), Ghirardelli, Salerno (C), Pertile, Zebele Cuccarolo (84’ Rosa), Leodari, Dal Lago (64’ Deni), Di Maggio (89’ Trivellin), Carmucci. All. Lelj.

Undicesima giornata: il Le Torri Bertesina affronta fuori casa la Stanga Vi Est. Al 3’ bel destro a giro a rasoterra di Cuccarolo: la palla esce di poco. Al 10’ ci prova Vujcic, servito involontariamente da una deviazione ospite: l’attaccante però è praticamente sulla linea di fondo, Casagrande chiude bene e la palla finisce fuori dallo specchio. Al 14’ fallo di mano in area della Stanga Vi Est: per l’arbitro non ci sono dubbi e fischia il rigore. Dagli undici metri va Di Maggio che spiazza Zampieri: 0 a 1. Al 18’ corner per i padroni di casa: uno due e bella conclusione di Vujcic, ma Casagrande risponde con una bella parata. Al 24’ buona azione del Le Torri Bertesina: lancio di Leodari per Carmucci che dalla sinistra scarica per Cuccarolo che si accentra e tenta ancora la conclusione sul secondo palo: la palla però non gira. Al 30’ punizione di Cuccarolo dal limite, la barriera devia e la palla finisce a fil di palo. Dal corner successivo é ancora una volta Cuccarolo che ha la possibilità di raddoppiare: in mezzo all’area col destro calcia forte e alto. Al 35’ dal limite Vujcic: palla larga, ma comunque Casagrande aveva coperto bene il palo. Al 38’ pareggio dei padroni di casa: palla al solito Vujcic al limite che la piazza all’incrocio; conclusione imparabile: 1 a 1. Al 42’ punizione dai 20 metri di Vujcic: la palla scende all’ultimo, ma Casagrande é attento e respinge.

 

Nel secondo tempo il gioco é più bloccato e il Le Torri Bertesina fatica a rendersi pericoloso. Al 68’ ci prova Salerno: confusione larga. Un minuto dopo occasionissima per la Stanga Vi Est: azione sulla sinistra di Praticò che mette la palla dietro per Vujcic che impatta il pallone disturbato dall’avversario: conclusione a lato, deviata dal difensore ospite. Al 73’ punizione dalla trequarti di Di Maggio, sul secondo palo Ghirardelli di destro insacca: 1 a 2. Al 77’ conclusione di Pavan dal limite, ma grande risposta di Casagrande in calcio d’angolo. La partita si fa nervosa e frammentata. Al 87’ punizione dai 20 metri di Di Maggio, fuori dallo specchio della porta. Al 90’+2 bel calcio piazzato dal limite di Pavan, ma grande risposta di Casagrande. Due minuti dopo occasionissima per la Stanga Vi Est: cross in mezzo dalla destra: di testa da solo Miftah: palla alta. Finisce 1 a 2 per il Le Torri Bertesina: partita in cui i ragazzi di Mister Lelj hanno sofferto più del dovuto.

Girone F

Ardisci e Spera  Bessica  2-0  Ometto e Agostini
Arsie  Campetra  0-2 Trevisan e Stefani
Azzurra Sandrigo  Calcio Badoere  4-3  Pastore, Nohou, Maita (AS) Busetto, Buranello (B), Scanavin (AS), Marangon (B)  Pubblicato un redazionale
Bassano Eagles Pedemontana  1-0 Frasson
Salvatronda Galliera
 2-1 Volpato (S) , Bissacco (S), Parolin (G)

Salvatronda Galliera (foto di Oscar Agostini)

Tezze sul Brenta –  Berton Bolzano V 1-3  Baggio, Fabris (2) Berton Bolzano
Union Dese
 Carmenta  0-2  Doppietta di Mattia Peruzzi  in attesa di un servizio redazionale
Union R.S.V.  Fontanivese S.Giorgio 0-0

Classifica: Badoere, Bassano 22,  Carmenta 21, Union Rsv 20, Galliera,  Campetra 19, Ardisci e Spera 18, Azzurra Sandrigo 17, Fontanivese 15,  Bessica, 12, Salvatronda 14 ,  Eagles Pedemontana,  Union Dese,  Berton Bolzano 11,   Arsiè, Tezze sul Brenta, 7

Il punto: L’Azzurra fa un piacere a sé stessa battendo la capolista Badoere, ed indirettamente lo fa al Bassano che torna in testa alla classifica alla pari con gli ostici trevisani. La formazione di Nicolè, giunge alla terza vittoria consecutiva e avvicina la quota play-off dove hanno rallentato invece l’Union Rsv fermato sul pari dalla Fontanivese, il Galliera sconfitto dal Salvatronda. Vincono invece Campetra e Ardisci e Spera. Il Berton Bolzano coglie il tanto atteso successo in casa del Tezze sul Brenta inguaiando gli avversari sempre più ultimi con l’Arsiè

Le vostre cronache: È festa al Mercante: si torna a vincere anche in campionato! I giallorossi superano 1-0 l’ A.S.D. Eagles Pedemontana grazie alla rete di Nicolò Frasson al 6’ della ripresa. Bassanesi di nuovo in vetta alla classifica! (dal sito del Bassano)

Sull'Autore

Federico Formisano