Edicola EVIDENZA

L’edicola del Martedì: calciomercato arriviamo

A

Arzignano Valchiampo Inutile nasconderlo, clima sicuramente pesante nel post partita del derby vicentino. Non potrebbe essere altrimenti in casa Arzignano Valchiampo dopo una prestazione decisamente sottotono come quella offerta contro il Cartigliano al “Dal Molin”. A parlare della situazione, a mente fredda, è il direttore sportivo Mattia Serafini, che non le manda certo a dire ai propri giocatori. “Il Cartigliano ha fatto l’Arzignano –esordisce il ds- e sono personalmente davvero molto amareggiato nonché deluso da certi comportamenti e dall’atteggiamento di molti ragazzi, l’ho detto anche in spogliatoio subito dopo la sconfitta. Sono invece andato a fare i complimenti ai calciatori del Cartigliano, giocatori che lavorano e che in qualche caso si fanno anche otto ore in fabbrica. Invece noi, società modello per pagamenti e per tutto il resto, in campo poi lasciamo purtroppo molto a desiderare nei principi basilari del calcio, ossia combattività ed impegno”. “Da oggi si resetta tutto, e si cercherà di ripartire prima di tutto da uomini veri. Non voglio e non vogliamo più vedere quello che si è visto ieri. I ragazzi sanno che ad Arzignano si sta molto bene, anche troppo, e che la Società non fa mancare veramente niente, però purtroppo non ci stanno dando un feedback altrettanto positivo: adesso, molto serenamente, inizieremo una serie di opportune valutazioni. Il mister non è in discussione, io e lui siamo una cosa sola e non mi sento di dargli nessuna colpa della situazione deludente, so come lavora e soprattutto che persona è”. Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

C

Calciomercato: è il primo trasferimento ufficiale del calciomercato di dicembre 2018: Alessandro Tugnoli lascia il Maddalene e torna al Quinto. il trasferimento è stato possibile perchè a Luglio Tugnoli era stato trasferito a titolo di prestito e l’art. 103 bis delle Noif dice che nel caso in cui il calciatore dovesse rientrare alla Società di appartenenza senza ulteriori variazioni di tesseramento, la risoluzione consensuale può essere esercitata nel periodo compreso fra il 1° settembre ed il 14 dicembre p.v.(ore 19,00). Ripristinati così i rapporti con l’originaria Società cedente, il calciatore può essere dalla stessa utilizzato nelle gare dell’attività ufficiale immediatamente successive.

Alessandro Tugnoli ha giocato 9 partite e realizzato 6 reti con il Maddalene.

 

Chiarello sul Mercato:  il San Giovanni Ilarione comunica ufficialmente che da domenica sera Marco Chiarello non è più un giocatore del S. Giovanni Ilarione. A malincuore, e consensualmente, abbiamo deciso d’interrompere la nostra collaborazione calcistica. La società ringrazia Marco per l’impegno profuso per gli obiettivi della società”.  Questa la scheda del giocatore pubblicata sul nostro sito: Attaccante del 1985.
Cresciuto nel Chiampo con cui ha esordito nella stagione 2005/06.
Nel 2007/08 passa al Valdalpone con cui gioca 19 partite e segna 9 gol.
Nel 2008/09 gioca 11 partite
Nel 2009/10 viene tesserato dall’Arso
Nel 2011/12 passa alla Provese con cui gioca 28 partite e segna 10 reti.
Nel 2012/13 passa al Roncà con cui gioca 30 gare e segna 28 reti
Nel 2013/14 gioca 29 partite e segna 27 reti
Nel 2014/15 ritorna al Chiampo
Nel 2015/16 passa al Trissino con cui gioca 29 partite e segna 12 gol
Nel 2016/17 viene tesserato dal Longare con cui gioca 24 partite e segna 3 gol
Nel 2017/18 va al San Giovanni Ilarione con cui gioca solo 2 partite a seguito di un infortunio
Confermato nel 2018/19

 

Cicero: Filippo Cicero sta concludendo la scrittura di un libro di analisi tattica che dovrebbe venire pubblicato da una casa editrice famosa nel settore a livello nazionale.  Dopo le esperienze in panchine importanti (a Montecchio, a Sandrigo, a Nove) il giovane allenatore ha approfittato del periodo di interruzione dell’attività per riordinare appunti ed esperienze tratti anche dai contatti avuti con allenatori importanti al Real Vicenza e in altre sedi.

Cicero Filippo Maria

G

Giocatori che cercano squadra: come gli scorsi anni anche quest’anno  apriremo uno spazio nel sito per i giocatori che cercano squadra nel mercato invernale. C’è una sola cautela di cui tenere conto: i giocatori non sono automaticamente svincolati come a fine giugno e quindi risultano tesserati con la loro attuale squadra; devono in sostanza ottenere l’assenso (alla cessione ad altra società o alla svincolo)  dei propri dirigenti perché altrimenti rimangono vincolati fino al 30 giugno 2019. Per poter essere inseriti nei nostri elenchi devono quindi aver ottenuto l’assenso della loro società attuale.

J

Juventus B in crisi: rischia Zironelli ?  l’autorevole quotidiano torinese Tuttosport si occupa della crisi della Juventus B reduce da 4 sconfitte consecutive: sembra sia sotto esame la posizione di Mauro Zironelli, ex mister del Mestre, dell’Altovicentino e delle giovanili del Vicenza e del Bassano, tecnico della seconda squadra bianconera. Al di là di quanto afferma Tuttosport è comunque già in crisi il modello delle squadre B che da più parti si reputa un’esperienza da non ripetere. Dopo che Inter, Milan e c. hanno rinunciato e dopo che solo i bianconeri hanno sfornato una seconda squadra, più diqualcuno si chiede se i dirigenti della vecchia signora siano soddisfatti di mandare in giro per il Nord Ovest una formazione che rischia di fare brutte figure nei campi della serie  C..

 

M

Mercoledì di Coppe

Domani, alle 20.30 sono in programma i quarti di finale della Coppa Vicenza “Memorial Anni” di Terza, questi gli abbinamenti:

Altavilla-Treschè Conca;
New Team SS. Trinità-U. Olmo Creazzo;
Pedezzi-7 Mulini Fimon;
Bo.Ca. Junior-Monte di Malo.

Lo stesso giorno anche i quarti di Finale della Coppa delegazione di Bassano
Campolongo – Facca Campo di Campolongo
Fellette – Solagna Campo di Sacro Cuore di Romano D’Ezzelino
Breganze – Alpes Cesio Campo di Breganze
Juventina Ed Polaris – Union Lc

S

Sarcedo: il presidente del Sarcedo Osvaldo Tonello è da sempre appassionato di calcio e da sempre sostiene la squadra di calcio rossonero che ha portato anche in Eccellenza e che oggi milita in Promozione. Ma è anche una persona con un innato senso della solidarietà e da anni porta avanti l’esperienza della Onlus Filo di Seta, un’associazione per disabili. Con la moglie Elisa, Osvaldo ha poi realizzato la Fattoria Sociale La Costa a Sarcedo che produce vino biologico; non potete perdervi questo filmato che è un significativo esempio di come il calcio si possa integrare e coordinare con un esempio purissimo di solidarietà e di amore verso i più deboli:  https://www.youtube.com/watch?v=MvHU0RM2JWE

                                                     

Sovizzo sforna attori: sapevamo che il settore giovanile fosse una fucina di talenti del calcio ma non immaginavamo che la società nero verde producesse anche attori molto bravi. Scrive Gianni Sandri, dirigente del Sovizzo ed ex consigliere regionale della Figc: nella prima puntata della fiction su Rai 1 “Nero a metà”, a fianco di Claudio Amendola ha esordito Miguel Gobbo Diaz un ragazzo che giocava nella squadra juniores del Sovizzo calcio. Devo dire che mi ha impressionato la disinvoltura e la bravura di Miguel soprattutto per l’espressività e lo spessore che ha dato al personaggio del vicecommissario Soprani.

Nelle interviste rilasciate Miguel, arrivato in Italia a 3 anni, parla spesso delle sue esperienze vicentine e dei rapporti intrattenuti con molti ragazzi di Vicenza e di Sovizzo in particolare, prima di lasciare la nostra provincia per recarsi a Roma dove ha dapprima studiato recitazione e poi ha iniziato a lavorare come attore.

Miguel Gobbo Diaz con il noto attore Claudio Amendola

 

Stanga Vi Est: è tornato Di Stefano. Domenica nella gara casalinga con il Le Torri c’era in panchina mister Di Stefano. Dopo un paio di settimane di assenza dell’allenatore che aveva esternato il suo disagio per una situazione non facile, c’è stato il tanto atteso chiarimento con la società, anche se i dettagli non filtrano. La situazione in questo lasso di tempo non è migliorata:  la Stanga ha perso le ultime sei gare anche se non è mai stato veramente schiacciata dagli avversari (solo a Cogollo ha perso per 4-1, nelle altre occasioni ha subito solo un gol di scarto). Adesso la formazione della zona est, unica squadra di prima categoria a rappresentare la città di Vicenza, è ultima in classifica con 5 punti da recuperare sulla penultima (Il Poleo) e 6 punti di gap su Due Monti e Real San Zeno, squadre che appaiono in decisa ripresa (soprattutto gli arzignanesi che hanno vinto le due ultime gare). La formazione di Di Stefano, inoltre, non ha ancora assaporato il gusto della vittoria. Nelle prossime quattro partite prima della conclusione dell’andata la Stanga giocherà con Grisignano, Malo, Real San Zeno e Marola, nella speranza che qualche supporto arrivi dal mercato dicembrino.

Di Stefano Piero

 

T

Terza Categoria: Abbiamo pubblicato la corrispondenza di Stefano Campana sulla gara fra Fc Vicenza e  Riviera Berica. Ecco il link https://www.calciovicentino.it/2018/11/20/nel-derby-cittadino-di-terza-categoria-prevale-la-riviera-berica-sul-vicenza-fc/  

dig

L.R.Vicenza In occasione del Centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, per celebrare la memoria dei diciassette calciatori dell’allora Associazione Calcio Vicenza caduti nella Grande Guerra è stata organizzata una serata commemorativa a loro dedicata, alla quale parteciperà la nostra società. Saranno presenti nel ricordo dei caduti, la dirigenza con il DG Paolo Bedin e il DS Werner Seeber, mister Giovanni Colella e una rappresentanza della prima squadra. La serata commemorativa si terrà mercoledì 21 novembre 2018, alle ore 20,30, presso l’auditorium ISSR Santa Maria di Monte Berico sito in Viale Cialdini 2 a Vicenza. La serata sarà condotta da Marco Ghiotto e vedrà la partecipazione del coro “Amici della Montagna”, il quale interpreterà alcuni canti della tradizione alpina. I reading saranno a cura di Marco Ghiotto e del gruppo di lettura “Amici di Anna in tour”.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano