Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: calciomercato già in fibrillazione

A

Articoli:  Completiamo una settimana ricca di cronache e di gallerie fotografiche con altri due servizi

https://www.calciovicentino.it/2018/11/20/buon-pareggio-tra-grisignano-ed-alto-astico-cogollo/ Grisignano – Alto Astico Cogollo di Chiara Diletta Rizzato

https://www.calciovicentino.it/2018/11/20/prova-di-forza-del-molina-4-2-al-novoledo/ Novoledo – Molina di Matteo Parma

Arzignano Valchiampo: stando al sempre molto informato Stefano Gobbetti del Giornale di Vicenza potrebbero essere molte le novità di mercato dell’Arzignano.  Un occhio di riguardo sarebbe diretto all’attacco che al momento stenta ad andare in gol con regolarità: le ultime marcature sono state realizzate dal difensore Bigolin e dai centrocampisti Maldonado e Fracaro. Ibe sarebbe considerato troppo acerbo, mentre la conferma di Lombardi è in bilico. Possibile il ritorno di Rigodanzo al Montecchio.

C

Calciomercato: eppur si muove…  siamo già a conoscenza di primi movimenti sul mercato dicembrino che aprirà ufficialmente solo alla fine della prossima settimana. Però per l’imposizione che ci siamo dati di pubblicare solo le notizie autorizzate preferiamo attendere ancora qualche giorno, prima di darvi conto dei primi trasferimenti.  Come sempre le prede pregiate sono gli attaccanti (sembra ad esempio che Tezze,  Marola, Real San Zeno e Due Monti abbiano già pescato nella rete del mercato dicembrino) . Intanto stanno già partendo le prime revoche ai trasferimenti in prestito e tra questi sembra quasi scontato il ritorno di Kevin Rigodanzo del 2000 dall’Arzignano al Montecchio.

Moresco indiziato per un cambio maglia a dicembre

Cartigliano: Il recupero della gara di serie D fra Union Feltre e Cartigliano si giocherà mercoledì 28 con inizio alle 20.00  al campo Boscherai di Pedavena.  Nella stessa giornata ma alle 14.30 si recupera anche Levico – Campodarsego.

Chiarello Marco Chiarello, attaccante lasciato libero dal San Giovanni Ilarione avrebbe già trovato squadra e si sarebbe accasato nel vicentino. Nei prossimi giorni vi comunicheremo la destinazione.

L

Lnd La Lnd Veneto scende in campo a fianco di Zonta International per la Violenza sulle donne. Il Comitato Regionale Veneto LND scende in campo contro la violenza sulle donne. Raccogliendo l’invito dello Zonta International Club Venezia – organizzazione che promuove iniziative utili a migliorare lo stato legale, politico, economico, culturale, sanitario e professionale delle donne – il massimo organismo del calcio regionale ha disposto che prima delle gare di sabato 24 e domenica 25 novembre su tutti i campi dilettantistici del Veneto venga data lettura del seguente messaggio di sensibilizzazione: “La violenza sulle donne è antica come il mondo ma oggi avremmo voluto sperare che una società avanzata, civile e democratica non nutrisse le cronache di abusi, omicidi e stupri. Zonta International Club Venezia a sostegno della campagna di sensibilizzazione contro la violenza alla donna vi chiede un applauso che vuol essere un urlo di civiltà nel rispetto della dignità di ogni donna indipendentemente da colore, razza e religione”.

L’iniziativa, ideata in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne di domenica, verrà presentata ai media nel corso di una Conferenza Stampa, in programma VENERDÌ 23 NOVEMBRE alle ORE 12 presso la sede del COMITATO REGIONALE VENETO LND in via della Pila 1 a Marghera, Venezia.

Lora: Filippo Lora centrocampista valdagnese, cresciuto nel Milan e affermatosi nel Cittadella con cui ha disputato 50 gare in serie B, è stato tesserato dal Monza ed è già a disposizione di mister Brocchi.

M

Marcolini: Michele Marcolini dopo il mancato approdo estivo all’Avellino escluso dalla B e ripartito della quarta serie, riparte dalla Casertana. Marcolini, ex giocatore del Vicenza, è stato anche l’allenatore del Real Vicenza.

marcolini michele

P

Il programma di oggi alle 20.30

Quarti di finale della Coppa Vicenza “Memorial Anni” di Terza Categoria

Altavilla-Treschè Conca;
New Team SS. Trinità-U. Olmo Creazzo;
Pedezzi-7 Mulini Fimon si gioca a San Pio X°
Bo.Ca. Junior-Monte di Malo si gioca a Minerbe

Quarti di Finale della Coppa delegazione di Bassano

Campolongo – Facca si gioca a  Campolongo
Fellette – Solagna si gioca al Sacro Cuore di Romano D’Ezzelino
Breganze – Alpes Cesio si gioca a  Breganze
Juventina Ed Polaris – Union Lc   si gioca al Celarda di Feltre

R

Renate: Il Renate, ultimo in classifica in serie C, ha cambiato allenatore, affidando la guida tecnica ad  Aimo Diana, ex giocatore di Brescia e  Sampdoria;  Gioacchino Adamo, che aveva preso la squadra da Oscar Brevi,  continuerà come allenatore in seconda.

 

Rose delle squadre: stiamo accelerando i tempi per pubblicare le rose delle squadre in vista del mercato di dicembre che comporterà molte nuove variazioni. Queste le ultime squadre aggiornate. Sarcedo e Valdagno ci sono tutte le foto dei giocatori scattate domenica in occasione della gara di Promozione.

https://www.calciovicentino.it/list/real-san-zeno/

https://www.calciovicentino.it/list/sarcedo/

https://www.calciovicentino.it/list/valdagno-vicenza/

La scheda di Filippo Favaretto: così si presentano tutte le schede predisposte per ogni giocatore partecipante ai campionati dilettantistici vicentini

S

Soffia verso il recupero: Piano piano, un passo alla volta, per tornare a vedere la luce. In casa Campodorese prosegue a pieno ritmo il recupero del bomber Stefano Soffia, che dopo il grave infortunio della scorsa stagione sta ormai mordendo il freno per la voglia di rientrare al fianco dei compagni. «Il recupero procede abbastanza bene – rivela il diretto interessato, che in società ricopre anche il ruolo di vicepresidente – Mi sto allenando con la squadra già da inizio preparazione e da alcune settimane faccio pure la seduta completa con il gruppo. Spero di recuperare presto, in modo da essere pienamente a disposizione per il girone di ritorno. I risultati? Sinceramente speravo in una partenza migliore, che ci permettesse di restare agganciati alle prime. Il girone, però, è davvero tosto e difficile: ogni domenica, se non scendi in campo con la giusta mentalità, rischi seriamente di finire male. Comunque non si molla niente: bisogna lavorare tanto e a testa bassa, senza fermarsi mai. La ruota girerà anche per noi». Soffia è molto noto nel vicentino per aver giocato con il Santa Maria di Camisano, il Le Torri e l’Arcugnano.

Sona: Il Sona (Eccellenza girone A) ha esonerato il mister Fabrizio Sona e ha preso al suo posto Marco Tommasoni ex del Team Santa Lucia Golosine. Il Sona ha finora raccolto 13 punti in campionato ed è quintultimo con un vantaggio di due punti su Calidonense e Piovese. Domenica la squadra resterà a riposo.

Special one: nella rubrica curata da Venetogol dove al comando c’è Bezzegato dell’Union CSM (Girone E di seconda Categoria) tornano ad emergere anche i vicentini: Andrea Bertoncello, classe 1993,  del S. Pietro Rosà  non subisce gol da 366’ mentre Andrea Ziliotto dell’ Eurocalcio, che già aveva costruito un primo record nelle prime gare di campionato, è nuovamente imbattuto da 320’. L’Eurocalcio è una delle formazioni meno battute della seconda categoria con sole 2 reti subite in 11 gare. Sale anche Andrea  Andrighetto del Pianezze (l’anno scorso con l’Eurocalcio)  imbattuto da  297’ . La classifica completa la potete trovare su venetogol.it

Andrea Bertoncello

V

L.R.Vicenza: avrà il suo daffare Colella a recuperare gli assenti e  a varare la formazione per la gara interna con il Sud Tirol di domenica. Si sono, infatti, allenati a parte Andreoni, De Falco (assenti già domenica scorsa), Bizzotto (uscito a metà tempo) e Curcio. Di questi potrebbero essere recuperati Curcio e Bizzotto. Sarà assente domenica anche Giacomelli, squalificato. Prematuro, ovviamente, ipotizzare lo schieramento anche se la nostra sensazione è che il mister preferisca non schierare Maistrello accanto ad Arma, ma ricorrere ad una punta fissa (Arma che domenica ha segnato un gran gol) con tre trequartisti (con Curcio sono in ballottaggio per Gashi, Zarpellon e Rover). Laurenti dovrebbe essere impiegato a centrocampo con Salvi e Nicolò Bianchi. Per definire la difesa sarà necessario attendere di capire se potranno essere della gara Andreoni e Bizzotto.

Giacomelli sarà assente domenica per squalifica

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano