Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: cambio all’A.Maglio, Bianchini al Tamai, prime notizie di calciomercato

A

Altair NO A FUSIONI ! : Nicola Maccà, dopo essere stato a lungo allenatore della prima squadra fa parte oggi del direttivo del’Usd Altair, come vicepresidente, oltre ad allenare una formazione giovanile della società di San Pio X°  Spetta a lui chiarire la posizione ufficiale della polisportiva rispetto alle voci che conducono ad una possibile fusione con la Stanga: “ Sono voci del tutto non veritiere – spiega deciso Maccà –  stiamo lavorando come obiettivo primario sul settore giovanile per superare un momento non facile, dovuto anche ad una diminuzione dei tesserati e ci siamo trovati con Stanga e con Pedezzi per valutare forme di possibile collaborazione a livello di vivai. Ma si ferma tutto qui. Siamo una società solida economicamente e con un ottima base dirigenziale. E quindi una fusione a livello societario non è assolutamente mai stata discussa ed affrontata e non è nei programmi. “ 

Azzurra Maglio: Nota ufficiale della società valdagnese: La società comunica di aver concluso il rapporto con il proprio tecnico, Gianfranco Acciaio, al quale va riconosciuta l’innegabile preparazione tecnica, ringraziandolo per l’impegno sempre messo in campo. La società è già al lavoro per la successione della guida tecnica.   Dopo undici giornate l’Azzurra Maglio   ha raccolto otto punti frutto di due vittorie e due pareggi. E’ quartultima in classifica con un vantaggio di un solo punto sul Lakota e di due sul Novoledo e sul Fara. Ha il peggior attacco del girone F di seconda categoria con 6 reti ed ha subito 25 reti.

B

Bianchini nuovo allenatore del Tamai. Giuseppe Bianchini, vicentino di Thiene, già giocatore del Montecchio, dell’Eurocalcio e del Marano e allenatore a Montecchio e lo scorso anno all’Union Feltre, è il nuovo allenatore del Tamai. Prende il posto di Luca Saccon che si era dimesso Lunedì.

Bianchini

C

Calciomercato: Noi manteniamo fede all’impegno di non anticipare notizie e lo faremo fino a domenica, ultima giornata in cui anche i giocatori che cambieranno a dicembre potranno giocare con la loro “vecchia” squadra. E da lunedì questa rubrica tornerà a chiamarsi calciomercato.  Però ci sono già giocatori che con il permesso della società cessionaria si stanno allenando con la nuova: è il caso del  centrocampista Luca Callegaro, classe 1990,  passato in estate dal Lonigo (dove ha disputato dieci stagioni) al Real San Zeno,   che si allena con il Monteviale (circostanza confermata dal ds Aleardi)  e dell’attaccante del 1983,  Giacomo Moresco che sta preparandosi all’esordio (già possibile da domenica 2 dicembre) con il Marola. Il presidente del Longare Matteo Cabrellon conferma che le strade fra il giocatore ed il Longare si sono consensualmente interrotte ma non conferma la destinazione.

Giacomo Moresco

A riguardo dell’arrivo di Moresco ci scrive Nicolò Santon, addetto alle relazioni esterne del Marola: confermo che Giacomo Moresco ha cominciato ad allenarsi con noi da Martedì in attesa della firma ufficiale dell’1 Dicembre. Insieme a lui anche Alessandro Bruzzo che si allena a Marola già da più di un mese. Per quanto riguarda Cornale siamo molto infastiditi dalle voci che girano per la provincia, Andrea è confermatissimo ed incedibile; ha semplicemente un lieve risentimento muscolare quasi risolto che gli ha impedito di giocare con continuità.

Bruzzo Alessandro difensore

Alessandro Bruzzo

Luca Callegaro

Clodiense:  Sembra che l’attaccante  Marco Tattini dopo aver rescisso il proprio contratto con  l’Imolese sia molto vicino alla Clodiense di Mister Mario Vittadello.

Coppa di seconda Categoria : questi gli abbinamenti. Il San Lazzaro giocherà in casa con il Rozzampia menrte il Mottinello gioca con la Virtus Agredo

Borgoprimomaggio – Polisportiva A. Consolini
Giovane Santo Stefano –Atl. Vigasio 2008 sorteggio del campo
San Lazzaro Serenissima – Rozzampia
Campodorese Calcio – Sacra Famiglia sorteggio del campo
Liberta Ceggia 1910 – Venezia Nettuno Lido sorteggio del campo
Granzette – Arre Bagnoli Candiana
Virtus Agredo Savio – Pol. Mottinello Nuovo
Refrontolo – Sospirolese

R

Real San Zeno: Il Ds Antonio Bonati conferma le voci del passaggio di Callegaro al Monteviale. In entrata al Real San Zeno ecco tre giocatori Filippo Peron, difensore esterno del 1997, dal Real Brogliano, Giovanni Acerbi, centrocampista del 1991 svincolato ex Alte, e già impiegato domenica scorsa, e Marco Chiarello, attaccante del 1987 dal San Giovanni Ilarione

Filippo Peron

Giovanni Acerbi

Chiarello

Bocciato il ricorso di Romizi:  Il ricorso è inammissibile – Scrive nella sua sentenza il TFN – . Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, rileva l’inammissibilità del ricorso per carenza di legittimazione attiva e difetto di interesse del Sig. Marco Augusto Romizi. Difetta, appunto, in capo al ricorrente la titolarità di una situazione giuridica soggettiva qualificata e tutelata dall’ordinamento federale rispetto al provvedimento di cui si richiede l’annullamento. La delibera impugnata in questa sede, adottata dal Commissario Straordinario della Federazione e pubblicata con Comunicato Ufficiale n. 1 del 4 luglio 2018, a ben vedere, autorizza esclusivamente il cambio di denominazione sociale della Società Bassano Virtus 55 Soccer Team Spa in L.R. Vicenza Virtus Spa ed approva il trasferimento di quest’ultima nel Comune di Vicenza. Si tratta, pertanto, di provvedimento del tutto sfornito di “autonoma ed astratta portata lesiva” per il ricorrente il quale risulta conseguentemente non legittimato a proporre l’azione. La risoluzione del contratto di prestazione sportiva in essere tra il Sig. Romizi e la Società Vicenza Calcio Spa è scaturita dalla dichiarazione di fallimento di quest’ultima e dalla conseguente revoca dell’affiliazione avvenuta in data 21 giugno 2018 ad opera del Commissario Straordinario FIGC il quale ha, contestualmente, disposto lo svincolo di tutti i tesserati (C.U. n. 75 del 21/06/2018). Il provvedimento impugnato in questa sede, invece, limitandosi ad autorizzare il cambio di denominazione e di sede della Società Bassano Virtus 55 Soccer Team Spa (con la quale, oltretutto, il Romizi non ha mai avuto alcun rapporto contrattuale) non ha leso alcun interesse protetto del ricorrente il quale, lo si ripete, risulta privo di legittimazione a ricorrere per la declaratoria di invalidità dello stesso.

Il ricorso deve essere dichiarato inammissibile sia per carenza di legittimazione attiva sia per evidente difetto di interesse in capo al ricorrente: il Sig. Romizi, infatti, non trarrebbe alcuna utilità né dall’annullamento del Comunicato Ufficiale gravato né dalla revoca della Licenza Nazionale di Serie C s.s. 2018/2019 concessa alla L.R. Vicenza Virtus Srl, potendo avanzare le proprie pretese creditorie esclusivamente nei confronti della procedura fallimentare.

Rose delle squadre: stiamo accelerando i tempi per pubblicare le rose delle squadre in vista del mercato di dicembre che comporterà una nuova sistemata. Queste le ultime squadre aggiornate. Sarcedo e Valdagno ci sono tutte le foto dei giocatori scattate domenica in occasione della gara di Promozione.

https://www.calciovicentino.it/list/rivereel/

https://www.calciovicentino.it/list/spf

 

Special One:   Il record segnalato nella rubrica Special One (rubrica tenuta da Venetogol.it ) non appartiene solo ad  Andrea Bertoncello, portiere del San Pietro di Rosà. Nelle gare in cui la squadra rosatese non ha subito gol  hanno giocato anche Mattia Bizzotto e Domenico Bertoncello (quest’ultimo preparatore dei portieri che è dovuto scendere in campo nell’ultimo match causa infortunio dei primi due). Ecco il dettaglio:

Ottava giornata con Real Stroppari: Andrea Bertoncello 66’ di imbattibilità (ha segnato Pellanda al 24’)
Nona  giornata con Stella Azzurra: Andrea Bertoncello 90’ di imbattibilità
Decima giornata con Cà Ba Marchesane: Mattia Bizzotto 90’ di imbattibilità
Undicesima giornata con Nove: Domenico Bertoncello  90’ di imbattibilità.

Mattia Bizzotto

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano