Juniores

Juniores: Montecchio Maggiore, ritrovata la via della vittoria.

Sebastiani, Festival e Guzzoni rilanciano il Montecchio, gol della bandiera per Sorgente.

MONTECCHIO MAGGIORE: Saggioro; Valerio; Rigodanzo (Dal Toè dal 63’); Mantiero; Stefanello; Castagna; Pirolo; Riccio; Pasqualin (Barra dall’89’); Sebastiani (Guzzoni dal 65’); Festival (Nicolato dall’83’). A disposizione: Cannarozzo; Raschietti; Mazzaretto; Panarotto; Faedo. All: Magurano.

SAN MARTINO SPEME: Massalongo; Benetti (Tarana dal 79’); Pisani (Marone dal 60’); Savino; Piccoli; Sorgente; Bel Fakin (Peotta dall’83’); Bersan; Balde; Guenichi (Galiano dal 69’);  Lupu. A disposizione: Castagna; Del Duca. All: Zendrini.

Marcatori: Sebastiani al 34’; Festival al 72’; Guzzoni al 76’; Sorgente al 79’.

Ammonizioni: Festival; Barra; Savino; Sorgente.

Il big match della dodicesima giornata di campionato del girone A, del campionato Regionale Elite Under 19, vede contrapporsi Montecchio Maggiore e Spal. Due squadre con umori opposti ma che sono appaiate nella classifica. I padroni di casa vengono da un incidente di percorso, mentre gli ospiti hanno una serie di risultati positivi di ben cinque giornate.

Gli uomini di Magurano partono meglio, soprattutto Pasqualin che sembra aver voglia di trovare la rete, infatti per ben due volte cerca di battere Massalongo, ma la precisione non è sua compagna. All’undicesimo grande occasione per i Castellani: passaggio filtrante di Sebastiani, tocco in mezzo di Pasqualin e conclusione sbagliata da due metri dalla porta di Mantiero, dopo essere stato spalleggiato nel mentre del tiro. Poco dopo Pirolo tenta il gol della domenica, però il suo tiro a giro sfiora soltanto la traversa. Due minuti più tardi Mantiero si fa spazio nel centrocampo, si allarga e pesca il solito Pasqualin, ma il suo tiro è debole e finisce tra le braccia di Massalongo. Al ventesimo si fa vedere per la prima volta il San Martino nell’area avversaria, con il tiro alto di Lupu su passaggio di Baldè. Su corner, non molto più tardi, Pasqualin passa a l’ex Longare, che si accentra in area, seminando il panico tra gli avversari, concludendo forte ma trovando un attento numero uno avversario. Verso la mezz’ora Festival ci prova ancora, senza successo. Trova il gol il Montecchio al trentaquattresimo: Massalongo rinvia su Sebastiani, il pallone non si allontana dall’attaccante Castellano che non sbaglia a porta semi-vuota. San Martino in stato di shock che poco dopo rischia di subire la seconda rete, però Sebastiani, questa volta, non riesce a massimizzare l’ottima sgroppata sulla fascia di un indemoniato Pasqualin. Prima del termine dei quarantacinque minuti regolamentari, gli uomini di Zendrini tornano in avanti e sfiorano il pareggio grazie alla scivolata quasi vincente di uno sfortunato Sorgente che vede il pallone sbattere contro il palo esterno.

Primo tempo che vede in vantaggio il Montecchio grazie alla prontezza di Sebastiani nel sfruttare il primo errore del numero uno del San Martino. Da rivedere gli ospiti, nonostante un palo.

Stessa musica nel secondo tempo, il Montecchio infatti continua la ricerca del gol della sicurezza, prima con la conclusione alta di Festival e poi con il tentato tiro a giro di Rigodanzo dopo una grande cavalcata sulla fascia. Rete sfiorata al sessantaquattresimo dopo una strepitosa azione della squadra vicentina: lancio di Festival per Pasqualin, l’esterno sfrutta la sua velocità arrivando nella linea di fondo, dopo una corsa di trenta metri, la rimette nel mezzo chiudendo il triangolo con il bomber castellano, il quale tira per due volta ma trova un Massalongo versione saracinesca. Poco più tardi Valerio crossa trovando nel mezzo Mantiero, il quale invece di centrare la porta tenta una sponda per un compagno che non c’è. Al settantaduesimo il Montecchio raddoppia: passaggio filtrante di Pasqualin per Festival che scatta probabilmente in off-side trovando l’ennesima rete stagionale. Castellani che raddoppiano quattro minuti più tardi: il solito Pasqualin scatta sulla fascia, vede l’arrivo del neoentrato Guzzoni che calcia a botta sicura, Mussalongo non trattiene e il Montecchio trova la terza rete. Sulla gioia della goleada, la squadra vicentina inciampa: Sorgente al settantanovesimo trafigge Saggioro dopo un’uscita non delle migliori. Nel finire della gara l’appena entrato Marone tenta un colpo di testa debole, senza trovare la rete, così come Pasqualin che vede il numero uno del San Martino fuori dall’area ma non abbastanza per trafiggerlo con un astuto pallonetto.

Buona prova del Montecchio che torna alla vittoria e resta in scia delle prime della classe, San Martino invece che perde dopo ben cinque partite. Da segnalare le convincenti prove di Pasqualin e di Mantiero.

 

Sull'Autore

Eros