Edicola EVIDENZA

L’edicola della ultima domenica prima del mercato di dicembre

A

Bassano:  Questo l’elenco dei convocati da Mister Francesco Maino in vista della dodicesima giornata di Campionato, in programma domenica 25 novembre, alle 14.30, allo stadio di Carmignano di Brenta, contro il Carmenta.  Portieri: Manfrè, Pozzan, Scaranto; Difensori: Benetti, Bonaguro, Ceccato, Frangu, Frasson, Gaborin, Meneghetti, Ziliotto.  Centrocampisti: Comarin, Frachesen, Scanagatta, Torresan, Xamin; Attaccanti: Battistella, Maistrello, Mion, Savio

 

Berretti Lr Vicenza: Battuta d’arresto per la nostra Berretti che esce sconfitta nel difficile campo del Rimini. Al di là di qualche assenza di troppo, la squadra di mister Belardinelli fatica a trovare le giuste misure nel primo tempo dove è meno brillante del solito. Lo si capisce già dopo nemmeno 2′ quando i biancorossi vanno sotto subendo una veloce ripartenza emiliana che costa lo svantaggio ad opera di Greco.
La risposta da parte dei ragazzi di mister Belardinelli è comunque immediata tanto che il pari arriva dopo appena un minuto con Montagner, bravo a chiudere sul secondo palo un cross dalla sinistra d’attacco.
La partita rimane priva di particolari emozioni fino al 39′ quando prima del riposo ancora Greco è bravo ad incrociare un tiro che riporta in vantaggio gli emiliani. Il secondo tempo vede i biancorossi determinati a raddrizzare la partita tanto che è la squadra di Guido Belardinelli a tenere in mano la manovra. La doccia fredda accade però al 57′ quando a seguito di un tiro dalla tre quarti campo di Stella la palla si stampa sulla traversa e sembra non superare la linea, anche se l’assistente arbitrale tra lo scetticismo generale e l’arbitro che fa continuare il gioco, convalida la rete. Sotto 3 a 1 il Lanerossi non si arrende ed al 60′ Bianco scarica un gran tiro dal limite siglando una bella rete e riportando a meno uno le distanze. Successivamente la gara è di marca biancorossa ma i ripetuti attacchi e le conclusioni pericolose di più giocatori non portano al meritato risultato di parità. Amarezza a fine gara nei volti dei nostri ragazzi che avrebbero meritato ben altro epilogo.

 

Bp 93: arrivo importante alla corte di mister Mariga: dal Berton Bolzano arriva il centrocampista Mattia Prina, classe 1987.  Questa la scheda del nostro sito sul giocatore: https://www.calciovicentino.it/player/prina-mattia/

C

Calciomercato: Da Lunedì come annunciato la rubrica l’Edicola cambia nome e tornerà a chiamarsi calciomercato del .. Sarà pubblicata con la formula di più aggiornamenti quotidiani. E sarà un appuntamento giorno per giorno fino quasi a Natale con la diretta minuto per minuto dell’ultimo giorno. Intanto già oggi pubblichiamo le notizie che hanno già il carattere dell’ufficialità. Questi i movimenti finora pubblicati : Moresco e Bruzzo al Marola, Acerbi, Peron e Chiarello al Real San Zeno, Callegaro al Monteviale, Petrovic al Trissino, Tonin al Brogliano che libera Corato, Canesso chiude l’esperienza all’Eurocalcio, Sarzi quella con lo Schio,  Gisaldi al Due Monti. Rammentiamo che se per caso perdete qualche notizia sul nostro sito non vi dovete preoccupare: nel giro di uno, massimo due giorni trovate le stesse notizie su un altro sito. Purtroppo non succede quasi mai che siamo noi a  trovare da altri notizie: noi ce le dobbiamo conquistare con la nostra serietà (direttori sportivi che ci chiedono di attendere tempi migliori prima di pubblicare, giocatori che riconoscono la nostra correttezza, ecc.)  con il nostro impegno, con la nostra rete coltivata da anni. Gli altri si limitano a copiare.. fin che dura.

F

E’ polemica dura fra Union Feltre e Belluno: La società Union Feltre non nasconde un certo stupore nell’aver letto sulla stampa locale odierna un’intervista al D.S. del Belluno Calcio in cui si paventava l’ipotesi di cessione del giocatore Giovanni Madiotto.

L’ipotesi, oltre che non veritiera, non trova alcun riscontro nei fatti riportati: GIOVANNI MADIOTTO è (e resterà) un pilastro fondamentale della società UNION FELTRE ed è un esempio di professionalità e correttezza per tutti i giovani talentuosi con cuiquest’ultimo quotidianamente si confronta nell’attuale realtà calcistica.

Pare, invece, che sia stato il Belluno Calcio a contattare il giocatore: la questione verrà approfondita – e se vi saranno concreti riscontri – verrà demandata ai competenti Organi della FIGC.

Un tanto la società Union Feltre doveva, per correttezza nei confronti di tutti i tesserati (soprattutto del giocatore chiamato in causa) e dei tifosi della squadra nonché, ovviamente, per amore della verità.

 

M

Serenissima Meteo ci da le ultime previsioni per oggi: La giornata sarà caratterizzata ancora da un flusso umido frutto di una blanda circolazione ciclonica. Per tutta la giornata di domani il cielo si presenterà in genere da molto nuvoloso a coperto con addensamenti anche compatti soprattutto sui settori centro meridionali. La possibilità di qualche pioggia sarà via via minore spostandosi da sud verso nord e si tratterà in genere di fenomeni per lo più di modesta entità e discontinui, più probabili a metà giornata. Saranno ancora possibili delle riduzioni della visibilità per fosche dense e banchi di nebbia nella parte meridionale e centrale della pianura, in dissolvimento nella mattinata.

P

Pro Sambo: arriva (anzi ritorna)  il difensore del 1988 Caslav Jovic che quest’estate era passato al Rivereel ma poi è stato messo ai margini della rosa di mister Taccardi. La Pro Sambo ha lasciato libero il difensore Crema. Dal Valdalpone probabile l’arrivo dell’attaccante Lorenzi.

 

S

Santo Stefano di Zimella: il ds Viscolani conferma l’arrivo al Giovane Santo Stefano dell’attaccante del 1982, Gianmaria Donisi, 25 presenze e 11 reti lo scorso anno con il Montorio con cui ha vinto il campionato. Sempre in doppia cifra nelle ultime stagioni anche in prima categoria con Bussolengo.

V

L.R. Vicenza : Formazione probabile: Grandi; Davide Bianchi, Pasini, Mantovani, Solerio; Nicolo Bianchi, Salvi, Zonta; Curcio, Tronco; Arma. A disp. Albertazzi, Paccagnella, Stevanin, Bonetto, Laurenti, Parolin, Zarpellon, Gashi, Rover, Maistrello, Razzitti.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano