Juniores

Juniores Elite e Regionali: Camisano, Giorgione, Rivereel e Cassola al comando

Under 19 Elite Girone A

Alba Borgo Roma Malo 1- 2
Camisano – Montecchio 0-0
Concordia – Summania 1-1
Pescantina – Virtus 3-2
San Giovanni L. Bussolengo 0-0
San Martino S. O. Dossobuono 0-3
Sona – Cadidavid 4-3

Riposa Caldiero

Classifica: Camisano 32, S.Giovanni L. 24, Caldiero 20, Concordia , Malo, Montecchio 19, Pescantina 17, O. Dossobuono 16, Alba Borgo Roma, Virtus 14,  San Martino Speme,Summania 13, Bussolengo 12, Sona 11, Cadidavid 8
Alba Borgo Roma, Bussolengo Camisano, Malo, Montecchio, Olimpica Dossobuono,  Concordia, Pescantina, Sona,  Summania, Virtus, una gara in meno

Il punto: Pareggiano tutte le prime della classe compreso il Camisano che quindi mantiene le distanze assicurandosi di fatto il titolo di campione d’inverno. Nell’impresa di frenare la capolista è riuscito il Montecchio.  Il Malo batte l’Alba borgo Roma e la scavalca in classifica superando anche la Virtus che ha perso a Pescantina. I nero stellati hanno avuto restituiti in settimana i punti con il Dossobuono e adesso sono quarti in classifica e pensare che dopo 4 giornate era ultimi con un punto!!  Il Summania coglie un punto importante in casa del Concordia ma rimane invischiata nella zona play-out.

Under 19 Elite Girone B

Abano – Rosà 5-2
Ambrosiana – Piovese 0-2
Eurocalcio – Tombolo 1-1
Grego – Sacra Famiglia 0-3
La Rocca – Azzurra Sandrigo 3-1
Mestrino – Union CSM 1-1
Pozzonovo –  Armistizio 4-1

Riposa Giorgione

La Classifica: Giorgione  34, Abano 29, Pozzonovo 20,  La Rocca, Tombolo 19, Eurocalcio , Union CsM, 18, Mestrino 17,  Ambrosiana, 15,  Piovese 14, Rosà 13, Grego Pd, Armistizio 11,   Sacra Famiglia 9, Azzurra Sandrigo 8;

Abano, Ambrosiana Trebaseleghe, Armistizio, Eurocalcio,Giorgione, Pozzonovo, La Rocca, Rosà, Sacra Famiglia e Union CSM una gara in meno

Il punto: Il Giorgione riposa e l’Abano vincendo accorcia le distanze. Vincono anche Pozzonovo e  La Rocca. Per l’Eurocalcio solo un pareggio e la vittoria latita già da qualche giornata. L’Azzurra Sandrigo perdendo con La Rocca è ultimo in classifica.

Juniores Regionali Girone B

Calidonense – Albaronco 4-1     Galizzian (3) Pizzighello (C) Zanolla (A)
Isola Castelnovo – Sovizzo 2-2  Ayeh, Fongaro (I)
Longare – V. Cornedo 1-2 Caron (L)
Lonigo – Belfiorese 3-1 Danuso, Negro, Dalla Valle (L)
Seraticense – Le Torri 2-1 Murrizi (2) e Pigato (LT)
Valdagno – Chiampo 0-1
Valdalpone – Rivereel 1-2  
Steccanella (V)
Zevio – Trissino 0-1  Mouad

Classifica: Rivereel 29, Trissino 27, Calidonense, Seraticense 26, Sovizzo 24, Longare 23, Virtus Cornedo  18, Isola C 15,  Belfiorese, Chiampo,   14, Zevio 13,  Albaronco, Lonigo, Valdagno 11, Valdalpone 10, Le Torri  8

Il punto:  Vincono le prime della classe con l’unica eccezione del Sovizzo fermato sul pari ad Isola e del Longare sconfitto dal Cornedo. S’impongono in trasferta il Rivereel e il Trissino, la Calidonense batte l’Albaronco e la Seraticense torna al successo con il Le Torri adesso ultimo da solo con 8 punti.  Nella bassa classifica importante successo del Lonigo con la Belfiorese e del Chiampo in forte ripresa che vince a Valdagno.

Seraticense 2 – Le Torri Bertesina 1 (14’, 17’ Murrizi (S), 45’ Pigato)

SERATICENSE: Baldisserotto, Gaspari, Elia, Rom (C), Stevanin (62’ Mrdja), Facchin, Marzari (80’ Met Hasani), Cunico, Murrizi, Mizzon, Ruzza (55’ Foletto). All. Sterluti.

LE TORRI BERTESINA: Zanirato, Sinigaglia, Mazzola (62’ Porretto), Segato, Zaimi (C), Cavaggion (85’ Caldaro), Zarantonello, Pavan, Dordevic, Pigato, Mezzatesta (53’ Conzato). All. Brendolin.

PRIMO TEMPO

Nella tredicesima giornata di campionato, il Le Torri Bertesina affronta fuori casa la Seraticense, terza in classifica.

Al 3’ occasione per il Le Torri Bertesina: bella azione sulla destra, Pigato entra in area, ma la difesa di casa riesce a rinviare. La Seraticense risponde subito, prima con due conclusione fuori dallo specchio e poi con una grande azione: la palla arriva sui piedi di Marzari che appena dentro l’area incrocia; il suo rasoterra, però, finisce di poco a lato. Al 10’ punizione dalla sinistra per i padroni di casa: il colpo di testa di Murrizi finisce fuori, dopo una deviazione ospite. Al 14’ ecco il vantaggio della Seraticense: lancio che taglia la difesa del Le Torri Bertesina e arriva a Murrizi, l’attaccante anticipa Zanirato che esce un secondo in ritardo e lo scavalca con un pallonetto. 1 a 0. Tre minuti dopo arriva il raddoppio: cross dalla destra di Marzari, Zanirato respinge con la mano, la palla rimane in area e Murrizi devia in porta; 2 a 0. Sono i padroni di casa a condurre il gioco e il Le Torri Bertesina fatica a costruire a causa del pressing degli avversari. Solo al 34’ Dordevic tenta il tiro dai 25 metri: alto. Da questo momento gli ospiti giocano con più convinzione. Un minuto dopo sugli sviluppi di un corner ci prova Zaimi con una bella girata, ma la palla sfila fuori. Al 42’ Cavaggion dal vertice destro dell’area ci prova col sinistro, Baldisserotto devia in angolo. Ancora pericolosi gli ospiti da punizione dalla destra: Zaimi sotto porta calcia alto; c’è stato però un tocco di un giocatore della Seraticense. Al 45’ il Le Torri Bertesina accorcia le distanze: lancio lungo per Dordevic che dalla destra mette in mezzo, Baldisserotto respinge, la palla rimane in area e Pigato la butta dentro. 2 a 1.

 

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo ricomincia come si era concluso il primo con il Le a Torri Bertesina attacca con convinzione. Tuttavia, gli ospiti non riescono a creare nitide occasioni da gol. Al 59’ punizione insidiosa di Dordevic dai 20 metri, Baldisserotto devia in angolo. La partita si gioca soprattutto a centrocampo. Al 70’ ci prova Rom dalla distanza, ma il suo destro non impensierisce Zanirato, che controlla. Due minuti dopo conclusione di Murrizi dal limite che esce a lato. Al 78’ occasionissima per la Seraticense: lancio lungo che trova la difesa ospite un po’ scoperta. Cunico si trova solo davanti a Zanirato che esce e lo chiude. L’8 però riesce comunque a calciare, il portiere la smorza e Porretto salva tutto sulla linea. All’82’ punizione dalla destra di Pigato, in mezzo stacca Dordevic di testa, ma Baldisserotto la fa sua senza problemi. All’85’ occasione incredibile per il Le Torri Bertesina: dalla destra Conzato crossa in mezzo, la palla arriva fuori area a Pigato che conclude. Il pallone rimane ancora lì, Conzato dalla destra supera il portiere, ma perde il tempo per il tiro e non riesce a deviare in porta. La difesa di casa alla fine respinge.

Finisce 2 a 1 una partita ben giocata da parte del Le Torri Bertesina, che però non é riuscito ad agguantare il pareggio.

Juniores Regionali Girone C

Ardisci e Spera – Vigolimenese 1-0
Borgoricco – Altivolese  6-2
Cassola – Valbrenta 3-0
Fontanivese – Luparense 5 -1
Galliera – Sarcedo 0-9
(Smiderle 4; Gasparotto 2, Gonzo, Liberato, Nestor)
Marosticense – Union Graticolato 1-2
San Giorgio in B – Godigese 3-1
Thermal – Nove 4-2

La Classifica: Cassola  33, Sarcedo  27, Luparense 25, Graticolato  24, Altivolese, Marosticense 23, San Giorgio in B. 22, Fontanivese  20, Borgoricco 18, Thermal Teolo, Vigolimenese, 16, Valbrenta  14, Ardisci e Spera 12 , Nove, Godigese 11, Galliera 3

Il punto:  Dominio vicentino nel girone con il Cassola sempre primo grazie alla vittoria nel derby con il Valbrenta e il Sarcedo secondo che strapazza il Galliera (9-0) e scavalca in classifica la Luparense sconfitta a Fontaniva.  Perde invece la Marosticense che rimane attardata in classifica.

Sull'Autore

Federico Formisano