EVIDENZA Seconda Categoria

Seconda Categoria: il punto sul Girone F alla tredicesima giornata

Il punto

Giunti a 180’ dal termine del girone d’andata, il Rozzampia continua a comandare la Classifica dall’alto dei suoi 35 punti; non senza fatica, i ragazzi di Bozzetto hanno colto l’undicesima vittoria ai danni di un Sanvitocatrenta che per un’ora ha tenuto testa alla capolista. I thienesi conservano quattro punti di vantaggio sulle due inseguitrici, Eurospin Lugo e 7 Comuni, entrambe vittoriose col minimo scarto rispettivamente contro Silva e Giavenale. Non va oltre lo 0-0 il Valli, stabile in quarta posizione ma che scivola a -8 dal terzo posto; si attardano anche Orsiana e Silva che perdono entrambe di misura, con i giallorossi di Santorso sconfitti dal Concordia (ora settimo a quota 19). Le maggiori soprese della 13^ giornata arrivano dalle zone calde, con le sorprendenti vittorie di Lakota Novoledo e Fara: le tre squadre che chiudono il girone hanno avuto la meglio rispettivamente su Thiene Pianezze e Molina, tre formazioni che stazionano a metà Classifica.

Nel prossimo turno spiccano gli incontri Molina – Lugo e Thiene – 7 Comuni; da tenere d’occhio, invece, in chiave salvezza la sfida tra Sanvitocatrenta e Azzurra Maglio, con la squadra di Leguzzano che proprio nelle ultime ore ha esonerato il tecnico Andrea De Rizzo.

Classifica: Rozzampia 35, Lugo e 7 Comuni 31, Valli 23, Silva e Orsiana 20, Concordia 19, Molina e Thiene 18, Pianezze 16, Giavenale 13, Sanvitocatrenta 12, Azzurra Maglio e Lakota 10, Novoledo e Fara 9.

 

I top della settimana

Marco Basili (Lakota): il giovane attaccante torna al gol dopo un lunghissimo digiuno (dal 16 settembre) e firma la vittoria di Thiene con una pesantissima doppietta.

Luca Broccardo (Costa Barausse Fara): all’esordio con la nuova maglia va subito a segno. A Cogollo in questa prima parte di stagione ha forse pagato il doppio salto di Categoria; tante invece le possibilità di far bene ora per l’attaccante classe ’94.

Broccardo con la maglia dell’AAC

Raffaele Ceci (Rozzampia): tre gol nelle ultime due per il metronomo della capolista; è il secondo marcatore della squadra assieme a Marcante, segno che il centrocampista oltre all’equilibrio garantisce anche un ottimo apporto alla fase offensiva.

 

I commenti

7 Comuni – Giavenale 1-0

“Decima vittoria stagionale grazie all’1a0 di Gheller Nicolò nel primo tempo. È una punizione infatti a regalare la vittoria oggi nel contesto di una gara difficile dove gli avversari hanno fatto sentire la propria fisicità, soprattutto nel primo tempo dove hanno impensierito in più di un’occasione gli infreddoliti spettatori di casa! Nel secondo tempo la partita è stata gestita meglio: il sempreverde Fabio Gheller ha avuto più di un’occasione per chiudere la gara. La bravura del portiere avversario e una lieve imprecisione non hanno permesso di arrotondare il risultato ed essere più tranquilli tutti! Raccogliamo quindi questi 3 punti che ci portano a 31 totali: un bottino importante che però non è abbastanza poiché davanti il Rozzampia non perde un colpo (35 punti) e il Lugo nemmeno tant’è che ci appaia in graduatoria! Da martedì si prepara la prima trasferta stagionale nello storico impianto “Miotto” di Thiene!” (Dalla pagina Facebook 7 Comuni 1967 AC asd).

La festa del 7 Comuni dopo la vittoria sul Giavenale

Azzurra Maglio –  Valli 0-0

“Azzurra Maglio – Valli finisce 0-0. Tre interventi decisivi del portiere ospite e due traverse negano la vittoria all’Azzurra” (Dalla pagina Facebook ASD Azzurra Maglio).

Concordia – Orsiana 1-0

Sulla pagina Facebook P.G.S. Concordia sono state caricate le foto della partita, oltre al consueto video con le azioni salienti della gara. Questo è il link degli highlights https://youtu.be/5Jg3txV8llM.

Dal Corso, autore del gol vittoria

Novoledo Villaverla – Pianezze 4-3

“Quella di ieri é stata una partita che difficilmente dimenticheremo: non era facile rimontare due reti, ma la forza di volontà dei ragazzi alla fine ha prevalso e siamo riusciti a portare a casa 3 punti importantissimi.
Nonostante tutte le difficoltà che abbiamo incontrato finora, andiamo avanti TUTTI UNITI per la nostra strada; il nostro é un gruppo giovane, che ogni settimana si impegna duramente per superare i propri limiti e correggere gli errori commessi in partita.
Per una volta anche la fortuna ci ha sorriso, dopo averci castigato in parecchie occasioni” (Dalla pagina Facebook ASD CalcioNovoledo-Villaverla).

Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Matteo Parma (https://www.calciovicentino.it/2018/12/03/novoledo-che-vittoria-gran-rimonta-e-sofferenza-finale-pianezze-ko/)

Cisco e Dolci dopo un contrasto

Eurospin Lugo – Silva 1950 1-0

Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Andrea Benedetti Vallenari (https://www.calciovicentino.it/2018/12/02/pazzo-lugo-piega-un-silva-arcigno-e-tiene-aperta-la-corsa/

L’esultanza del Lugo dopo la rete decisiva di Dal Bianco

Rozzampia – Sanvitocatrenta 3-0

Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Federico Formisano (https://www.calciovicentino.it/2018/12/03/san-vito-cede-alla-distanza-rozzampia-allunga-la-striscia-positiva/)

Sy e De Rizzo in una fase di gioco

 

Classifica cannonieri

12 reti: Gonzo (Novoledo);

10 reti: Barbieri (E. Lugo), Sy (Rozzampia);

8 reti: Rossi (Sanvitocatrenta);

7 reti: Michielan (Thiene);

6 reti: Gheller F., Gheller N. (7 Comuni), Scauzillo (Concordia), Ceci, Marcante (Rozzampia), Michielan (Thiene);

5 reti: Pertile (7 Comuni), Ballardin (Giavenale), Panis (Molina), Zuech (Pianezze), Cappellari (Rozzampia), Boschiero (Thiene), Ferrante (Valli);

4 reti: Amankwaah, Dal Bianco, Pierantoni (E. Lugo), Zanovello (Giavenale), Basili, Florio (Lakota), Brazzale L. (Molina), Grotto N., Taurino (Orsiana), Ceci (Rozzampia), Amoh (Sanvitocatrenta);

3 reti: Rossato (7 Comuni), Bicego, Occhiali L. (Azzurra Maglio), Dal Corso, Diallo (Concordia), Busato (C.B. Fara), Duso, Stupiggia (E. Lugo), Zanella A. (Giavenale), Scrocco (Lakota), Brunalle (Molina), Libris, Trombetta (Orsiana), Frattin (Pianezze), Crocco (Rozzampia), Dalla Fina Dino, Policastro (Silva), Cimenti, Radivojevic (Valli);

2 reti: Baù Omar, Ceschi, Gheller E., Rigoni M. (7 Comuni) Cavedon, Marku, Neffari E., (Concordia), Amoako, Marsetti, Mazzola (C.B. Fara), Gavasso, Pasquali, Scapellato, Zito (E. Lugo), Bonato A., Mioni, Panebianco (Giavenale), Carollo (Lakota), Fontana, Piana (Novoledo), Zambon (Orsiana), Cogo, Maroso F. (Pianezze), Ceola, Sbalchiero (Sanvitocatrenta), Brazzale A., Dalla Vecchia, Gecchelin, Ruaro (Silva), Miotto, Valente, Zanin S. (Thiene), Gaspari (Valli);

1 rete: D’Errico (7 Comuni), Povolo (Azzurra Maglio), Djordevic, Primon (Concordia), Boateng, Broccardo, Mattielli, Zammour A., Zanella (C.B. Fara),  Amofa, Berlato, La Spisa, (Giavenale), Dal Santo (Lakota), Kaabouri, Zanin M. (E. Lugo), Casagrande, Ghirardello, Rebeschin, Sartori, Scattolaro (Molina), Battistella, Cailotto, Josic, Marchese, Saccardo, Trevisan (Novoledo), Dal Ferro, Elmi, Grotto A., Veronese (Orsiana), Covolo, Dolci, Gaborin, Maroso R. (Pianezze), Meda, Terragin (Sanvitocatrenta), Borriero, Cerisara, Dalla Fina Dario (Silva), Campeol, Collareda, De Souza, Pizzato (Thiene) Casa, Dal Lago, Lorenzi, Mantoan, Zaffonato (Valli).

In grassetto i giocatori andati a segno nell’ultimo turno

Sull'Autore

Matteo Parma