Calciomercato

Calciomercato del Giovedì: Crestani, Cinelli, Battaglia, Gonzales, ecc. Si muovono i big ?

Gli aggiornamenti delle ore 16.00 (finora 25 post !!)

L

Le Torri: il centrocampista Renato Abazaj, classe 1995,  lascia Marola e si trasferisce poco distante a Le Torri.  Abazaj è cresciuto nel Bassano e ha giocato anche con Castelgomberto e Stanga.
Longare:  Stamattina abbiamo pubblicato il consueto pezzo sulla Promozione a firma di Antonio Bottazzi che potete consultare a questo link https://www.calciovicentino.it/2018/12/06/la-promozione-di-antonio-bottazzi-3/
Evidentemente alcune espressioni usate da Antonio sull’esonero di Sgrigna non sono state gradite al Longare ed il presidente Cabrellon ci scrive: “Egregio direttore, mi permetto in qualità di Presidente dell’usd LongareCastegnero, di rispondere al suo collaboratore Bottazzi in merito alle esternazioni sulla vicenda Sgrigna. Ricordo innanzitutto che la società nella stagione scorsa , partita con velleità da primo posto, si è salvata ai play out giocando fortunatamente con una squadra che non doveva nemmeno disputarli( Croz Zai) e se il suo collaboratore ha buona memoria, dovrebbe ricordarsi chi ha avuto carta bianca nella costruzione della squadra e scelta dello staff tecnico. Dopo tutto ciò, quest’estate sempre il suo collaboratore ha inciso in alcune scelte in essere tuttora. Concludendo, inviterei il suo collaboratore a riportare dati giornalistici o meglio ancora commentare il campionato di sua competenza. Cordiali saluti
Noi riteniamo che la competenza di Antonio in materia del Campionato di Promozione sia tale da garantirgli serenità ed equanimità di giudizio. Ovviamente saremo ben felici di pubblicare le considerazioni del Longare che anche nel caso in specie sono state garbate nei toni e comprensibili dal punto di vista della società gialloblu.

V

Valbrenta: Dopo le dichiarazioni di ieri in cui il presidente Dalla Zuanna precisava di avere l’assenso del giocatore  Alberto Battaglia ma non ancora il trasfert da parte del Montecchio, stamattina è arrivata la conferma dell’ invio ufficiale in Federazione  avvenuta alle 9.30 di stamattina posteriormente a quanto anticipato frettolosamente da altri siti. In sostanza adesso Battaglia torna ad essere  un giocatore del Valbrenta
L’FC Vicenza rinforza la difesa con la prima operazione di mercato E’ Nogara dal Bassan Team Motta il primo rinforzo del mercato invernale dell’FC Vicenza Dopo la divisione del ValdagnoVicenza in FC Valdagno ed FC Vicenza, quest’ultima ha affrontato da matricola il Campionato di Terza Categoria nel Girone A di Padova. Nella prima fase della stagione la squadra di San Bortolo è stata l’autentica sorpresa del girone con una serie positiva di 7 partite di cui 2 pareggi e 5 vittorie. Poi però una serie di infortuni hanno colpito il team ed hanno dimostrato che i vicentini hanno  la “coperta corta”. Mister Massimiliano Pastore, che già si era speso in prima persona per la costruzione della squadra quest’estate, è perfettamente consapevole di questa problematica, dal momento che nelle ultime partite ha dovuto pescare a piene mani nella rosa della squadra Juniores per poter garantire la presentazione di distinte complete. Si è quindi attivato personalmente anche in questa finestra invernale di mercato ed i suoi sforzi sono stati premiati dal primo arrivo che hanno oltretutto il compito di alzare un po’ l’età media della squadra più giovane del girone e quindi il tasso di esperienza soprattutto in un reparto delicato come la difesa.
Ieri hanno quindi ha fatto la conoscenza dei nuovi compagni  Marco Nogara arriva dalla Seconda Categoria, e precisamente dal Bassan Team  che con la squadra di Motta, dove è giunto a dicembre 2017 proveniente dal Cresole 80, ha disputato lo scorso campionato 17 partite segnando anche 1 gol.
Mister Pastore ci ha confidato che è estremamente soddisfatto del gruppo che guida e con il quale sta affrontando da “matricola” il campionato di Terza e che I risultati sin qui ottenuti sono addirittura superiori ad ogni possibile aspettativa di inizio stagione. Gli innesti fatti in questa finestra di mercato hanno l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la rosa anche dal punto di vista numerico e riteniamo quindi che da questo punto di vista l’ ”appetito” dell’allenatore dell’FC Vicenza non si sia ancora placato.
Era in predicato di arrivare anche Sanna ex Altair ma poi la cosa non è stata concretizzata. (sc)

 

Nogara

Gli aggiornamenti delle ore 11.30

De Rizzo: il difensore Martino De Rizzo, classe 1988, passa dal San Vito Cà Trenta al Valli.

Montecchio: il portiere Vincenzo Monaco, classe 2000, ex Cologna e Alte, passa al Montecchio dove giocherà con la formazione Juniores Elite.  Intanto arriva notizia che la gara di Coppa fra Mestre e Montecchio si disputerà mercoledì 19 dicembre.

una bella parata di Monaco lo scorso anno con la maglia delle Alte

Pro Sambo: arriva l’attaccante Antonio Corbo ex Zevio, San Martino Speme e Lugagnano.

Le prime  notizie di giovedì 6 dicembre (18 post !!) 

Dall’ultima edizione di ieri: Mattia Marcazzan ritorna al San Giovanni Ilarione dal Chiampo, Matteo Baù ex Stoccareddo lascia il calcio a 5 e passa al 7 Comuni a 11, Mattia Ceccarello lascia il Tuttocuio e va alla Luparense, Giuliano Tasson passa dalla Seraticense al San Vitale, Lo Schio prende Edoardo Ruviero dal Caldiero, e Michele Placido dal Valdagno, la Calidonense ha preso Andrea Nardon dallo Schio. Anche due cambi in panchina con il San Vitale che ha sostituito il dimissionario Mirco Serafini con Davide Quinto ed il San Vito cà Trenta (Cristian D’Agostino al posto di Andrea De Rizzo).

A

Albaronco:  l’Albaronco prende l’attaccante Goran Ivanov, classe 1990, dall’Alba Borgo Roma. Il giocatore ha giocato anche con l’Arzignano, prima di passare alla Provese e all’Alba.

B  

Battaglia: C’è l’accordo con il giocatore per il  ritorno di Alberto Battaglia, classe 1988,  dal Montecchio al Valbrenta. Ma al momento come precisa il presidente Dalla Zuanna, il giocatore non ha ancora acquisito la libertà sportiva.

C

Caldiero: Il Caldiero ha preso un altro attaccante. Dopo Zanetti ecco Emilio Brunazzi, classe 1987, che viene dal Team Santa Lucia Golosine; il giocatore in passato ha giocato anche nel vicentino con il Lonigo. Il Caldiero ha anche ceduto due giocatori nel vicentino Ruviero passato allo Schio e Scalzotto che è stato presto al Chiampo.

Calidonense: Dopo il ritorno del portiere Nardon dallo Schio è ufficiale il passaggio di Alberto Crestani, classe 1998, dall’Arcella; il giocatore cresciuto nelle giovanili del Vicenza, ha poi militato nel Legnago (7 gare in serie D) e quest’anno è andato all’Arcella in Eccellenza.

Carollo: E’ sempre più probabile che Giuliano Carollo, il bomber del Treschè Conca lasci l’altopiano. I soliti bene informati danno per assodato che tra il tecnico Claudio Frigo ed il giocatore non ci sia più il feeling del passato. Inoltre il giocatore avrebbe problemi a far conciliare allenamenti con i turni di lavoro. Carollo sarebbe stato avvicinato al New Team, ma anche il Santomio potrebbe averci fatto un pensierino e Daniele Lappo ha postato su Facebook un post  “Le coppie vincenti a volte tornano!!!speriamo diventi realtà 490 Gol in 2”.e sotto un po’ provocatoriamente si chiede “ Che cosa ne pensi Formisano?” riferendosi al responsabile del nostro sito. Ovviamente non possiamo che attendere l’eventuale definizione della trattativa prima di dare una risposta alla domanda.

Cartigliano: E’ in prova con il Cartigliano il difensore del 2000 Michele Belossi del Rosà; se dovesse arrivare il via libera dello staff, ci potrebbe essere uno scambio con l’attaccante Nicola Bizzotto pari età, arrivato in estate dalla Marosticense. Confermate dal ds Torresin anche le partenze del portiere Marco Farina e del centrocampista Riccardo Moro del 1999.

Nicola Bizzotto (foto Debora Giorio per calciovicentino)

Castelgomberto: il Lux Castelgomberto ha annunciato sul proprio sito l’arrivo di Simone Urbani, centrocampista del 1992, che viene dall’Azzurra Maglio.

Chiampo: il Chiampo ha preso dal Caldiero, il centrocampista Alberto Scalzotto, classe 1999; il giocatore ha giocato per due stagioni negli Juniores Elite della formazione termale ed è stato convocato con

Coppa Veneto di Prima Categoria di Mercoledì 30 gennaio: questi gli abbinamenti

Isola 1966 – Quaderni Sorteggio del campo
Scardovari – Gelsi Inizio ore 20.30 Campo Scardovari
Bassano 1923 – Real San Zeno Arz. Sorteggio del campo
Godega – Union RSV Sorteggio del campo

Coppa Veneto di Seconda Categoria di Mercoledì 30 gennaio: questi gli abbinamenti
A. Consolini – Atletico Vigasio 2008 Inizio ore 20.30 Campo Costermano
A.B. Candiana ABC – Campodorese Inizio ore 20.30 Campo Bagnoli di Sopra
Ceggia 1910 – Refrontolo sorteggio del campo
Rozzampia – Virtus Agredo Savio Inizio ore 14.30 Campo Rozzampia di Thiene

F

Frusti: la settimana scorsa il fratello Alex ha accettato di passare al Thiene; è di questi giorni invece la notizia che Cristian Frusti, classe 1984, ritiratosi dal calcio giocato lo scorso anno sempre con il Valli, potrebbe riprendere a giocare. Intanto, dice il giocatore, ricomincio ad allenarmi..

G

Giocatori che cercano squadra:  Ecco una prima lista dei giocatori che cercano squadra:

Alessio Bertoldo,  difensore, ex Brendola e Stanga, tel. 349 8915185
Riccardo Bertuzzo, difensore del 1992, ex Due Monti e Stanga  tel. 348 2704966
Riccardo
Biondani ex Mantova (Berretti), Villafranca, Team Santa Lucia, Quaderni, Sommacustoza 08 e San Marco, Real San Massimo in seconda categoria, tel: 3476765873
Davide Canesso, attaccante del 1985, ex Eurocalcio, Montecchio Precalcino; per contatti sentire il sito
Francesco Cecchetto, portiere del 1997, ex Le Torri e Stanga tel. 333 7568934
Fabio Corato, attaccante del 1988, ex Arcugnano e real Brogliano tel.  335/1871336
Yuri De Gobbi, mediano,ex Quinto, Ariston e Stanga, tel 346 5810940
Gianluca De Buono, difensore del  1996, ex Bassano, Marola,  Stanga tel. 349 3696025
Sergio Ferrante difensore 1988 ex Alte, Brendola, Brogliano, Gambellara e Union OC. Tel.  347 8530141
Federico Ioverno, difensore e centrocampista del 1994, Egna, Altair, Stanga tel. 348 8848025
Luis Lizardo, attaccante del 1998, ex Arzignano, Marola e Stanga tel. 349 5148880
Flavio Lorenzoni, attaccante del 1979, ex Castion e Juventina Laghi, tel. 335 6381062
Alex Pavan, centrocampista del 89,ex Due Monti e Stanga, tel. 347 0926492
Adam Piazza, centrocampista del 1996, ex Real Vicenza, Atletico Vi Est, Stanga tel. 347 4080342
Rudy Pigato, centrocampista del 1992, ex Novoledo, Molina, Bissarese, Toniolo, tel. 349 7714945
Alex Righetto, portiere del 1996, ex Arzignano e Longare, tel. 349 8902986
Francesco Sacchetto, centrocampista del 1986, ex Atletico e Stanga, tel. 347 4918442
Alessandro Sparelli, esterno offensivo del 1998, ex Stanga, Arzignano e Longare, tel.  347 1327367
Alessandro Stefani, mediano del 1990, ex Ospedaletto e Stanga tel. 345 4144015
Nikola Vujic , centrocampista e attaccante del 1992, ex Alte e Stanga Vi Est, tel. 348 0675610
Andrea Zampieri, portiere del 1990, ex Due Monti e Stanga, tel 347 9380320

 

Gritti: il forte difensore Matteo Gritti classe 1986, potrebbe lasciare il Delta Porto Viro. L’ex difensore dell’Alto Vicentino che con Zironelli al Mestre è diventato un top player, non si è invece inserito bene nella squadra rodigina e potrebbe essere messo sul mercato.

 

K

Kerezovic. Il portiere ex Arzignano Stefan Kerezovic, sembra destinato a lasciare la Lombardia (gioca con il Milano City) e passare all’Adriese. Dopo le esperienza nell’Arzignano ha giocato con il Matelica e da quest’anno alla formazione meneghina.

Kerezovic stefan
P

Piazza: Anche Adam Piazza chiede di essere inserito nella lista dei giocatori che cercano squadra: Centrocampista del 1996, ha fatto le giovanili al Real Vicenza  disputando  mezza stagione nella Berretti biancorossa. Poi Atletico Vi Est (con cui ha vinto il campionato Juniores Regionale e nello stesso anno, le fasi finali dei play off di prima categoria) Rimasto nell’Atletico, ha disputato un intero campionato in Promozione. Successivamente al Bertesinella e due campionati alla Stanga con due salvezze in prima categoria.

Piazza Adam

S

Santonocito: il difensore Lorenzo Santonocito del 2001, lascia il Longare dove ha disputato 13 presenze e ha realizzato 3 reti con la Juniores Regionale, per passare con gli Juniores Nazionali dell’Arzignano, guidati da Claudio Tosato.

Santonocito Lorenzo

T

Tezze sul Brenta: il Tezze ha preso dall’Eurocalcio l’attaccante del 1999, Jacopo Tommasi.

Jacopo Tommasi al Tezze

V

 

Vicenza: Cinelli è biancorosso e Gonzales potrebbe arrivare ! La società L.R. Vicenza comunica di aver trovato un accordo economico con Antonio Cinelli. Il giocatore si allenerà con il gruppo biancorosso già da domani, mentre l’accordo biennale verrà ratificato all’apertura del mercato, il 3 gennaio 2019.  Per Cinelli, centrocampista classe ’89, si tratta di un gradito ritorno: ha collezionato 100 presenze in campionato con il Vicenza dal gennaio 2013 al gennaio 2016, indossando anche la fascia di capitano. In carriera ha vestito le maglie di Cremonese, Novara, Cesena, Cagliari, Pavia, Sassuolo e Lumezzane”.  Altro giocatore che potrebbe arrivare (da subito essendo svincolato) è Pablo Gonzalez, ex centravanti dell’Alessandria, classe 1985. Potrebbe essere ceduto invece l’attaccante Tommy Maistrello, fin qui chiuso da Giacomelli e da Arma che interesserebbe all’Albissola e alla Virtus Verona.

.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano