Seconda Categoria

Telemar e Virtus si fanno solo il solletico, ma la partita è comunque vibrante

 

TELEMAR SAN PAOLO ARISTON-VIRTUS PLATEOLESE 0-0

Telemar San Paolo Ariston: Bortoli, Migliorini, Stefani, Pivato(C)(7’st Omogrobe), Piva, Mattiello, Fedalto(31’st Stefani), Nogara, Santini, Simionato(22’st Spadiliero), Nalesso(34’st Conca). A disposizione: Vicario, Trivella, Paganin, Padovan, Gomes Da Costa. All. Maggi.

Virtus Plateolese: Drmac, Ait Hamou, Faccin, Shala, Renaldini(C), Braceschi, Signori, Sambugaro, Mazzuoccolo(16’st Cisse), Barco(31’st Ruzzante), Peruzzo. A disposizione: Tracanzan, Corradin, Carli, Peruzzo, Zaggia. All. Marcolongo.

Ammonizioni: Sambugaro (PL) 7’st., Barco (PL) 20’st., Peruzzo (PL) 40’st., Shala (PL) 45’st.

Arbitro: Lorenzo Tosello di Castelfranco Veneto

Cronaca di Corrado Battilana   Foto di Mauro Colò

Al Comunale di Via Gagliardotti si affrontano i padroni di casa del Telemar e la Virtus Plateolese nel big match della quattordicesima giornata del girone E di seconda categoria. Nonostante in alcuni momenti il freddo sia pungente, c’è il pubblico delle grandi occasioni con almeno 150 spettatori equamente divisi. Le due squadre non deludono le attese, la partita è stata tesa e vibrante, i protagonisti hanno fatto del loro meglio per superarsi, ma alla fine ne è scaturito un sostanzialmente giusto pareggio. Dopo un quarto d’ora di studio, la prima occasione capita al 18’ a Mazzuoccolo che dopo un rimpallo si trova solo in area di porta, ma il suo tiro viene parato di piede dall’attento Bortoli. Passano altri venti minuti di sostanziale equilibrio, con le difese che chiudono tutti i varchi, ed ecco che al 38’Faccin penetra dalla destra e dal limite dell’area lascia partire un tiro diretto all’angolino basso, ma anche questa volta Bortoli con una bella parata riesce a sventare la minaccia. Al 44’ è Santini, su calcio di punizione, a fare paura alla Plateolese, il suo tiro finisce di un soffio a lato.

La punizione di Santini

Il secondo tempo si apre al 6’ con un bel tiro di Peruzzo, che da fuori area spara appena sopra la traversa. Al 23’ è la volta di Shala, il cui tiro da fuori si spegne di pochissimo a lato della porta difesa da Bortoli. Il Telemar replica anch’ esso con un tiro da fuori respinto con i pugni da Drmac. Al 36’ una deviazione all’interno dell’area di Cisse finisce di poco a lato. Negli ultimi minuti la partita sembra incanalarsi verso il pareggio, ma proprio al 46’ capita la più nitida occasione della partita. L’arbitro assegna una punizione dai 25 metri per il Telemar, e il solito Santini batte superando la barriera, ma la palla colpisce la traversa piena a portiere battuto. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro, a nostro parere un po’ troppo permissivo, fischia la fine della partita. Le due squadre, viste quest’oggi, sembrano entrambe attrezzate per lottare fino alla fine per la conquista del campionato e nonostante siano mancate le reti, abbiamo assistito a una bella partita, con una degna cornice di pubblico.

Sull'Autore

Corrado Battilana