Juniores

Juniores Elite e Regionali: risultati e classifiche

Under 19 Elite Girone A

Cadidavid – Caldiero 0-1
Bussolengo – Sona 2-0
Malo – San Giovanni Lupatoto 3-3 Dalle Molle, Lorenzato, Vanzo (M); Rancan, Sospetti, Adami (SGL)
Montecchio – Concordia 3-2  per questa partita abbiamo già pubblicato la cronaca di Eros Ferraretto
Olimpica Dossobuono- Camisano 1-2
Saccomani (OD) Verlato e Cissè (C)

Verlato del Camisano


Summania – Pescantina 2-0
Virtus – Alba Borgo Roma 0-1

Riposa San Martino Speme

Classifica: Camisano 35, S.Giovanni L. 25, Caldiero 23, Montecchio  22, Malo 20, Concordia  19, Pescantina, Alba Borgo Roma 17, O. Dossobuono, Summania 16, Bussolengo 15, Virtus 14,  San Martino Speme, 13,  Sona 11, Cadidavid 8
Alba Borgo Roma, Bussolengo Camisano, Malo, Montecchio, Olimpica Dossobuono,  Concordia, Pescantina, San Martino,  Sona,  Summania, Virtus, una gara in meno

Il punto: il Camisano supera anche l’ostacolo dell’Olimpica Dossobuono e allunga in classifica sul San Giovanni Lupatoto che ha pareggiato a Malo una gara abbastanza incredibile: a fine primo tempo i nero stellati erano avanti di tre lunghezze e nel secondo tempo i veronesi hanno rimontato con il gol del 3-3 realizzato all’ultimo secondo dei 5’ di recupero. Il Caldiero mantiene le distanze battendo il Cadidavid. In recupero il Montecchio che batte il Concordia e arriva a ridosso delle prime inseguitrici. Importante successo del Summania che si risolleva in classifica.

Under 19 Elite Girone B

Armistizio  – La Rocca 1-1
Azzurra Sandrigo Abano 1-2
Rosà – Mestrino 0-1
Piovese – Pozzonovo 1-3
Sacra Famiglia – Ambrosiana 1-2
Tombolo  Giorgione 1-0
Union CsM – Eurocalcio 0-2

Riposa Grego PD

La Classifica: Giorgione  34, Abano 32, Pozzonovo 23, Tombolo 22, Eurocalcio  21,   La Rocca, Mestrino 20,  Union CsM, Ambrosiana, 18,  Piovese 14, Rosà 13, Armistizio 12,   Grego Pd, Sacra Famiglia 9, Azzurra Sandrigo 8;

Abano, Ambrosiana Trebaseleghe, Armistizio, Eurocalcio, Grego Pd,  Pozzonovo, La Rocca, Rosà, Sacra Famiglia e Union CSM una gara in meno

Il punto: Arriva la sconfitta per il Giorgione che dopo questa battuta a vuoto e il turno di riposo vende avvicinarsi a- 2 l’Abano che batte l’Azzurra Sandrigo (sempre più ultima in classifica). Vince anche il  Pozzonovo con la Piovese mentre La Rocca pareggia, consentendo all’Eurocalcio che ha battuto nello scontro diretto l’Union CSM, di andare al quinto posto. Ancora sconfitto il Rosà  ma non fanno punti le inseguitrici in classifica consentendo ai canarini rosatesi di mantenere invariata la situazione.

Juniores Regionali Girone B

Albaronco Valdalpone 0-1 Marchetto
Belfiorese – Chiampo 0-3
Trissino – Isola Castelnovo 2-2 
Rensi e Strobe (T) Ayeh (I) Due reti
Le Torri – Longare 2-3
Tre reti di Savio per il Longare, Zanettin e Mezzatesta per Le Torri
Rivereel – Lonigo 2-1
Sovizzo – Seraticense 1-1 
Murrizi (Se)Tamiozzo (So)
Virtus Cornedo – Calidonense 1-0
Zevio – Valdagno 1-0
 

Classifica: Rivereel 32, Trissino 28, Seraticense 27, Calidonense,  Longare 26, Sovizzo 25, Virtus Cornedo  21, Chiampo 17,  Isola C, Zevio  16,  Belfiorese   14, Valdalpone  13, Lonigo 12,  Albaronco, Valdagno 11, Le Torri  9

Il punto:  Vince il Rivereel che, battendo il Lonigo,  vola verso il titolo d’inverno. Le inseguitrici raccolgono un bottino miserello con il pari del Trissino con l’Isola e con quello della Seraticense con il Sovizzo. La Calidonense in campenso perde con la Virtus Cornedo e viene rimontata in classifica dal Longare che vince con il Le Torri sempre ultimo . Pesante la sconfitta del Valdagno con lo Zevio.

Le cronache

Le Torri Bertesina 2 – Longare Castegnero 3 (19’, 34’ 36’ Savio (LC), 48’ Zanettin (LTB), 79’ Mezzatesta (LTB))

LE TORRI BERTESINA: Zanirato, Sinigaglia, Zocca (45’ Mazzola), Munaro, Zaimi (C), Cavaggion, Rosa (65’ Mezzatesta), Pavan (73’ Zarantonello), Frigo (85’ Caldaro), Pigato, Zanettin (65’ Segato). All. Brendolin.

LONGARE CASTEGNERO: Stellin, Beggiato, Pallottini, Riello R., Corà, Caron (C), Mantoan, Riello S. (59’ Bertinato), Canola (68’ Ferracin), Chimento (85’ Owusu), Savio (80’ Meliti). All. Corbolino.

PRIMO TEMPO

Quattordicesima giornata, penultima del girone di andata. Il Le Torri Bertesina ospita il Longare Castegnero. Due novità per i padroni di casa: rientra Zanettin dall’infortunio e fa il suo esordio Frigo, arrivato in questa finestra di mercato. All’8’ arriva il primo tiro in porta della partita: destro di Canola che finisce alto. Tuttavia, la partita é abbastanza bloccata e non ci sono grosse occasioni da nessuna delle due parti. Al 14’ bella azione del Le Torri Bertesina, ma dal limite Pigato non se la sente di tirare e apre a sinistra, ma la palla si perde sul fondo. Al 18’ ci prova Zanettin dal limite: palla a lato. Un minuto dopo cross dalla destra che sembra innocuo, Savio anticipa il suo diretto avversario e la devia in porta, con Zanirato che rimane immobile. 0 a 1. Al 24’ i padroni di casa perdono palla a centrocampo, contropiede del Longare Castegnero, tira Mantoan, Zanirato respinge e sulla ribattuta Riello R. conclude a lato. Al 32’ occasionissima per il Le Torri Bertesina: cross in mezzo dalla sinistra, Zanettin tenta l’anticipo ma la deviazione finisce addosso a Stellin. La palla rimane in area e dopo una conclusione smorzata dei padroni di casa la palla arriva ancora a Zanettin che non riesce a girarla in porta. Un minuto dopo, da punizione offensiva a favore del Le Torri Bertesina, arriva un rovesciamento di fronte e il raddoppio del Longare Castegnero. Il contropiede trova i padroni di casa scoperti e dalla destra la palla viene messa in area dove Savio appoggia agevolmente in porta. Due minuti dopo tripletta di Savio: lancio ancora per l’attaccante che calcia sul primo palo e batte Zanirato un’altra volta. Al 45’ ci prova Zocca al limite: Stellin respinge e poi la difesa ospite spazza.

 

 

SECONDO TEMPO

Al 48’ cross dalla destra per il Le Torri Bertesina, Zanettin salta di testa e devia in porta: il portiere blocca a terra ma la palla ha già oltrepassato la linea. É 1 a 3. Al 53’ Zanettin si gira sulla sinistra e a seguito di un contatto cade: l’arbitro fa proseguire, la palla arriva a Cavaggion che ci prova con un destro rasoterra. La conclusione finisce sul palo, rimbalza sulla spalla del portiere e poi esce in corner. Al 54’ viene espulso Mazzola per fallo di reazione. Al 62’ ci prova a Frigo dalla distanza: altissimo. Due minuti dopo il Longare Castegnero mette una palla velenosa in mezzo, sul secondo palo Mantoan non ci arriva per un soffio. In questa fase sono i padroni di casa che tentano di fare il gioco, mentre il Longare Castegnero punta sui contropiedi. Al 65’ espulso Pallottini per fallo di reazione. La partita é molto nervosa e piuttosto spezzettata a causa dei continui falli da parte delle due squadre.

Al 76’ filtrante di Mezzatesta per Zarantonello che non controlla bene e perde il tempo del tiro; la palla rimane lì e Zarantonello prova a tirare col sinistro, ma la sfera finisce tra le braccia di Stellin. Due minuti dopo bel tiro a giro di Zarantonello diretta all’incrocio che il portiere devia in angolo. Al 79’ il Le Torri Bertesina accorcia ulteriormente le distanze: dalla destra Frigo salta l’uomo, va sul fondo e cadendo la appoggia indietro a rasoterra. Arriva Mezzatesta che la butta dentro: 2 a 3. All’85’ da calcio d’angolo Zaimi stacca benissimo e impatta di testa: la palla si stampa sull’incrocio e viene spazzata lontano dall’area dalla difesa ospite. Trenta secondi dopo punizione dal limite di Caldaro che finisce a lato di pochissimo. Finisce 2 a 3 una partita nella quale i ragazzi del Le Torri Bertesina hanno reagito bene: secondo tempo giocato con grinta dopo aver subito i tre gol nella prima frazione di gioco, di cui due in contropiede.

Juniores Regionali Girone C

 

Altivolese – Cassola 1-3
Sarcedo – Marosticense 1-0
Fontanivese – Thermal 1-2
Valbrenta – Galliera 6-2
Godigese – Nove 1-1
Luparense – Borgoricco 3-1 Ardisci e Spera – Vigolimenese 1-0
Union Graticolato – Ardisci e Spera 0-0
Vigolimenese – San Giorgio in Bosco 0-0

 

La Classifica: Cassola  36, Sarcedo  30, Luparense 28, Graticolato  25, Altivolese, Marosticense, San Giorgio in B. 23,   Fontanivese  20, Thermal Teolo 19,  Borgoricco 18, Vigolimenese, Valbrenta  17, Ardisci e Spera 13 , Nove, Godigese 12, Galliera 3

Il punto:  Prosegue la corsa in testa del tandem vicentino formato da Cassola e Sarcedo, con i rossoblu di Cassola che hanno 6 punti di vantaggio sulla seconda. Vince anche la Luparense che mantiene la terza posizione.  La Marosticense sconfitta nel derby bassanese rimane comunque nelle posizioni di testa. Importante vittoria del Valbrenta con la cenerentola Galliera sempre ultima. Il Nove divide con la Godigese pareggio e penultima piazza.

Sull'Autore

Federico Formisano