Prima Categoria

I tre punti vanno al Montecchio Precalcino. Sovizzo poco incisivo

MONTECCHIO PRECALCINO – SOVIZZO  2 – 1

RETI  Pt 8’ Moro (MP), 14’ Farinello (SO). St 34’ Martini (MP).

MONTECCHIO PRECALCINO: Cattani, Pogietta, Rossi, Marchesini, Finozzi, Riva, Arras, Bardin (Martini), Pietribiasi (Coppone), Moro (Manzardo), Bankole (Costa). A disp: Dal Zotto, Pierntoni, Okechukwu, Danieli.  Allenatore: Cazzola.

SOVIZZO: Zanconato, Ronzani, Cailotto (Carlotto), Marin, Rinfieri, Strobe, Faedo (Dalla Riva), Farinello, Fochesato, Crivellaro (Andreoli), Ceola (Paladino). A disp: Meneguzzo, Zanderigo, Rigolon, Colombo, Basile. Allenatore: Venturini.

ARBITRO: Maccà di Schio.

Spettatori 60 circa.   RECUPERI: 1’ p.t. e 4’ s.t.

Servizio e foto di Gianfranco Scalzotto

Montecchio Precalcino.  Il Montecchio Precalciono torna a gustare la vittoria tra le mura amiche ai danni del Sovizzo che ora deve fare i conti con una poco invidiabile posizione di classifica. Con un guizzo di Martini al 35’ del secondo tempo, i padroni di casa riescono a far proprio l’incontro che sembrava destinato al pari.

Partono subito bene i ragazzi di mister Cazzola e già al minuto 8’ vanno in vantaggio grazie alla magistrale punizione di Moro (ex di turno). Gli ospiti non si abbattono e piano piano guadagnano campo riportando il risultato in parità al 14’ con Farinello; Ceola fugge sulla sinistra e mette in mezzo la palla che filtra tra alcuni giocatori e trova Farinello che insacca nonostante un paio di rimpalli. La gara non vive momenti brillanti e ristagna a centrocampo dove il Sovizzo ha maggior controllo. I padroni di casa però sono sempre lì, pronti a colpire come al 23’: la punizione battuta dalla trequarti campo, fa cadere la palla in area dove però a Riva calcia solo addosso a Zanconato che si salva. Al 25’ ci prova Ceola dalla sua zolla preferita, ma la sua punizione è facile preda di Cattani. Ceola ci riprova al 28’ su invito di Fochesato ma il suo sinistro sfiora solo l’incrocio. Sul versante opposto è Arras a servire Moro che conclude in porta: Zanconato si allunga e mette in angolo. Al 43’ Fochesato va in gol ma il direttore di gara e a due passi e annulla per fuorigioco.

Nel minuto di recupero i padroni di casa battono una punizione dalla trequarti con Moro ma non succede nulla. Al ritorno dalla pausa te le due squadre si annullano a vicenda. Al 13’st gli ospiti hanno una buona occasione: la palla arriva in area dall’angolo e viene rimpallata due volte, poi arriva un po’ sporca sui piedi di Fochesato e la conclusione è ribattuta da Cattani. E’ solo una fiammata così che la gara rientra nei canoni iniziali del secondo tempo con le due squadre ad annullarsi. Al 33’st, i padroni di casa guadagnano un tiro dalla bandierina: la palla sfila davanti a Zanconato e trova Dalla Riva che riesce a liberare. Il rinvio è corto e ne approfitta Arros per andare al tiro che esce deviato. Altro angolo e altra ribattuta ma sull’azione dello sviluppo successivo, Martini al 35’st riesce ad andare al tiro infilando Zanconato a fil di palo e riportare in vantaggio i padroni di casa. Il Sovizzo non ci sta e si butta in avanti mettendo pressione alla difesa di casa. Gli attacchi ospiti paiono però poco lucidi e sul taccuino finisce solo un tentativo di Faedo al 38’st sventato da Cattani in uscita a valnga e al 41’ con la girata di testa di Dalla Riva su servizio di Marin. Il risultato non cambia più e dopo i quattro di recupero assegnati dal Sig. Maccà di Schio, il Montecchio Precalcino può festeggiare.

 

Sull'Autore

Gianfranco