Seconda Categoria

Seconda Categoria: il Girone F all’ultima di andata

Il punto

A 90’ dal termine del girone d’andata, il Girone F ha già la propria regina d’inverno; il Rozzampia, infatti, grazie alla vittoria su misura con il Lakota, mantiene quattro punti di vantaggio sulla prima inseguitrice. Al secondo posto troviamo il 7 Comuni, vittorioso a Thiene in una partita dalle mille emozioni, che a sua volta ha staccato di due punti il Lugo, fermato sul pari a Molina. Non ne approfitta il Valli, quarto a -8 dal podio, che incappa nel secondo pari consecutivo contro un Novoledo raggiunto solo nel finale. Stentano anche Silva e Orsiana, con i maranesi bloccati in casa dal Giavenale ed i giallorossi sconfitti a domicilio da un Fara rinato sotto la cura di Roberto Baù. Stazione a metà classifica il Molina, a pari punti con Pianezze e Concordia che si sono affrontate nell’ultimo turno (2-0 il risultato finale, a segno di nuovo il quarantenne Covolo); dietro di un punto c’è il Thiene, unica squadra assieme al Fara a secco di pareggi. Nelle zone calde della Classifica troviamo sei squadre raccolte in appena quattro punti; Azzurra Maglio e Fara sono le uniche del gruppo ad aver vinto, Giavenale e Novoledo portano a casa un buon punto da trasferte insidiose, mentre Sanvitocatrenta e Lakota perdono a domicilio col minimo scarto.

La quindicesima giornata prevede una serie di sfide ad alta tensione: spicca il derby di Thiene tra il Rozzampia ed i rossoneri, in chiave salvezza invece doppio scontro diretto con Azzurra Maglio – Lakota e Novoledo – Sanvitocatrenta.

Classifica: Rozzampia 38, 7 Comuni 34, Lugo 31, Valli 24, Silva 21, Orsiana 20, Molina Pianezze e Concordia 19, Thiene 18, Giavenale 14, Azzurra Maglio 13, Sanvitocatrenta e Fara 12, Novoledo e Lakota 10.

 

I top della settimana

Lorenzo Lorenzi (7 Comuni): citazione d’obbligo per il mister dell’altopiano. Il suo 7 Comuni viaggia in pompa magna, trascinato da un attacco stellare. A Thiene ha colto una vittoria al cardiopalma, chiudendo in nove la gara, e continua a tenere il passo della capolista Rozzampia.

Andrea Mazzola (Costa Barausse Fara): Si sta dimostrando un difensore col vizio del gol: ha deciso la sfida con l’Orsiana e ha messo in dote altri tre punti preziosissimi per il suo Fara.

Alioune Sy (Rozzampia): undicesimo centro per l’ariete di mister Bozzetto, che sta emulando la trionfale stagione di Cogollo dello scorso anno.

Alioune Sy

 

I commenti

Molina – Eurospin Lugo 1-1

Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Federico Formisano (https://www.calciovicentino.it/2018/12/10/molina-e-lugo-non-macinano-piu-di-un-punto/)

Molina e Lugo a centro campo

Pianezze – Concordia 2-0

Sulla pagina Facebook P.G.S. Concordia sono state caricate le foto della partita.

Binotto, nuovo acquisto del Concordia (foto Concordia)

Sanvitocatrenta – Azzurra Maglio 0-1

“Vittoria in trasferta per l’Azzurra sul campo del Sanvitocatrenta. Il gol dell’1-0 porta la firma di #9 Klaudio Bajramaj” (Dalla pagina Facebook ASD Azzurra Maglio).

(Foto Azzurra Maglio)

Thiene – 7 Comuni 3-4

“L’atteggiamento è una piccola cosa che fa una grande differenza. La squadra della 7comuni 1967 ha dimostrato di essere un grande gruppo vincendo sul difficile Stadio “Miotto” di Thiene per 3a4 dopo una partita rocambolesca condizionata pesantemente dall’arbitro le cui decisioni sono sembrate veramente difficili da comprendere! Veniamo alla cronaca: il primo tempo è condotto con audacia e ordine dalla nostra squadra che va in vantaggio al 38pt con “Ciuffo” Rossato. Splendida azione con Fabio Gheller e dopo 3 triangoli porta Rossato a bucare la porta avversaria. Il raddoppio al 60 esimo. Rossato scappa sulla sinistra e mette un cioccolatino che Fabio Gheller di piatto non può sbagliare. Dopo 4 minuti sale in cattedra Carlo Grossele, classe 2000, che con una percussione centrale e un diagonale preciso fa 0a3! La partita sembra chiusa ma ora occorre fare i conti con la reazione del Thiene ma soprattutto con le decisioni arbitrali. Al 66 esimo il primo colpo di scena: l’arbitro assegna un calcio di rigore su presunto fallo volontario di mano. Sulla palla Michelan che non sbaglia. Al 69esimo il fattaccio: capitan Sterchele viene espulso per doppio giallo…, il secondo per aver chiesto un semplice fuorigioco!!! Al 71st su calcio d’angolo il Thiene fa 2a3 e al 75st rimaniamo addirittura in 9 per l’espulsione di Pertile!! Al 80esimo il duo Gheller Fabio e Nicolò confeziona una bella azione che porta al rigore del 2a4 firmato Gheller Nicolò. Il Thiene non demorde e dopo 3 minuti si porta sul 3a4. Dopo un minuto viene espulso un giocatore del Thiene (in totale 7 ammonizioni e 3 espulsioni). L’arbitro assegna 8 minuti di recupero e al 97 esimo, sull’ennesimo calcio d’angolo Stella compie un autentico miracolo che chiude la gara! Vittoria meritatissima, undicesima su 14 gare e i punti in totale diventano 34! Domenica l’ultima gara a Marano contro il Silva! Non mancate” (Dalla pagina Facebook 7 Comuni 1967 AC asd).

(Foto Flavio Baù)

 

Classifica cannonieri

12 reti: Gonzo (Novoledo);

11 reti: Barbieri (E. Lugo), Sy (Rozzampia);

8 reti: Rossi (Sanvitocatrenta); Michielan (Thiene);

7 reti: Gheller F., Gheller N. (7 Comuni);

6 reti: Scauzillo (Concordia), Ceci, Marcante (Rozzampia); Ferrante (Valli);

5 reti: Pertile (7 Comuni), Ballardin (Giavenale), Brazzale L., Panis (Molina), Zuech (Pianezze), Cappellari (Rozzampia), Boschiero (Thiene);

4 reti: Rossato (7 Comuni), Busato (C.B. Fara), Amankwaah, Dal Bianco, Pierantoni (E. Lugo), Zanovello (Giavenale), Basili, Florio (Lakota), Grotto N., Libris, Taurino (Orsiana), Frattin (Pianezze), Amoh (Sanvitocatrenta);

3 reti: Bicego, Occhiali L. (Azzurra Maglio), Mazzola (C.B. Fara), Dal Corso, Diallo (Concordia), Duso, Stupiggia (E. Lugo), Zanella A. (Giavenale), Scrocco (Lakota), Brunalle (Molina), Trombetta (Orsiana), Crocco (Rozzampia), Dalla Fina Dino, Policastro (Silva), Miotto (Thiene), Cimenti, Radivojevic (Valli);

2 reti: Baù Omar, Ceschi, Gheller E., Rigoni M. (7 Comuni) Cavedon, Marku, Neffari E., (Concordia), Amoako, Marsetti (C.B. Fara), Gavasso, Pasquali, Scapellato, Zito (E. Lugo), Bonato A., Mioni, Panebianco (Giavenale), Carollo (Lakota), Fontana, Piana (Novoledo), Zambon (Orsiana), Cogo, Covolo, Maroso F. (Pianezze), Ceola, Sbalchiero (Sanvitocatrenta), Brazzale A., Dalla Vecchia, Gecchelin, Ruaro (Silva), Valente, Zanin S. (Thiene), Gaspari (Valli);

1 rete: D’Errico, Grossele (7 Comuni), Bajramaj K., Povolo (Azzurra Maglio), Djordevic, Primon (Concordia), Boateng, Broccardo, Mattielli, Zammour A., Zanella M. (C.B. Fara),  Amofa, Berlato, La Spisa, (Giavenale), Dal Santo (Lakota), Kaabouri, Zanin M. (E. Lugo), Casagrande, Ghirardello, Rebeschin, Sartori, Scattolaro (Molina), Battistella, Cailotto, Josic, Marchese, Oriente, Saccardo, Tecchio, Trevisan (Novoledo), Dal Ferro, Elmi, Grotto A., Veronese (Orsiana), Dolci, Gaborin, Maroso R. (Pianezze), Meda, Terragin (Sanvitocatrenta), Borriero, Cerisara, Dalla Fina Dario (Silva), Busin, Campeol, Collareda, De Souza, Pizzato (Thiene) Casa, Dal Lago, Lorenzi, Mantoan, Smiderle, Zaffonato (Valli).

In grassetto i giocatori andati a segno nell’ultimo turno

Sull'Autore

Matteo Parma