Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: ancora movimenti da registrare e un cambio in panchina

Si è chiuso con ieri sera il cammino di questa sessione di calciomercato che noi abbiamo seguito con particolare attenzione. E che voi avete dimostrato di gradire con numeri impressionanti; già lo scorso anno pensavamo di avere stracciato nei primi quindici giorni di dicembre ogni record, ma quest’anno siamo riusciti a fare addirittura meglio (+25% dati certificati Analytics). Mentre la concorrenza, dopo aver tentato una maldestra operazione di captatio benevolentiae,  si è ritirata in buon ordine.

Abbiamo in preparazione uno speciale con tutti i giocatori che hanno cambiato squadra che implementeremo con le vostre segnalazioni. Anche oggi comunque indicheremo i cosidetti movimenti dell’ultima ora che non siamo riusciti a seguire nella giornata di ieri. La settimana prossima la Federazione dovrebbe pubblicare anche l’elenco dei giocatori svincolati, ultima opzione per chi volesse rinforzarsi.  

Da Lunedì, infine,  questa rubrica tornerà a chiamarsi l’Edicola.

Federico Formisano

A

Arzignano: l’intervista  al  mister Di Donato: Non è stata una prestazione buona – dichiara il mister nel merito della gara persa in casa con il Delta-  siamo partiti col freno a mano tirato e abbiamo regalato i primi due gol. Nel secondo tempo ci siamo ripresi e abbiamo rimesso in sesto la partita. Ma una squadra che vuol vincere il campionato non può prendere un gol così nei minuti di recupero su calcio piazzato. E’ stata una nostra disattenzione, da cancellare immediatamente. C’è da lavorare sull’attenzione, perché questi errori ci stanno costando carissimo. Siamo stati ingenui in tante piccole cose, che sommate ci hanno portato a perdere la partita”. Terza sconfitta in casa nelle ultime quattro. Come valuti questa statistica così negativa?  Non guardo le statistiche, perché preferisco analizzare una partita alla volta. Certo è che abbiamo fatto più punti in trasferta che in casa: è un dato di fatto. Dobbiamo cercare di fare la nostra partita sempre, in casa e fuori, anche perché per noi è uguale giocare in casa o trasferta. Penso che ogni singola partita dobbiamo interpretarla al meglio, far punti e limare gli errori”. Nel prossimo turno si giocherà in trasferta lo scontro diretto sul campo dell’Este. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo?E’ un campionato equilibrato, e vincerò chi sbaglierà meno. L’Este è una squadra importante, che sta facendo come noi un buon campionato. Andremo ad Este per fare la nostra partita, cercando di correggere ciò che non è andato mercoledì. Stiamo facendo un buon campionato, non dobbiamo dimenticarlo, e ora dobbiamo andare ad Este per cercare di vincere”. Sarete al completo o ci saranno defezioni?Dovremo essere al completo perché rientrerà dalla squalifica Bigolin”.

B

Bassano: L’F.C.Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Alberto Scotton. Alberto Scotton è un centrocampista, classe ’97. Nel suo passato Cassola e Football Valbrenta Ad Alberto, un grande benvenuto in casa giallorossa.

 

C

Carmenta: tre nuovi acquisti del Carmenta, Giacomoni Stefano e Rigon Fabio dall’Union Rsv e Bara Karim (l’anno scorso a Sant’Anna di Rosà). Per Fabio Rigon classe 86 è un gradito ritorno visto che è carmignanese ed ha giocato nelle giovanili del Carmenta per poi passare a Cittadella e Bassano dove ha giocato e vinto un campionato di Serie D con i giallorossi. Ha giocato poi all’Eurocalcio Cassola, alla Miranese, al Nove e al Campigo. Lo scorso anno ha vinto il campionato a San Giorgio in Bosco ed ora dopo una parentesi all’Union Rsv è tornato a casa. Stefano Giacomoni, è un attaccante esterno del 1986, ex Bp 93, Junior Monticello e Lonigo.

Stefano Giacomoni

Cerca squadra: Gerbo Diego preparatore dei portieri, con Piero Di Stefano era alla Stanga Vi Est ed in passato anche nel settore giovanile di Malo e Maddalene, cerca squadra.tel. 333 9007649

G

Giocatori che cercano squadra:  Ecco la lista dei giocatori che cercano squadra a conclusione del mercato di dicembre

Alessio Bertoldo,  difensore, ex Brendola e Stanga, tel. 349 8915185
Riccardo Bertuzzo, difensore del 1992, ex Due Monti e Stanga  tel. 348 2704966
Riccardo Biondani ex Mantova (Berretti), Villafranca, Team Santa Lucia, Quaderni, Sommacustoza 08 e San Marco, Real San Massimo in seconda categoria, tel: 3476765873
Davide Canesso, attaccante del 1985, ex Eurocalcio, Montecchio Precalcino; è passato al Lugo
Carmine Carelli, difensore del 1992, ex Cavazzale, Junior Monticello, Pedezzi. Tel 346 5228952 Mail carmine.carrelli@gmail.com
Francesco Cecchetto, portiere del 1997, ex Le Torri e Stanga passa all’Azzurra Sandrigo
Fabio Corato, attaccante del 1988, ex Arcugnano e real Brogliano tel.  335/1871336
Yuri De Gobbi, mediano,ex Quinto, Ariston e Stanga, tel 346 5810940
Gianluca De Buono,
difensore del  1996, ex Bassano, Marola,  Stanga è andato al Berton Bolzano
Sergio Ferrante
difensore 1988 ex Alte, Brendola, Brogliano, Gambellara e Union OC. Tel.  347 8530141
Federico Ioverno,
difensore e centrocampista del 1994, Egna, Altair, Stanga dovrebbe passare al Le Torri
Luis Lizardo,
attaccante del 1998, ex Arzignano, Marola e Stanga tel. 349 5148880
Flavio Lorenzoni attaccante del 1979, ex Castion e Juventina Laghi, va alla Cogitana
Alex Pavan,
centrocampista del 89,ex Due Monti e Stanga, è andato ai Colli Euganei
Omar Pettenuzzo
, difensore del 1996, ex  Longare e Stanga tel. 345 6126110
Adam Piazza,
centrocampista del 1996, ex Real Vicenza, Atletico Vi Est, Stanga  è passato alla Junior Monticello
Rudy Pigato,
centrocampista del 1992, ex Novoledo, Molina, Bissarese, Toniolo, tel. 349 7714945
Marco Poncato,
centrocampista del 1991, ex Bertesinella, Isola  e Novoledo, tel. 346 5109195
Alex Righetto,
portiere del 1996, ex Arzignano e Longare, tel. 349 8902986
Francesco Sacchetto,
centrocampista del 1986, ex Atletico e Stanga, ha accettato di trasferirsi al Borgo Soave
Alessandro Sparelli, esterno offensivo del 1998, ex Stanga, Arzignano e Longare, tel.  347 1327367
Alessandro Stefani
mediano del 1990, ex Ospedaletto e Stanga va al Telemar
Nikola Vujic ,
centrocampista e attaccante del 1993, ex Alte e Stanga Vi Est, definito il passaggio al Montebello
Andrea Zampieri,
portiere del 1990, ex Due Monti e Stanga,  va al Tezze

L

Lavarda: Ci scrive un giocatore del Lugo: Un nostro compagno, Filippo Lavarda (classe 1995) detto il Condor,  ad inizio anno si era fermato per problemi fisici e sembrava dovesse smettere.. ora invece ha ripreso a d allenarsi .. e per noi è un vero e proprio colpo di mercato. E volevamo dargli il ben tornato”. Il Lugo che in questa sessione di mercato ha preso due giocatori importanti e carismatici come Gelli e Canesso ritrova dunque un altro componente della rosa importante e al tempo stesso dimostra di essere un gruppo ben assortito e coeso.

Longare: due arrivi al Longare: dal Sarcedo arriva il difensore Giacomo Gemo, classe 1990, mentre dal Treviso torna in terra vicentina l’esterno dietro Gianmarco Pegoraro, classe 1998.

Giacomo Gemo

Luparense: La Luparense Fc ufficializza l’arrivo di altri due giocatori, che fanno salire a cinque le operazioni messe a segno dal direttore sportivo Andrea Maniero durante questo mercato invernale. I due nuovi “Lupi” del branco rossoblù sono Matteo Callegaro, centrocampista classe ’97 proveniente dal Sandonà, e Federico Annoni, esterno di 25 anni, con un passato nelle fila di Novara, Lumezzane e Fidelis Andria.

M

Malo: due giovani per il Malo in arrivo da Schio: si tratta del centrocampista Leonardo Cazzola del 2000 e dell’esterno Nicolò Andretto del 1999.

Molina: arriva da Schio il giovane Nicola Carretta, classe 1999, che è arrivato a Schio in estate dal Silva.

 

P

Pedezzi: oltre al giovane Bedin, annunciato ieri, arriva dal San Lazzaro anche il centrocampista Marrouan Moubarak, classe 1995, ex Union Olmo Creazzo e Stanga. La Pedezzi prende anche il portiere  Bartolomeo Migliore, classe 1994, siciliano che ha giocato con il Vittoria, il Real Niscemi, l’Atletico Gela, la Santacataldese, il Comiso, e il Macchitella. Trasferito a Vicenza per motivi di lavoro  Migliore è stato tesserato dalla Pedezzi. Il ds Gemo ammette che la squadra è indietro in campionato (ci mancano 7-8 punti persi malamente)  ma la semifinale di Coppa è alle porte e la squadra vuole procedere verso il traguardo della Finale con la prospettiva di una promozione attraverso la Coppa.

Moubarak Marouan 2

U

Union Olmo Creazzo: Matteo Busellato ds dell’Union Olmo Creazzo comunica in via ufficiale che Renzo Negretto non sarà più la guida tecnica della prima squadra dell’ Union Olmo Creazzo. Società e allenatore si sono ritrovati nella giornata di venerdì e hanno deciso di comune accordo e a malincuore di interrompere il rapporto di collaborazione per quanto concerne la conduzione tecnica della prima squadra. Questo per provare a dare una scossa all’ambiente avvilito dai scarsi risultati e sicuramente inaspettati. La società è eternamente grata a mr Negretto per i grandi risultati ottenuti nel settore giovanile ( conquistata dei giovanissimi e allievi regionali), lo stesso passato un periodo di pausa per ricaricarsi moralmente tornerà a collaborare con la società che lo aspetta a braccia aperte. La squadra domenica, nell’ultima uscita del 2018, sarà guidata da mr Ivan Rizzotto. Nei prossimi giorni sarà comunicato il nome de nuovo allenatore

V

Vicenza: i convocati Giovanni Colella ha convocato questi giocatori per la gara di stasera (20.45) al Menti contro il Ravenna: a disposizione  Pasini che ha scontato il turno di squalifica. Torna fra i convocati Giacomelli anche se il suo utilizzo è molto improbabile. Assenti certi Andreoni, Salvi e Bortot. Portieri: Albertazzi, Grandi Difensori: Bianchi Davide, Bizzotto, Bonetto, Mantovani, Pasini, Solerio, Stevanin Centrocampisti: Bianchi Nicolò, De Falco, Laurenti, Zarpellon, Zonta Attaccanti: Arma, Curcio, Gashi, Giacomelli, Maistrello, Razzitti, Rover, Tronco.  La probabile formazione: Grandi, Bianchi D, Pasini, Bizzotto, Solerio; De Falco, Zonta; Laurenti, Zarpellon, Tronco; Arma; Nel Ravenna: Venturi, Pellizzari, Jidayi, Lelj; Selleri, Papa, Trovade; Eleuteri, Bresciani, Galuppini, Nocciolini. Allenatore Montanari

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano