Redazionali

Seconda Categoria: ecco i campioni d’inverno con tutti i risultati e le classifiche

SECONDA CATEGORIA  (quindicesima Giornata)

I titoli della giornata

Campioni d’inverno:  girone C: Alte;  girone E;  San Lazzaro; nel girone F: Rozzampia; nel girone G: Eurocalcio,  nel girone M: Conselve

I nuovi arrivi in evidenza con doppiette di Meduza e Carmucci e gol di Tamiozzo e Venturin

un punticino (il secondo del campionato) per la Juventina Laghi che esce indenne dalla complicata trasferta di Castion.

Girone C

Altavalle del Chiampo  Real Monteforte  1-1
Brendola  Montecchio S.Pietro  3-1 Camerra 2 e Ivanovic (B)
Castelgomberto Lux  Arcugnano  2-3
Gambellara Ponte dei Nori  1-5 Saho 2, Zuccante, Urbani A. Dacchioni (PN), Fernandez (G)
Giovane Santo Stefano  Locara 2-2   Castegnaro e Crestani (L)
Lonigo  Real Brogliano  2-1 Masetto 2 (L) Tamiozzo  (RB)
San Vitale Sambonifacese  1-1 Vakon (Samb) Bajaramaj R. (SV)
Us Alte Ceccato  Borgo Soave Calcio  3-0 Fiorenza (2), Sfishta

Fiorenza autore di una doppietta

Classifica: Alte  32,  Giovane Santo Stefano  31, Arcugnano 29, Borgo Soave, Montecchio S. Pietro, Locara 28,  Alta Valle  25,  Lonigo 22, Brendola 20,  Castelgomberto 18, San Vitale  17, Ponte dei Nori 13, R. Brogliano 12,   Real Monteforte, Sambonifacese, 11 , Gambellara 6  .

Il punto:  le Alte con un arrivo in volata battono sul campo il Borgo Soave, e superano in classifica il Giovane Santo Stefano fermato nel derby veronese con il Locara. L’Arcugnano si prende la terza piazza superando il terzetto formato da Borgo Soave, Montecchio San Pietro e Locata grazie alla vittoria sul campo del Castelgomberto. In recupero il Brendola che batte il San Pietro. Bel successo del Ponte dei Nori che relega sempre più il Gambellara all’ultimo posto e si porta sopra la zona play-out. Fanno punti anche Real Monteforte e Sambonifacese.

Le Cronache:

Castelgomberto – Arcugnano 2-3 : Una partita vietata ai deboli di cuore quella col Lux per la Prima Squadra che la raddrizza in cinque minuti e vince 3-2. Bisogna avere un grande carattere per riuscire a venire fuori da certe situazioni, oggi l’Arcugnano ha dimostrato di averne da vendere.
Tanta garra per i nostri che dopo 3′ sono già in vantaggio grazie a Nerboldi. Gli avversari dimostrano di essere degli ossi duri e pareggiano al 20′ (Con Faccin) . Nella ripresa la contesa è ardua. Bel gioco da parte di entrambe. Il Castelgomberto però a metà ripresa trova il vantaggio con Lovato. La formazione di Vicari non ci pensa nemmeno di chiudere il 2018 con un ko e attacca a più non posso. Il finale è incendiario. Prima Bernardi impatta all’85’ poi Nerboldi al 90′ su rigore fa esplodere di gioia il clan biancoblù. La formazione: Casara, Peotta, Rappo, La Manna, Ulrich, Tovo, Prendin, Meneguzzo, Nerboldi, Bernardi, Maran A disp: Balbo, Dal Lago, Rampazzo, Consoli, Stasik, Glavaz, Montini, Miolato All Vicari (dal facebook Arcugnano)

Doppietta per Nerboldi che apre e chiude la sfida

Girone E

B.P. 93  S.P.F.  3-1 Nico, Chemello 2 (BP), Benacchio (Spf)
Bassan Team Motta  Quinto Vicentino  2-0 doppietta di Meduza in arrivo la cronaca di Delfino Sartori
Campodorese Calcio  Maddalene 1-1 Midolo (M)
Cervarese  Grumolo  5-3
Fides S.Pietro In Gu’  Isola Castelnovo  4-0
Lampo 1945  S.Lazzaro a  1-2 Vanzetto (L) Carmucci doppietta in arrivo la cronaca di Roberto Pivato
Union Campo S.Martino  Telemar San Paolo Ariston  0-1 Pivato
Virtus Plateolese  Altair  4-2 Sambugaro (rig), Braceschi, Peruzzi, Faccin (VP) Veloce, Tognato (A)

Classifica: San Lazzaro 34, Virtus Plateolese 33, Telemar 31, Union CSM 27, Campodorese, Bp 93 26, Spf  23, Maddalene, Fides 21, Lampo,  Cervarese 17, Isola C. , Motta 14, Quinto 13,   Grumolo 8 , Altair 4

Il punto: Vincono tutte e tre le prime della classifica e così il San Lazzaro che ha battuto il Lampo, mantiene seppure di poco la testa della classifica. La Virtus Plateolese con l’Altair e il Telemar sull’ostico campo del Union CSM vincono e mantengono il passo. Tra le inseguitrici si impone nel derby il Bp 93 che raggiunge la Campodorese fermata dal Maddalene. La Fides torna a inseguire i play-off battendo l’Isola. Nella bassa classifica importante successo del Motta sul Quinto. Ancora sconfitte Grumolo e Altair.

Le cronache:

Campodorese – Maddalene: Va in archivio con un combattutissimo pareggio casalingo il girone di andata della Campodorese, che saluta il 2018 impattando per 1-1 con i vicentini del Maddalene. Gara senza esclusione di colpi quella di oggi pomeriggio, pesantemente condizionata da un terreno di gioco in condizioni tutt’altro che ottimali. Dopo un primo tempo molto equilibrato, in cui i padroni di casa recriminano per un paio di clamorosi falli di mano in area non puniti dall’arbitro con altrettanti rigori, il match si sblocca al 79’ con il sorprendente vantaggio ospite, nato da un tiro-cross respinto da Luca Dal Corso e ribadito in fondo al sacco con un tocco in mischia. La Campodorese non ci sta e si riversa in avanti a caccia del pareggio: l’1-1 arriva puntuale nel giro di pochi minuti grazie ad un calcio di rigore trasformato con freddezza da Davide Zordan (nella foto).
I padroni di casa ci credono e assediano l’area del Maddalene : il guizzo decisivo, purtroppo, non arriva e il risultato non cambia più fino al triplice fischio.

Girone F

Azzurra Maglio Lakota 0-1
Calcionovoledo Villaverla Sanvitocatrenta  1-2 Rossi e Ceola (SV) in arrivo la cronaca di Matteo Parma
Concordia Valli  1-0 Diallo in arrivo la cronaca di Andrea Benedetti Vallenari
Costa Barausse Fara  Pianezze  0-0 in arrivo la cronaca di Federico Formisano
Eurospin Lugo Orsiana 1-0 Gavasso
Giavenale  Molina  1-1 Ballardin (G) Brazzale (M)
Rozzampia  Thiene  1-1 Michielan (su rigore Thiene) Sy (R) al 92’
Silva 1950  7 Comuni 2-4 Gheller Fabio e Nicolò, Rossato (2) per 7 Comuni autogol e Cerisara (S)

Fara – Pianezze (foto di Federico Formisano)

Classifica: Rozzampia 39, Sette Comuni 37, Lugo 35, Valli 24, Concordia 22, Silva 21, Orsiana,  Molina, Pianezze 20, Thiene  19,  Giavenale, San Vito Ct  15 , Azzurra Maglio,  Fara, Lakota 13, Novoledo, 10

Il Punto: il Rozzampia  si laurea campione d’inverno ma il pareggio con il Thiene avvicina le inseguitrici con il  Sette Comuni che vince nell’ostica gara con il Silva e il Lugo, guidato in panchina da mister Bizzotto che batte l’Orsiana. Tra le inseguitrici del trio di testa molto avvantaggiato sulle altre emerge il Concordia che ha battuto il Valli. Nella bassa classifica importante successo del Lakota in casa dell’Azzurra Maglio e del San Vito Cà Trenta sul campo del Novoledo Villaverla.

Girone G

Arsenal Cusinati Virtus Romano  0-0
Belvedere Team Ca Ba Marchesane  2-2 Pan e Bosco (B) Fiorese e Sedran (CB)
Castion  Juventina Laghi  2-2
Eurocalcio 2007  Acnove Stefani Consulting  4-0 Airulaj, Sartori (2) e Loss
Mottinello Nuovo  Calcio Colceresa  2-0  Pasqualon e Sartore
Real Stroppari  Union Ezzelina  2-2
S.Croce  S.Pietro Rosa  4-1 Fantinato, Aglietti, Bergamo, Gardin (SC) Geremia (SP)
Transvector  Stella Azzurra S.Anna  2-3  Baggio, Venturin, Moro (ST)

Classifica: Eurocalcio 43,  Nove 30, San Pietro Rosà 28, Stella Azzurra 26,   Real Stroppari,  Santa Croce  24, Castion, Mottinello,  Virtus Romano 21, Arsenal, 19     Cà Ba Marchesane 18, Colceresa   17,  Union Ezzelina 16,  Transvector    15,  Belvedere 10, Juventina Laghi 2

Il punto: l’Eurocalcio che già era sicuro del titolo da qualche settimana batte la seconda e adesso ha 13 punti di vantaggio (un abisso) sul Nove che mantiene la seconda piazza anche perché il San Pietro di Rosà perde con il Santa Croce che raggiunge il Real Stroppari fermato sul pari dall’Union Ezzelina. La Stella Azzurra vince con il Transvector e va al quarto posto.   Nella zona calda della classifica importante successo del Mottinello che fa un bel balzo in avanti mentre fanno un passetto in avanti Belvedere e Juventina Laghi, ma la classifica cambia poco con il solo Transvector fermo al palo.

Fantinato del Santa Croce

Girone M

Amatori Ponso  Atletico Granze  1-0
Arre Bagnoli Candiani Abc  Pernumia  3-0
Atletico Conselve  O.D.M S.Pietro  1-0
Calcio Union Cus  Montagnana  1-1
Citta’ Del Castello  Tribano  0-1
Galzignano Terme  Merlara  1-0
Santelenese  Nova Gens  5-1
Torreglia  Spes Poiana  1-3

Il punto: Il Conselve batte l’Odm San Pietro e conquista il titolo di campione d’inverno con un solo punto di vantaggio sul Bagnoli che ha battuto il Pernumia. Il Galzignano mantiene la terza piazza mentre perde qualche battuta il Montagnana fermato sul pari dall’Union Cus. Bene la Spes Poiana che vince in casa del Torreglia assenstandosi a metà classifica con 20 punti. La Nova Gens sconfitta con 5 gol sul gobbone dalla Santelenese, rimane penultima in classifica.

Successo della Spes, 3-1 sul campo del Torreglia grazie alle reti di Gioli, Costa e Pierantoni!! Seconda vittoria consecutiva per i gialloblù che entrano finalmente in una striscia di risultati positivi e adesso sull’onda dell’entusiamo si va a riposo, ci rivediamo il 6 gennaio al Ghirotto per la prima giornata di ritorno!! (da facebook Spes Poiana)

Sull'Autore

Federico Formisano