Redazionali

Seconda Categoria, girone E: il programma della 15 giornata

Il punto di Michael

Dopo alcune giornate in cui sono stati gli scontri diretti a farla da padrone nella giornata di domani che conclude il girone di andata ci sarà solo un big match tra due dirette inseguitrici di San Lazzaro e Virtus Plateolese. Saranno infatti Union Campo San Martino e Telemar a sfidarsi per la terza piazza e per la possibilità di restare agganciati al duo di testa che domani potrebbe avere un turno facile. La capolista infatti va a Carmignano di Brenta ad affrontare una Lampo che potrebbe essere appagata dalla vittoria nel derby contro il Quinto di domenica scorsa. Ad un punto si trova invece la Virtus Plateolese che ospiterà la cenerentola del campionato, l’Altair che comunque ha dato filo da torcere la scorsa domenica ad una buona squadra come la Fides.

Con otto risultati utili consecutivi è risalita in zona playoff la Campodorese che domani ospiterà un’altra squadra in grande salute ovvero il Maddalene che viene da tre vittorie consecutive e che si è anch’essa riportata in zone più nobili della classifica.

Derby da zona playoff invece per una delle grandi deluse del girone, il Bp 93 affronterà infatti la rivelazione di questa prima parte di stagione ovvero l’Spf, ancora imbattuta tra le mura amiche.

Ultima chiamata per la zona playoff invece per la Fides che a San Pietro in gù ospiterà l’Isola Castelnovo che domenica è riuscita finalmente a vincere contro una Cervarese che domani potrebbe scrollarsi di dosso la zona playout vincendo contro un Grumolo che domenica scorsa ha centrato il triste record di non totalizzare nessun punto nelle partite casalinghe in tutta l’andata

I top della settimana

Luca Angius (Altair): la sua squadra non ha ancora vinto ma lui sempre presente è il capitano e l’ultimo a mollare. Contro la Fides un suo gol porta in vantaggio la squadra, ma nel secondo tempo arriva la rimonta della formazione avversaria e l’ennesima sconfitta.

Angius in marcatura su Pauro della Campodorese (foto dal sito della società padovana)

Lenci Ljubani  (Lampo) Dopo mezzo campionato senza gloria al Carmenta torna nell’ambiente per lui più congeniale del Lampo e alla prima uscita fa subito gol.

Loris Nicoli (Spf)  Segna un gol che potrebbe dare la vittoria al Spf contro la forte squadra dell’Union Csm; nel secondo tempo arriva il gol del pari, ma questo gol poteva essere quello del salto di qualità

Le cronache

Grumolo – Campodorese  0-2  Altra domenica da incorniciare per la Campodorese di Alessandro Belloni, che sbanca con un secco 2-0 il campo del Grumolo e mette così entrambi i piedi in zona-playoff.
Risultato mai in discussione nella sfida odierna, con gli ospiti bravi a sbloccare la contesa già nella prima frazione grazie ad un gioiello di Giacomo Pauro (nella foto), che conclude una irresistibile serpentina con una chirurgica conclusione all’angolo lontano.
Il gol del vantaggio mette le ali alla Campodorese, che manca di un soffio il raddoppio in svariate occasioni: il 2-0 è comunque nell’aria e si concretizza in avvio di ripresa con Davide Zordan, bravo a trasformare in oro un assist al bacio di Luca Peruzzo.
Gli ospiti controllano il doppio vantaggio senza particolari affanni e chiudono l’incontro in pieno controllo, mettendo a referto pure una clamorosa traversa con una pennellata su punizione di Marco Menegazzo.
La striscia positiva si allunga, dunque: ora radar puntato sul big-match casalingo di domenica prossima con il Maddalene Thiene, crocevia fondamentale per chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi. (da Facebook Campodorese ).

Telemar – Virtus Plateolese  0-0    Per questa partita pubblicato la cronaca di Corrado Battilana  e le foto di Mauro Colò Questo invece quanto riportato sul sito del Telemar: Vince l’equilibrio nel Big match della Telemar Arena! In via Gagliardotti arrivano i primi della classe della Virtus Plateolese, squadra costruita per vincere e che viene da noi per vincere, ma di fronte trova un avversario che più passano le settimane più si dimostra compatto, con un grande cuore e la consapevolezza di essere una Squadra con la S maiuscola.
L’anteprima a quello che sarà il fischio d’inizio è spettacolare, i giocatori sia locali che ospiti entrano con molto entusiasmo per mano con i bambini del nostro settore giovanile e negli spalti iniziano striscioni e fumogeni.
In campo, dopo il fischio d’inizio cio che si vede è un grandissimo equilibrio, le due squadre si rispettano e giocano a scacchi per 10 minuti a testa, prima loro e poi noi, e viceversa, la partita è viva e intensa, giocata però per lo più in mezzo al campo, le occasioni son gran poche e ciò dimostra che non è un caso vedere in campo le due migliori difese del girone.
Le prime due occasioni sono per gli ospiti, nel giro di 5 minuti entrambe intorno al 25esimo, nella prima Bortoli si fa trovare pronto e respinge coi piedi un mancino dai 15 metri, nella seconda ancora Bortoli si supera su un rasoterra dai 22 metri allungandosi sulla sua destra e spingendo la palla lateralmente.
Nel secondo tempo abbiamo un po’ più noi il dominio del campo ma la Plateolese è sempre pericolosissima in situazioni da calcio piazzato grazie alla grande fisicità.
Il brivido più grande del secondo tempo è al minuto 93, Santini si guadagna una punizione e la calcia.. la palla parte bene, passa la barriera ma si stampa letteralmente sulla traversa lasciando il portiere ospite immobile, urlo strozzato in gola per i 250 presenti alla Telemar Arena, la partita finisce lì.
Applausi per entrambe le squadre che hanno dimostrato di essere due squadre forti e molto ben organizzate.
Si può dire senza paura che entrambe lotteranno fino all’ultimo per arrivare in fondo nelle posizioni più nobili della classifica.
Settimana prossima ultima giornata di andata, si va a Campo San Martino a giocare contro una squadra davvero molto forte, giovane, con qualità e tanta corsa, noi arriveremo portando con noi le nostre armi migliori, e cercheremo di tornare a casa come ogni giornata con punti e prestazione.
In casa, vi vogliamo sempre come oggi, presenti ed entusiasti!
Sempre, Forza Telemar! (Da Facebook /Telemar)

Le squadre

https://www.calciovicentino.it/list/altair/

https://www.calciovicentino.it/list/bp-93/

https://www.calciovicentino.it/list/fides/

https://www.calciovicentino.it/list/grumolo/

https://www.calciovicentino.it/list/isola-castelnovo/

https://www.calciovicentino.it/list/maddalene/

https://www.calciovicentino.it/list/san-lazzaro-serenissima/

https://www.calciovicentino.it/list/telemar-san-paolo-ariston/

Classifica cannonieri

12 reti: Santini (Telemar),

8 reti: Santacroce (Union CSM)

7 reti: Zordan (Campodorese),  Tugnoli (Quinto e Maddalene), Alberti Quinto),  Rosario (San Lazzaro),

6 reti: Rigoni (Bp 93), Pellizzer (Fides), Marangoni (Telemar),  Ghion (Union CSM),Sambugaro (Virtus Plateolese)

5 reti: Turetta M (Campodorese), Pepato (Cervarese) ,    Magrin (Maddalene), Zebele (Quinto), Pizzato (San Lazzaro) ,

4 reti: Urbani (Altair), Pellizzari, Valente (Fides), Dall’Amico (Isola Castelnovo), Ceccani (Maddalene), Nicoli, Zacchia (Spf), Zandegù  (Union CSM), Braceschi (Virtus Plateolese).

3 reti: Gasparini (Altair), El Asri,   (Bp 93), Quaggiato (Campodorese), Da Roit (Isola),  Pigatto,Tessarolo  (Lampo), Pignattari (Quinto), Pozza (San Lazzaro) Barco, Peruzzo (Virtus Plateolese);

2 reti: Angius¸ Tognato A.    (Altair) , Castelli, Gresele, Marchioro, Tommasini,  (Bassan Team Motta),  Chemello, (Bp 93), Barbieri- (Cervarese) , Lucatello (Fides),  De Franceschi, Ometto , Pillan (Grumolo), Castagnaro, Giordani (Isola),  Birollo, Piotto (Lampo), Dalla Pozza (Maddalene), Cecchinato (Quinto),  Formenton (San Lazzaro), Rozzanigo (Spf)   Rigon (Telemar), Guerra, Rozzanigo, (Spf), Bellotto (Union CSM), Ait Hamoun, Shala,  Savio  (Virtus Plateolese).

1 rete: Calcara, Garbin, (Altair), Ambrosini,  Ballardin, Boadu, Diallo, Noris Chiorda, Vattenak Brian, Zimbolani (Bassan Team Motta), Bagnara, Nico, Peruzzo, Rizzi (Bp 93), Bedin , Dalla Benetta,Peruzzo, Varotto,  Venturato, Vezzaro (Campodorese), Bassanese,   Coppo, Donà  Guerra, Van Wieren (Cervarese),  Freato, Melis (Fides), Belloro, Benetti  (Isola),Dalle Tezze, Ljubani,  Securo, Zanon (Lampo),  Bedin, Celeghin, Ferrarese,  Guido (Maddalene), Basso,  Stella, Todescato (Quinto),  Corà, Dal Bosco,  Feltre, Formenton, Vivian, Zanotto (San Lazzaro) Benacchio, Biffanti,  Bressan, Franzina, (Spf), Carraro, Migliorin,  Omorogbe, Pivato (Telemar),  Babia, Battilana, Comici, Pallaro, Zaramella (Union CSM), Faggian, Ruzzante  (Virtus Plateolese).

I nomi nerettati sono dei marcatori (con almeno due segnature) che hanno realizzato una rete nell’ultima giornata.

Sull'Autore

michael