Edicola EVIDENZA

L’edicola del lunedì: torniamo subito con tanti appuntamenti per voi

A conclusione dei venti giorni di calciomercato torna il nostro appuntamento con le notizie simpatiche e non solo della nostra Edicola, tradizionalmente il luogo deputato per trovare spunti, cronache, interviste, curiosità ed anedotti simpatici.

Freddo intenso sui campi del vicentino ma noi c’eravamo come sempre con la consueta assiduità pronti a inviarvi foto e video delle gare : a Montecchio per la gara con il Pozzonovo c’era Eros Ferraretto, a Zugliano per Pedemontana – Dueville Marco Marra, a  Sovizzo per la sfida con il Monteviale gli inviati erano due Gianfranco Scalzotto e Antonio Martinello, due erano anche i nostri corrispondenti dal campo della Stanga (Corrado Battilana e Mauro Colò); Chiara Diletta Rizzato ha inviato i video dei rigori trasformati a Montegalda nella gara fra Due Monti e AA Cogollo; a Motta per la gara fra il Bassan Team e il Quinto c’era Delfino Sartori. A Novoledo per la partita con il San Vito c’era Matteo Parma, Andrea Benedetti Vallenari vi ha proposto cronaca e foto di Concordia Valli, Federico Formisano era salito a Fara per la gara con il Pianezze, Omar Dal Maso era a San Tomio di Malo per la partita con il Grancona e Stefano Campana al Federale per Vicenza – Justinense. Una finestra l’abbiamo aperta sul calcio femminile. Infine abbiamo pubblicato un commento sulla gara del Vicenza di Sabato sera (Federico Formisano) e due redazionali sulle nostre due rappresentanti di D (Arzignano a firma di Nicola Ciatti e del Cartigliano di Alex Juliano), mentre nei riepiloghi sulle gare di prima, seconda e terza categoria sono entrate le vostre cronache ( come ad esempio quella della vittoria del Le Torri sul Montecchio Precalcino).

Marola passeggia sulla Stanga (13-0)

Pedemontana, successo al fotofinish. Decide Chemello al 94’, Dueville battuto 3-2

 

 

Un equo pari fra Fara e Pianezze.

Il Concordia stecca la prima delle “normali” il Valli!

Calcio femminile: Seconda vittoria consecutiva per il Vicenza

 

C

Carollo: il Santomio annuncia di aver tesserato Giuliano Carollo, attaccante del 1981, svincolato dal Treschè Conca.

Carollo con il neo compagno di squadra Lappo con cui ricompone una coppia di goleador temibile

G

Giocatori in cerca di squadra: sono rimasti in pochi nella rubrica dei giocatori in cerca di squadra. Ecco la lista:

Carmine Carelli, difensore del 1992, ex Cavazzale, Junior Monticello, Pedezzi. Tel 346 5228952 Mail carmine.carrelli@gmail.com
Fabio Corato, attaccante del 1988, ex Arcugnano e real Brogliano tel.  335/1871336
Yuri De Gobbi, difensore centrale, ex Quinto, Ariston e Stanga, svincolato tel 346 5810940
Sergio Ferrante difensore 1988 ex Alte, Brendola, Brogliano, Gambellara e Union OC. Tel.  347 8530141
Luis Lizardo, attaccante del 1998, ex Arzignano, Marola e Stanga svincolato tel. 349 5148880
Omar Pettenuzzo, difensore del 1996, ex  Longare e Stanga svincolato tel. 345 6126110
Rudy Pigato, centrocampista del 1992, ex Novoledo, Molina, Bissarese, Toniolo, tel. 349 7714945
Marco Poncato,
centrocampista del 1991, ex Bertesinella, Isola  e Novoledo, tel. 346 5109195
Alex Righetto,
portiere del 1996, ex Arzignano e Longare, tel. 349 8902986

 

M

Maddalene: Dopo le ripetute incursioni al campo da baseball ai Pomari, è toccato al campo da calcio di Maddalene. Il furto risale alla domenica tra sabato e ieri. Secondo la ricostruzione della questura, l’allarme è scattato attorno alle 5.30. È a quell’ora che la centrale operativa di viale Mazzini ha ricevuto la telefonata di un dirigente della società. Quest’ultimo, passando per caso davanti all’impianto di via Rolle, ha notato una porta aperta e subito richiesto l’intervento di una pattuglia delle volanti per verificare quello che stava accadendo.A Maddalene è stato immediatamente dirottato un equipaggio che ha raggiunto il campo sportivo in una manciata di minuti. Il dirigente della società ha atteso l’arrivo degli agenti ed è entrato nella struttura assieme a loro per sentirsi più sicuro. Appena il giovane ha intravisto gli uomini in divisa che mettevano piede nel locale adibito a cucina, se l’è data a gambe levate. Per correre ancora più velocemente ha lasciato per terra lo zainetto con dentro cibo e bevande ed è riuscito a far perdere le proprie tracce nelle vie limitrofe nonostante l’inseguimento da parte dei poliziotti. Questi ultimi, durante il sopralluogo, hanno accertato che lo sconosciuto si era cucinato un piatto di pasta al ragù, aveva mangiato alcuni sacchetti di patatine e bevuto diverse lattine di birra. (dal Giornale di Vicenza)

Montecchio: Mercoledì 19 ci sarà a Mestre il ritorno della semifinale di Coppa fra Mestre e Montecchio. All’andata al Cosaro di Montecchio si è imposto il Mestre per 1-0

P

Presenze a fine andata: come lo scorso anno iniziamo a raccogliere le presenze delle squadre a fine girone d’andata. Per ogni giocatore indichiamo il numero delle volte che è sceso in campo e i gol realizzati. Chi ne ha tenuto conto è pregato di inviarcele. Ringraziamo il dirigente Urbani  dell’Altairche è stato sollecito nell’inviarci i dati sulla sua società. Altair: Garbin 15 (2), Angius 15 (1), Sambugaro 15, Basso 14, Celotto 14, Urbani 13 (4),  Caregnato 13 , Calcara 13 (1), Marte 12, Gasparini 12 (4), Zanella 10, Quargenta 9,  Girotto 8, Costa 7, Maule 7, Sanna 6,  Keller 5, Sabir 5, Vultaggio 4, Ferrarin 4, Veloce 3 (1), Sammarco 3,  Morini 2, Tognato M. 2, Cerovic 2,  Rienzo 2,  Ioverno 1

S

Seraticense: Ecco il riepilogo dei movimenti di mercato della Seraticense: Ambrosi torna al Cerea e Tasson va al San Vitale. In entrata arriva il difensore Alessio Bertoldo, ex Stanga che quindi esce dal gruppo dei giocatori in cerca di squadra. Per la Juniores arrivano Amessianenon Yao Fortune del 2001, che viene dal Benin, e Aleksander Miloradovic del 2001 dal Montecchio.

Alessio Bertoldo

Sparelli: Alessandro Sparelli classe 1997, dopo la mezza stagione, disputata con la Stanga ha deciso di fermarsi. Ha avuto delle richieste da squadre di Prima Categoria ma per motivi di lavoro ha preferito interrompere l’attività. Per l’anno prossimo si vedrà..

Sparelli

 

Special One:  Venetogol che cura la rubrica sui record di imbattibilità dei portieri (di tutto il Veneto) ci segnala che sono caduti i due portacolori vicentini, Andrea Aspergh del Camisano ( dopo 521 minuti battuto da Cecchetto del Campigo al 60’ della gara che tra l’altro la formazione di Molinari ha perso) e Mattia Eberle del Rozzampia trafitto da Michielan del Thiene dopo 455’.

Stanga: ieri in campo nella gara con il Marola tra i nuovi acquisti annunciati c’era il solo Riccardo Lassati, classe 1998, proveniente dal Berton Bolzano. Adesso nel periodo natalizio ci sarà modo di ufficializzare il nome del nuovo allenatore e di inserire gradatamente i  nuovi acquisti.

T

Terza categoria Bassano: Non vendere già la pelle dell’orso.. Ci è stato fatto notare che ieri abbiamo già attribuito all’Union LC il titolo di campione d’inverno; in realtà Domenica 23 sono in calendario tre recuperi:  Alpes Cesio – Longa; Juventina Ed. Polaris – San Lazzaro Santa Croce; Lamonese – Angarano. Gioca quindi anche la Juventina Polaris che potrebbe vincendo con il San Lazzaro Santa Croce, tornare in testa alla classifica.

U

Union Olmo Creazzo: E’ stato deciso il nome dell’allenatore chiamato a sostituire Renzo Negretto: è Ivan Rizzotto che già operava in società. In precedenza ha allenato Gambugliano e Altavilla (con cui ha vinto il campionato di terza Categoria) Ha già guidato anche la prima squadra dell’Union Olmo Creazzo dal 2008 al 2012. Successivamente ha allenato gli Juniores Elite del Trissino per due stagioni. Rientrato all’Union ha dapprima allenato gli Allievi Regionali e successivamente  è stato il responsabile  dei piccoli amici. Quest’anno guidava i pulcini 2009.

Ivan Rizzotto

V

Vicenza:  Colella in graticola ancora per qualche giorno: La tesi è che possa arrivare fino alla gara di Fano di sabato 22. Tra i nomi degli allenatori più gettonati si fa anche quello di Alessandro Calori nelle ultime due stagioni al Trapani  (non è riuscito a ottenere la salvezza nel primo anno ma ha fatto comunque 31 punti nel girone di ritorno, ed è arrivato terzo lo scorso campionato venendo eliminato dal Cosenza nei play-off). Ha guidato anche il Padova, il Brescia, il Novara, ecc. 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano