Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: echi da Valdagno e altre notizie

I campionati (con l’esclusione dei tre maggiori C, D, Eccellenza, che scenderanno in campo anche questa settimana) sono fermi. Ma noi resteremo con voi tutti i giorni con le nostre rubriche: l’edicola puntuale resterà aggiornata con le notizie tutti i giorni, aggiorneremo costantemente il calendario delle amichevoli e pubblicheremo l’aggiornamento delle presenze e delle reti delle squadre,  vi forniremo presto (già oggi) il riepilogo dei movimenti del mercato di dicembre, e aggiorneremo gli elenchi dei giocatori svincolati e degli allenatori in cerca di squadra. Poi faremo il punto di tutti i campionati dall’Eccellenza alla terza categoria e agli Juniores Regionali e Provinciali, con i personaggi top del girone d’andata, la classifica marcatori aggiornata girone per girone, con interviste ai protagonisti. Vi forniremo la miglior formazione Under 19 del girone d’andata con i giovani più interessati e più convocati nella nostra rubrica settimanale. Insomma non vi faremo mancare la nostra presenza. Voi non fateci mancare la vostra.. Federico Formisano

A

Amichevoli: Abbiamo già raccolto le prime 50 amichevoli programmate da qui alla ripresa del campionato fissato per il 6 gennaio (tutti i campionati esclusa la terza categoria che riprenderà il 20 gennaio). Questo il link:  https://www.calciovicentino.it/2018/12/19/amichevoli-un-primo-calendario-2/

Amichevole  cercasi:  stiamo cercando una squadra della seconda categoria o di categoria superiore per disputare un’amichevole Sabato 22/12 alle ore 14/14.30 Mettiamo a disposizione il nostro impianto. Belvedere tel.  349-5849709

Nell’amichevole disputata ieri sera il San Vitale ha battuto la formazione Juniores per 3-0

M

Montecchio, che rabbia..: bella impresa, ma purtroppo sfortunata,  del Montecchio che dopo aver perso la gara in casa con il Mestre si è rifatto nel ritorno vincendo per 2-1 al Baracca di Mestre. Peccato che ai calci di rigore abbia poi passato il turno il Mestre che nella finale del 5 gennaio se la vedrà con il Caldiero. Per il Montecchio in gol Pilan e Nikolic.

Pilan

Novoledo: pubblicato il servizio su Novoledo- San Vito Cà Trenta: https://www.calciovicentino.it/2018/12/19/novoledo-fa-e-disfa-con-linferiorita-numerica-vince-il-san-vito/

 

P

Presenze a fine andata: come lo scorso anno iniziamo a raccogliere le presenze delle squadre a fine girone d’andata. Per ogni giocatore indichiamo il numero delle volte che è sceso in campo e i gol realizzati. Chi ne ha tenuto conto è pregato di inviarcele.  In rosso gli acquisti di dicembre. Ecco le presenze  e le reti del Lakota:  Dal Santo 15(2), Polga 15, Dalle Carbonare 14, Fiorio 14(4), Mouhtadi 14, Basili 13(4), Mabilia 13, Galgano 13, Carollo 12(2), Pasquale 12, Cappozzo 11, Motterle 11, Zarantonello 11, Dal Bianco 10, Scrocco 10(3), Simonato 9, Vicentini 9, Brazzale 5, Ronzani 3, Michelon 2, Poletto 2, Turle 2, Cebba 1, Marchiori 1.

Alessandro Cebba, esterno del 1995, è rientrato al Lakota dopo i primi mesi di campionato trascorsi nel Molina.

 

Provvedimenti del giudice sportivo della delegazione di Vicenza: dieci giornate a Donisi, cinque a Rosca! La Pedezzi perde entrambe le punte..

Seconda Categoria Vicenza (C,E,F)

dieci giornate: Donisi Gianmaria (Giovane Santo Stefano)

Tre giornate: Giacomin Marco (Maddalene Thi Vi)

Due giornate: Marini Stefano e Tecchio Andrea (Calcionovoledo Villaverla) Lovato Manuel (Castelgomberto Lux) Tisato Daniele (Lonigo)

Una giornata: Gasparella Giorgio e Brazzale Marco (Calcionovoledo Villaverla) Basso Christopher e Mancassola Giulio (Giovane Santo Stefano) Giarola Leonardo (Real Monteforte) Pozza Nicola (S.Lazzaro Serenissima) Borgo Luca (Thiene) Turati Andrea (Grumolo) De Marchi Luca (Concordia) Ballardin Matteo e Berlato Simone (Giavenale A.S.D.) Dall Amico Diego (Isola Castelnovo) Veronese Gianmarco (Orsiana) Pilotto Luca (Quinto Vicentino) Tomba Mikhail (Real Monteforte) Bressan Andrea (S.P.F.) Ruaro Giacomo (Silva 1950) Ghion Alberto (Union Camposanmartino)

Terza Categoria Vicenza

cinque giornate: Rosca Virgil Cornel (La Contea)

due giornate: Guarino Danilo (Polisportiva Pedezzi)Dalla Ca Gaston Valentin (S.Tomio A.S.D.)

una giornata: Cariolato Riccardo (La Contea), Pizzolato Simone (Monte Di Malo), Prepelita Denis (Polisportiva Pedezzi) Marangoni Alberto (S.Tomio A.S.D.) Benetti Alessandro (Tresche Conca A.S.D.) Beschin Riccardo (Vestenanova) Zanuso Alessandro (Altavilla Calcio) Carbone Davide (Bo Ca Junior) De Grandi Matteo (7 Mulini Fimon)

Le delegazioni di Bassano e Padova pubblicheranno successivamente le decisioni del GS

R

Ragusa: che sfiga!L’ex attaccante del Vicenza Antonino Ragusa ha svolto accertamenti diagnostici presso l’ospedale ‘Sacro Cuore’ di Negrar e, successivamente, una visita specialistica, che hanno evidenziato la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il calciatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico, che sarà effettuato nei prossimi giorni. Il suo campionato può dirsi finito. Il giocatore fu sottoposto ad analogo intervento quando era a Vicenza dopo aver fatto intravvedere grandi qualità tecniche e realizzative.

Rivereel: sul mercato di dicembre le operazioni del Rivereel sono state: sul fronte degli arrivi Gabriele Corso del 1999 dal Caldiero e Nicola Dalla Benetta, classe 1992, attaccante del Campodoro. Particolare il caso di Dalla Benetta che lo scorso anno ha giocato con il Sette Mulini in terza categoria e adesso si ritrova in Promozione con il Rivereel. Sul versante delle cessioni è stato ceduto il centrocampista del 1997 Federico Baccarin ai Colli Euganei, Gambin è andato all’Aurora Cavalponica e Jovic alla Pro Sambonifacio.

Gabriele Corso

T

Treviso ancora nel caos: l’arrivo di Capuzzo e Pioppi non ha risolto i problemi, anzi… Stefano Realini l’altra sera si è dimesso da presidente del Calcio Treviso e la società sembra sempre più nella confusione. Ci sono problemi di varia natura e c’è sopratutto una squadra penultima in classifica con 8 punti lontana 9 lunghezze dalla salvezza diretta. Sul mercato di dicembre la squadra è stata stravolta con l’arrivo di dodici giocatori nuovi tra cui i vicentini Talin (ex Altovicentino), Equizi (ex giovanili del Vicenza) e Brino (cresciuto nel Bassano), ma anche da undici partenze fra cui Garbuio (arrivato al Bassano Fc),  Pegoraro passato al Longare, e il portiere ex valdagnese Rossetto, svincolato. 

V

Valdagno: in attesa del nome del nuovo allenatore (si fa il nome di Vladimiro Remonato che a Valdagno c’è già stato), abbiamo sentito il capitano del Valdagno Riccardo Zanin, sull’esonero di Monfardini. “Comprendiamo le ragioni  della società: il presidente ha ritenuto che per dare una scossa fosse necessario cambiare, il che ci sta, però a noi comunque è dispiaciuto perché ritenevamo non fosse lui il problema. Per quanto riguarda il fatto dello spogliatoio sono punti di vista: per il presidente siamo disuniti, per noi invece è soltanto un momento di stanchezza e di inesperienza, essendo abbastanza contati e molto giovani. Ognuno ha i suoi pareri e con il presidente ne abbiamo già parlato martedì”.

Zanin stoppa di petto

Il presidente sostiene che i giocatori presi uno per uno sono stati d’accordo con lui e con la decisione di esonerare Monfardini:Che io sappia è dispiaciuto a tutti per il mister, anche se può sembrare doveroso dare una scossa alla squadra in questo momento

Massimo Monfardini a sua volta commenta il suo esonero “ Voi mi conoscete e sapete bene che io non sono abituato a polemizzare sulle decisioni delle società. Se la decisione fosse stata motivata sulla base ai risultati non avrei che potuto prendere atto, purtroppo nel calcio è così e quando le cose non girano le responsabilità gravano sulle spalle dell’allenatore. Ma quello che non accetto è che lo spogliatoio fosse diviso e ci fosse lassismo fra i giocatori. Non è così e la squadra, pur nelle difficoltà, è sempre stata unita.

Valtramigna: Adriano Laperni non è più l’allenatore del Valtramigna Cazzano. L’ex allenatore del Lonigo viene sostituito, ironia della sorte, da un altro ex tecnico leoniceno, Omar Lovato. A decretare l’esonero di Laperni ( e qui si il caso ci ha messo lo zampino ) è stato Il Valdalpone  guidato da Giuseppe Allocca, altro allenatore che fino allo scorso anno era a Lonigo.  Lovato è stato anche l’allenatore dell’Arso e del San Giovanni Ilarione.

Omar Lovato

Vicenza:    Solo Zarpellon sarà assente nella trasferta di Fano. Gli altri componenti della rosa sono tutti arruolabili anche se un dubbio riguarda Bonetto reduce dall’influenza. In pieno recupero Salvi a cui manca  il ritmo gara. Sabato a Fano Colella avrà quasi tutto l’organico a disposizione. Facile immaginare che si parta  con Grandi, Andreoni, Bizzotto, Pasini, Solerio; De Falco, Bianchi N. Laurenti; Curcio, Arma, Giacomelli: questi sono i giocatori su cui il mister ha fatto più affidamento e a questi chiederà il lascia passare per la riconferma. Prima della pausa di tre settimane e della campagna acquisti, ci sono tre gare, quella di Fano, con l’Albinoleffe e con il Giana che potrebbe ridare slancio alla squadra. Vedremo.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano