Edicola EVIDENZA

Edicola del giovedì: esoneri negli Juniores e calciomercato pro

B

Bassano: invita tutti al Mercante! Domenica 6 Gennaio riparte il Campionato dei giallorossi. Al Mercante, però, il calcio gioca d’anticipo: sabato 5 Gennaio è in programma la Finale  di Coppa Italia Dilettanti tra Mestre e Caldiero. Fischio d’inizio alle ore 14.30  Che dite, ci vediamo allo stadio?

C

Calciomercato professionisti: Si anima già il mercato dei pro con il Pordenone protagonista: ai ramarri potrebbe andare l’attaccante Guidone del Padova, mentre in uscita verso la A, c’è la stella delle giovanili, Francesco Bertoli, attaccante del 2001, mentre il difensore Leonardo Nunzella è stato annunciato dalla Virtus Francavilla.  La Triestina cerca un portiere per sostituire Valentini che dovrà rimanere fermo un mese e un attaccante che possa all’occorrenza rilevare e dare il cambio a Granoche.  L’ex bassanese Davi potrebbe lasciare la Feralpi per accasarsi al Gubbio¸ L’altro ex Bassanese l’attaccante Falzerano del Venezia, potrebbe accasarsi al Perugia.  Il Monza molto attivo sul mercato ufficializzerà domani il difensore Marconi, mentre appaiono scontati gli arrivi di Chiricò dal Lecce, e quello di Ettore Marchi, attaccante del Gubbio,  e più che probabile quello dell’altro attaccante Brighenti, mentre sul versante delle cessioni Denis Caversasi, Ruggero Riva, e Luca Guidetti, sembrano già del Giana Erminio.

L

Le Torri: É ufficiale: Andrea Basso é il nuovo allenatore degli Juniores Regionali. Basso viene dagli Allievi, squadra che ha condotto nelle zone alte della classifica negli scorsi due campionati e al primo posto nella prima fase di questa stagione. Il Le Torri Bertesina ha optato per la soluzione interna per dare continuità al progetto societario. Infatti il neo Mister ha già allenato molti ragazzi gli scorsi anni nella categoria Allievi e pertanto il direttivo si augura che non ci sia uno strappo netto. Rimane comunque all’interno della squadra la figura importante di Serafino Pischedda, dirigente, massaggiatore ed autista, in quanto molto legato al gruppo. Il direttivo ribadisce che si é trattato di una scelta sofferta, avvenuta per cercare di dare una scossa alla squadra. Ricordiamo che Massimo Brendolin e il suo vice Tonino Basso hanno raggiunto grandi traguardi, come la vittoria del Campionato Provinciale la scorsa stagione. Alla luce del passaggio di Basso dalla guida degli Allievi agli Juniores Regionali, ci sono novità anche nella squadra dei 2002-2003. Il nuovo Mister sarà Davide Quadri, affiancato da Stefano Marchiorato, che segue gli Allievi dalla scorsa stagione.

M

Montecchio Maggiore:  E’  stato esonerato l’allenatore degli Juniores Elite, Antonio Magurano. Al suo posto va Thomas Poletti, il difensore della prima squadra che ha preso da poco il patentino di allenatore e che continuerà anche a giocare. La società esprime a mister Magurano la sua riconoscenza per l’impegno e la passione profuse in questi anni di attività prima nelle giovanili e da quest’anno con la formazione Juniores.

Poletti Thomas

P

Presenze a fine andata:prosegue la pubblicazione dei dati sulle presenze delle squadre a fine girone d’andata. Per ogni giocatore indichiamo il numero delle volte che è sceso in campo e i gol realizzati. Chi ne ha tenuto conto è pregato di inviarcele.  In rosso gli acquisti di dicembre. Ecco le presenze  e le reti del  Le Torri: Ghirardelli 15, Di Maggio 15, Dal Lago 15, Cuccarolo 15, Deni 14, Salerno 13, Carmucci 13 (11), Pertile 13,  Leodari 13, Casagrande 12,   Lotto 12, Rosa 11,  Pignatiello 10, Runza 10, Zebele 9, Maimone 5, Praticò 3,  Miftah 3,Trivellin 3, Sartori 2, Meneguzzo 2, Djordevic 2, Abazaj 1,  Tugnoli 1,  Conzato 1, Ceduti a dicembre: Salano 3

Al link sotto le schede di tutti i giocatori

https://www.calciovicentino.it/list/le-torri/

R

Rosà festeggia i 70 anni:  Sabato grande festa a Rosà per il 70 anniversario della società. insieme ad Arsenal Cusinati, Stella Azzurra S.Anna e S.Pietro Rosà, il settore giovanile del club giallonero supera i 350 tesserati e fa registrare numeri da record: oltre 500 partite all’anno, più di 400 famiglie coinvolte nel progetto sportivo ed una percentuale sempre maggiore (25% nel 2018) di giocatori della cantera che arrivano in Prima Squadra (Alex Juliano sul Giornale di Vicenza)

S

Santa Croce  Un secondo brutto infortunio stagionale occorso al Mister dell’A.S. S.Croce Domenico Zito lo costringe a fermarsi ai box alla fine del girone di andata e la Società in accordo con il giovane allenatore affida la conduzione tecnica della Prima Squadra ad una vecchia conoscenza biancoverde Mister Bruno Guidolin. Il presidente Mariotto e tutta la dirigenza augurano a Domenico Zito un pronto e completo recupero fisico e lo aspettano presto in piena forma ai Campi Sportivi di Santa Croce e a Bruno Guidolin un grosso in bocca al lupo per la nuova e bella avventura che lo aspetta.

Mister Zito in panchina con le stampelle

Stanga: ancora nessuna novità dalla Stanga che aveva preannunciato un comunicato stampa. Non si sa chi guiderà la squadra nel girone di ritorno ne chi sono i nuovi giocatori arrivati.

T

Trevisan torna:  Alex Trevisan, ex portiere dell’Ospedaletto e di altre formazioni vicentine aveva dovuto due anni addietro attaccare i guantoni al chiodo perchè arruolato nei carabinieri. Adesso presta servizio a Padova e ha potuto riprendere. A chiedergli di riprendere gli allenamenti è stata la squadra del suo paese, il Grumolo, che è penultima nel campionato di seconda categoria, girone E.

V

Lr Vicenza:  Dovrà impegnarsi parecchio il ds Seeber per adeguare l’organico a disposizione di mister Serena, ma anche per cedere i giocatori in esubero: sembrano probabile le uscita di Bortot (il Giornale di Vicenza riferisce di una trattativa con l’Este), di Rover (destinato ad altra squadra di C a cui lo girerebbe l’Inter) , di Maistrello (che potrebbe interessare Rimini e Vis Pesaro) ed infine di Salvi la cui cessione è necessaria per fare posto a Cinelli.  Sul versante degli arrivi si fa il nome di Alex Geijo del Venezia . In concorrenza per avere il giocatore oltre al Vicenza, anche Triestina e Arezzo.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calciovicentino

Sull'Autore

Federico Formisano