Edicola EVIDENZA

Edicola del venerdì: novità dalla Stanga

C

Calciomercato professionisti: il Sud Tirol valuta un attaccante ( per sostituire Costantino che ha contatti con Triestina e Vis Pesaro)  e tra i nomi sussurati ci sarebbero Maistrello, Chinellato e Cori. Secondo Gianni Di Marzio, il Monza sarebbe vicino a Dany Mota Carvalho dell’Entella. Tra gli ex biancorossi Ligi potrebbe andare al Pisa e Matteo Di Piazza potrebbe andare al Catania lasciando Cosenza.  La Ternana avrebbe contattato Alejandro Rodiguez dell’Empoli.  La Vis Pesaro ha ufficializzato Federico Testoni difensore del Sestri Levante.

Ligi Alessandro

Alessandro Ligi

I

Isola Castelnovo: Torneo coi Fiocchi Si è concluso il 20 torneo coi fiocchi .Al palazzetto di Isola Vicentina  non è mancato anche quest’anno entusiasmo e divertimento degli atleti, grande partecipazione e presenza del pubblico in tribuna. Nella giornata conclusiva il quadrangolare della categoria pulcini 2010 ha visto prevalere il Dueville sulle 2 squadre dell’ Isola Castelnovo e della Junior Monticello; nella categoria pulcini 2009 si è imposta la Calidonense su L.R. Vicenza, Montecchio Maggiore e Novoledo Villaverla; nella categoria pulcini 2008 il San Vitale 95 ha avuto la supremazia su Montecchio Maggiore, Dueville e Calcio Schio.

grande pubblico ad Isola

Al termine premiazioni per tutti gli atleti delle società partecipanti alla presenza dell’ amministrazione comunale, con il sindaco Gonzo e l’ Assessore allo sport Dacchioni che hanno anche consegnato una targa di riconoscenza alla società Isola Castelnovo per i venti anni di organizzazione del Torneo, iniziato appunto nel 1998. Con la giornata riservata ai primi calci e piccoli amici si è concluso il torneo che ha visto la partecipazione di 450 atleti e 14 società che L’ asd Isola Castelnovo ringrazia per la partecipazione e L’ ottimo comportamento. Arrivederci al prossimo anno !

P

Presenze a fine andata: come lo scorso anno iniziamo a raccogliere le presenze delle squadre a fine girone d’andata. Per ogni giocatore indichiamo il numero delle volte che è sceso in campo e i gol realizzati. Chi ne ha tenuto conto è pregato di inviarcele.  In rosso gli acquisti di dicembre. Ecco le presenze  e le reti del  Carmenta; Cenzon 15, Zaniolo 15 (7), Fiorio 15 (2),  Guzzi 14 (4), Peruzzi Matteo 14 ( 3), Opoku 14 (1), Cherobin 13 (3), Securo 13 (1),  Facchinello 12 (1),   Barci 11, Mascarello 10 (1),  Bance W. 10,  Lago A. 8, Boscato 5,   Peruzzi Marco 4, Bevilacqua 3, Younes 2

Ceduti a dicembre: Bellon 7  Ljubani 3, Lago N. 1;

E questo è il link per accedere alle schede dei giocatori del Carmenta: https://www.calciovicentino.it/list/carmenta/ 

S

Spettatori di C: Vicenza ampiamente  al comando Nella prima parte del 2018-19 le gare dei biancorossi al Menti hanno registrato una media di 8349 paganti. Al secondo posto c’è la Triestina con 4304 (massimo 6482 con il Vicenza, minimo 3804 con la Feralpi), al terzo la Ternana con 3191 (top: i 4000 con il Gubbio), al quarto la Samb con 2645 (3912 con la Fermana), al quinto il Rimini con 2156 (2909 con la Vis Pesaro) e al sesto il Monza con 2079 (3205 con la Triestina). Il Pordenone leader della classifica è sesto con  1465 paganti a partita (Fonte: Il Gazzettino )

Stanga Vi Est : riparte la società cittadina di prima categoria dopo le disavventure di fine novembre e il dg Andreotti  conferma che la Stanga Vi Est domenica sara’regolarmente in campo contro lo Junior Monticello. La squadra è stata totalmente rinnovata: sono arrivati 15  nuovi giocatori.  Sara’ agli ordini di mister Giampiero Matiz e di mister Franco Povolo. La societa’ li ringrazia per la grande disponibilità. In quanto alla squadra sara ‘presentata non appena avremo il benestare di tutti i tesseramenti, al momento ne mancano 5. E questa con l’ aggiunta di altri 2/3 ragazzi sara’ la squadra che porterà a termine il campionato. Ci aspettiamo impegno e grinta, e un pò di  entusiasmo per toglierci qualche soddisfazione, con l’auspicio di onorare e garantire la regolarità del campionato contro tutte le altre squadre. 

Matiz era già impegnato nella Stanga e guidava gli Allievi,  Povolo è un ex giocatore della squadra Juniores. Finora tra i nuovi acquisti l’unico già confermato (e andato in campo anche nell’ultima di andata) è l’ex difensore del Berton Bolzano, Lassati.

 

V

Vedelago: la squadra allenata dal Bassanese Elio Comunello, ha tesserato il difensore Gianluca Fabris ex Tombolo Vigontina e in passato anche con la Juventina Laghi.

Elio Comunello

Lr Vicenza:  Il Vicenza riprende in pieno gli allenamenti con sedute quotidiane e doppie sedute (il martedì e il giovedì)  a Capovilla di Caldogno; sabato 12 i biancorossi giocheranno in amichevole contro il  Valbrenta,  che nel campionato di  Eccellenza effettua il turno di riposto; si giocherà a San Nazario.

Lionello Manfredonia, agente Uefa ed ex direttore sportivo, conferma l’interesse del Vicenza Calcio per l’attaccante Pasquale Maiorino, ex biancorosso attualmente al Livorno, anche se fa presente che su Maiorino ci sono altre societò.  Va detto che con i labronici in B Maiorino è stato utilizzato solo 2 volte, mentre lo scorso anno in C ha giocato 26 gare realizzando 7 reti. Le migliori stagioni di Maiorino sono state con la Torres (14 reti) e con il Sorrento (16 reti in C2).  L’eventuale arrivo di Maiorino dovrebbe comportare però la partenza di un over visto che in questo settore il Vicenza è già al completo.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calciovicentino

Sull'Autore

Federico Formisano