Prima Categoria

Per il Monteviale solo le occasioni, con il Malo finisce 0-0

MONTEVIALE – MALO 0 – 0

MONTEVIALE: Erba, Busuioc (dal 78’ Costa), Porcellato, Shkemby, Cantarello, Perrucca, Menegon, Penzo, Belloni, Erba, Zausa. Allenatore: Denis Lazzaron Non Entrati: Rosario, Maiova, Callegaro, Zenere, Zaupa, Arcaro.

U.S. MALO: Nicoli, Stella (dal 76’ Fontana), Brandi, Meneguzzo, Bonato, Zanella, Rizzato, Lotto. Dezaiacomo (dal 85’ Dalle Molle), Scolaro, Gaspari. Allenatore: Renato Brazzale Non entrati: Gaspari, Dal Pozzolo, Del Giudice, Bellotto, Andreetto, Sella.

Ammoniti: Shkemby, Perrucca, Penzo (MV) Brandi, Lotto (MA)

Recupero: p.t. 1’ – s.t. 3’

Arbitro: Alessandro Dallagà di Rovigo

Servizio e foto di Antonio Martinello

Se nelle partite di calcio contassero le occasioni da rete certamente il Monteviale avrebbe potuto gioire, ma sono i gol che contano e il risultato è rimasto inchiodato sullo 0 a 0. Anche oggi il tecnico di casa Lazzaron ha dovuto fare di necessità virtù dovendo rinunciare all’ultimo momento a Maiova (già in distinta) e ad Arcaro e Zenere indisponibili delle ultime ore. E dire che l’inizio di gara è stato favorevole ai padroni di casa che nel giro dei primi venti minuti possono contare già ben tre palle gol non finalizzate. Si inizia al 3’ minuto con Belloni che lavora un buon pallone, scarta il suo avversario e dalla linea di fondo centra per gli accorrenti Menegon e Shkemby che per pochissimo non arrivano all’appuntamento. L’occasione più ghiotta di tutta la gara al 18’ è per Menegon che elude la tattica del fuorigioco, si presenta solo davanti a Nicoli pallonetto a scavalcare, portiere battuto ma palla che esce a lato di circa 10 centimetri.

Nella faccia del centrocampista giallo/rosso si può leggere tutta la delusione per il gol mancato. Ma non finisce qui, ancora Menegon dopo una mischia, devia la palla di testa verso il sette della porta maladense, Nicoli, ottima la sua prova con un gran colpo di reni toglie la palla dall’incrocio e salva ancora la sua porta. E il Malo?  Dopo la sfuriata iniziale anche per i nerostellati si presenta l’occasione al 25’, su angolo battuto dalla sinistra del proprio fronte di attacco Bonato salito in area per sfruttare la sua abilità nei colpi di testa riesce a deviare verso la porta ma trova Cantarello ben appostato e senza indugi libera a pochi centimetri dalla linea bianca. Il ritmo della gara è molto alto, le due squadre giocano a viso aperto cercando di imporre il proprio gioco e la partita non offre un attimo di sosta con continui capovolgimenti di fronte ma le porte per questa frazione rimangono ancora inviolate.

Nel secondo tempo inizia ancora il Monteviale a cercare con maggiore insistenza la via della rete, e per un paio di volte sono gli avanti locali che sprecano propizie occasioni con Erba che liberatosi in area calcia tra le mani di Nicoli, e ancora con Marangon che in azione di contropiede entrato in area lascia partire un tiro al volo che si perde lontano dalla porta.

Anche il Malo nella seconda parte della ripresa si affaccia dalle parti di Erba prima con un buon tiro di Savio intercettato di testa da Cantarello con Erba pronto sulla traiettoria, poi una bella parata del numero uno locale su tiro da fuori di Scolaro, quindi dopo il novantesimo, in tempo di recupero, il nuovo entrato Dalle Molle in deviazione non centra lo specchio della porta. Francamente il risultato di zero a zero è la logica conseguenza di una gara dove gli attaccanti soprattutto quelli di casa hanno avuto le polveri bagnate, ma i due allenatori non possono rimproverare alcun ché ai propri ragazzi in quanto a sacrificio ed impegno, dando vita a una buona ed incerta gara fino al termine per questa categoria.

Certamente il pareggio accontenta di più il Malo, e infatti nei minuti finali i ragazzi nerostellati non si affrettavano certo nella ripresa del gioco, che si mantiene agganciato al gruppo di rincorsa alle fuggitive Montebello e Marola, mentre per il Monteviale il pareggio sancisce un ulteriore distacco dalle squadre importanti del girone e mantiene inalterato il distacco di 5 punti tra le due protagoniste della gara odierna.

.

 

Sull'Autore

Antonio Martinello