Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone E: presentazione della giornata

Il punto di Michael

Il ritorno del girone E di seconda categoria si apre come si era chiuso, ovvero con il duo di testa San Lazzaro – Virtus Plateolese che veleggiano a braccetto a stretto giro di un solo punto. Entrambe nella prima domenica di gennaio sono uscite vincenti da due incontri assolutamente diversi: se il San Lazzaro ha infatti avuto ragione con due reti di scarto di un Bassan Team comunque in grande ripresa, la Virtus ha invece vinto una partita difficile e molto calda avendo ragione dei cugini del Campo San Martino che così hanno perso contatto con la zona playoff.

Ad accentuare la fuga delle prime due ci ha pensato il BP. 93 che con il proprio duo d’attacco Rigoni-Chemello ha schiantato un Telemar a cui non è bastato l’ormai rituale gol del “cigno del Tesina” Marco Santini. La squadra di Mariga ha così avvicinato il Telemar di sole due lunghezze e si ripropone in grande stile anche per la vittoria finale, che ad oggi però sembra ad appannaggio del duo di testa.

Domani sarà un’altra giornata chiave per le prime quattro: se Plateolese e Telemar sembrano avere degli impegni particolarmente abbordabili con Isola Castelnovo e Lampo Carmignano, non possono dire lo stesso B.p. 93 e la capolista San Lazzaro che sono attese rispettivamente dall’Union Campo San Martino e dalla Campodorese, due delle squadre più forti del girone con una gran voglia di rivalsa visto che domenica scorsa hanno perso dei punti importanti in chiave playoff rispettivamente con la Plateolese e con il Quinto, che ha strappato un punto fondamentale per fermare la propria emorragia di sconfitte. I biancorossi di bomber Tugnoli domani sfideranno una Cervarese rinfrancata dalla vittoria sorprendente sul Maddalene, che a fine girone d’andata era sembrata compagine matura per puntare dritta ai playoff. I gialloblu invece sono ancora troppo distanti dalla zona promozione e devono fare attenzione più alle proprie spalle che puntare a qualcosa di più che a una salvezza tranquilla. Stessa sorte per la Fides caduta in casa domenica scorsa contro il Grumolo. Domani saranno proprio Lucatello e compagni a sfidare il Maddalene in un vero e proprio match per la tranquillità.

Guardando un po’ più su in classifica troviamo l’ormai non più sorprendente S.p.f.,  che dopo un derby incolore e senza gol contro la Lampo dovrà vedersela con un Bassan Team rinnovato e desideroso di punti salvezza. Punti salvezza che servirebbero sia al Grumolo che all’Altair, ma mentre i ragazzi di Dal Lago con la vittoria di San Pietro in gu’ si sono rilanciati alla grande, i gialloblù di San Pio X sconfitti contro l’Isola domenica scorsa devono ancora portare a casa la prima vittoria del campionato e far capitolare un Grumolo gasato e che ha ripreso fiducia appare quasi un’impresa.

 

Le squadre

https://www.calciovicentino.it/list/altair/

https://www.calciovicentino.it/list/bp-93/

https://www.calciovicentino.it/list/fides/

https://www.calciovicentino.it/list/grumolo/

https://www.calciovicentino.it/list/isola-castelnovo/

https://www.calciovicentino.it/list/maddalene/

https://www.calciovicentino.it/list/san-lazzaro-serenissima/

Spf

https://www.calciovicentino.it/list/telemar-san-paolo-ariston/

Classifica cannonieri

13 reti: Santini (Telemar),

9 reti: Zordan (Campodorese),  Santacroce (Union CSM)

8 reti: Chemello, Rigoni (Bp 93), Tugnoli (Quinto e Maddalene), Rosario (San Lazzaro),

7 reti: Alberti Quinto),

6 reti: Pellizzer (Fides), Marangoni (Telemar),  Ghion (Union CSM), Sambugaro (Virtus Plateolese)

5 reti: Turetta M (Campodorese), Pepato (Cervarese) ,   Lucatello, Valente (Fides),  Magrin (Maddalene), Zebele (Quinto), Pizzato (San Lazzaro) ,

4 reti: Urbani (Altair), Pellizzari, Dall’Amico (Isola Castelnovo), Ceccani (Maddalene), Nicoli, Zacchia (Spf), Zandegù  (Union CSM), Braceschi (Virtus Plateolese).

3 reti: Gasparini (Altair), El Asri,   (Bp 93), Quaggiato (Campodorese), Da Roit (Isola),  Pigatto,Tessarolo  (Lampo), Pignattari (Quinto), Pozza (San Lazzaro) Barco, Peruzzo (Virtus Plateolese);

2 reti: Angius¸ Tognato A.    (Altair) , Castelli, Gresele, Marchioro, Tommasini,  (Bassan Team Motta),  Chemello, (Bp 93), Barbieri- (Cervarese) , De Franceschi, Ometto , Pillan (Grumolo), Castagnaro, Giordani (Isola),  Birollo, Piotto (Lampo), Dalla Pozza (Maddalene), Cecchinato (Quinto),  Formenton (San Lazzaro), Rozzanigo (Spf)   Rigon (Telemar), Guerra, Rozzanigo, (Spf), Bellotto (Union CSM), Ait Hamoun, Shala,  Savio  (Virtus Plateolese).

1 rete: Calcara, Garbin, (Altair), Ambrosini,  Ballardin, Boadu, Diallo, Noris Chiorda, Vattenak Brian, Zimbolani (Bassan Team Motta), Bagnara, Nico, Peruzzo, Rizzi (Bp 93), Bedin , Dalla Benetta,Peruzzo, Varotto,  Venturato, Vezzaro (Campodorese), Bassanese,   Coppo, Donà  Guerra, Van Wieren (Cervarese),  Freato, Melis (Fides), Belloro, Benetti  (Isola),Dalle Tezze, Ljubani,  Securo, Zanon (Lampo),  Bedin, Celeghin, Ferrarese,  Guido (Maddalene), Basso,  Stella, Todescato (Quinto),  Corà, Dal Bosco,  Feltre, Formenton, Vivian, Zanotto (San Lazzaro) Benacchio, Biffanti,  Bressan, Franzina, (Spf), Carraro, Migliorin,  Omorogbe, Pivato (Telemar),  Babia, Battilana, Comici, Pallaro, Zaramella (Union CSM), Faggian, Ruzzante  (Virtus Plateolese).

I nomi nerettati sono dei marcatori (con almeno due segnature) che hanno realizzato una rete nell’ultima giornata.

Sull'Autore

michael