Edicola EVIDENZA

L’edicola del giorno dopo: Guerra al Vicenza, Cazzola dimissionario, Pontarolo infortunato

Anche questa settimana siamo stati presenti in tanti campi: Abbiamo in pubblicazione il pezzo sull’Arzignano mentre sono stati già pubblicati i servizi da Longare per la gara con il Cassola (Federico Formisano) da Marostica per la gara con il Trissino (Omar Dal Maso), da Arzignano (Real San Zeno- Due Monti di Gianfranco Scalzotto) da Cogollo (Alto Astico – Sovizzo) giocata sabato con le foto di Chiara Diletta Rizzato e il servizio di Gianfranco Scalzotto, da Montecchio Precalcino per la gara con il Marola (Andrea Benedetti Vallenari) da San Bortolo per Monteviale- Malo (Antonio Martinello), da Salvatronda per la gara con l’Azzurra Sandrigo, da Maddalene per la partita con la Fides, da Thiene per l’incontro con il Novoledo (Matteo Parma), da Vicenza per Pedezzi- Altavilla (testo di Corrado Battilana e foto di Mauro Colò). In arrivo anche altri servizi con le foto di Debora Giorio da Bolzano Vicentino e di Roberto Pivato da Carmignano. Inoltre abbiamo seguito il calcio femminile con un redazionale di Marco Bedin, il calcio a 5 con il servizio di Omar Dal Maso e Andrea Benedetti Vallenari e gli Juniores Elite con il servizio di Eros Ferraretto da Montecchio. #Nessunovidadipiu #noichesuicampiciandiamodavvero  !!!

Vanzo e Gasparella (Thiene – Novoledo)

A

Altro accordo commerciale dell’Arzignano: L’Arzignano Valchiampo è lieto di annunciare l’ingresso nel mondo gialloceleste della “Rino Mastrotto Group”. L’azienda leader nel settore del trattamento della pelle, rappresentata da Rino Mastrotto e dal figlio Matteo, ha sede a Trissino in Via Dell’Artigianato, 100, è da sempre molto attiva nel mondo dello sport ed ha sposato con entusiasmo il progetto gialloceleste. Molto soddisfatto Matteo Mastrotto, della Rino Mastrotto Group: “Arzignano per noi rappresenta da sempre una città cui siamo legati e verso la quale proviamo un particolare affetto. Siamo molto felici di aver deciso di diventare partner commerciale dell’Arzignano Valchiampo, per contribuire alla crescita del club in termini di prima squadra e di settore giovanile. Ci siamo sentiti in dovere di dare il nostro contributo, anche per la presenza di una persona come Lino Chilese per la quale proviamo grande stima ed amicizia”. Lo stesso presidente del club gialloceleste, Lino Chilese, accoglie con entusiasmo la partnership, che riguarderà pure l’Hockey Trissino, società di Hockey su Pista di Serie A1 di cui Matteo Mastrotto è presidente: “Ringraziamo la famiglia Mastrotto, nelle persone di Rino e Matteo, per aver deciso di stare al nostro fianco nel nostro progetto sportivo. Sarà molto interessante questa collaborazione anche perché abbiamo deciso anche di coinvolgere le dirigenze delle due società sportive, realtà di spicco nelle proprie discipline di competenza, per un interscambio di esperienze al fine di una maggiore crescita umana e sportiva, specialmente nel vivaio”.

 

B

Berretti Vicenza: La formazione Berretti del Vicenza allenata da Belardinelli ha perso con l’Imolese. Il Vicenza ha perso il secondo posto in classifica che deteneva alle spalle del Sassuolo, superato dal Feralpi Salò che ha battuto la Triestina ed è stato raggiunto dalla Virtus Verona.

C

Calciomercato serie C: La Virtus Verona ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista offensivo Raffaele Nolè, ex Bassano e sta  chiudendo per il centrocampista Onescu dal Bisceglie e per l’attacante  N’Cede Goh, classe 1999, cartellino della Juventus e attualmente in prestito all’Arsenal Kiev. La squadra del presidente allenatore Fresco ha già preso Manfrin e Giorico. La Ternana potrebbe prendere Perulli dalla Cremonese. Da Silva passa dalla Fermana al Fano.

 

Calcio femminile:  un nuovo acquisto del Vicenza calcio femminile Il Vicenza Calcio Femminile comunica l’arrivo della giocatrice Elena Perobello dalle Lady Granata Cittadella. Difensore classe ’85, Elena ha vestito negli ultimi anni la maglia della Fortitudo Mozzecane e Pro San Bonifacio (4 anni) con il quale ha conquistato il primo posto nel Girone C del Campionato Serie B 2017/2018, diventato poi Lady Granata Cittadella per la nuova Serie B a girone unico. Ha militato anche in Serie A nel calcio a 5, giocando un anno al Verona e un anno all’Audace prima di tornare al calcio 11 con la Prosambo.

Cjarlins  Muzane- Cartigliano: Niente drammi, ci mancherebbe… ma oggi non ha vinto il calcio e non ha perso il Cartigliano. Tutti i nostri tifosi e gli sportivi che ci seguono sanno che l’ASD Cartigliano non è abituata a recriminare, lamentarsi nè tantomeno ad alzare la voce. Però oggi torniamo a casa con un senso di vuoto, perchè ci è stato tolto qualcosa che poteva e doveva esserci dato. Detto questo, ripartiamo dall’ottimo secondo tempo dei nostri ragazzi e prepariamoci al meglio per il match di domenica contro la Virtus Bolzano.  (da Facebook Cartigliano)

Moras c’è l’ha con il Cartigliano: Come Moras vede il Cartigliano si scatena. Stranezze del calcio, con l’attaccante del Cjarlins Muzane che sia all’andata che al ritorno ha firmato una doppietta contro la creatura di Alessandro Ferronato.  Per la prima volta nel suo contrastato campionato, la squadra di De Agostini è riuscita a ottenere due vittorie di fila: dopo il colpaccio a Belluno, anche al Della Ricca i satanassi di patron Zanutta hanno artigliato i 3 punti contro una formazione che ha confermato a Carlino il suo valore.  Il Cjarlins Muzane l’ha spuntata 3-1 in un match dai due volti: primo tempo a favore dei padroni di casa, con reti di Dussi e Moras (strepitosa la fucilata con cui Marco ha firmato il 2-0), ma anche Tonizzo, Bussi e un Kabine schierato da centravanti hanno fatto venire i brividi a Pellanda. Il Cartigliano ha risposto creando due pericoli, entrambi neutralizzati da Calligaro, il secondo con l’aiuto della traversa. Nella ripresa, gli ospiti hanno spinto come forsennati, tanto da andar vicini al 2-2, prima di soccombere.  Il Cartigliano mugugna per l’arbitraggio, tirando in ballo un gol annullato da D’Eusanio, oltre che il penalty concesso ai friulani, con Moras a siglare il definitivo 3-1. Ci sta di protestare, ma gli episodi dubbi si sono verificati da una e dall’altra parte, e alla fine Politti e soci non hanno certo rubato alcunché.  (Da Friuligol.it )

 Coppa di Terza Categoria, Padova: Si sono giocate anche le gara della coppa di delegazione di Padova con il successo della Riviera Berica sul Gazzo (3-0 tripletta di Gambino), con la vittoria del Quinto B sul Rampazzo per 2-0 (doppietta di Marangoni), la vittoria del Rampazzo sulla Comitense per 6-1 (tripletta di Baggio, doppietta di Kasmi, gol di Gobbato e rete della bandiera di Bianchi).

 

M

Montecchio Precalcino:  La notizia è arrivata ieri sera in redazione come un fulmine a ciel sereno: si è dimesso il mister del Montecchio Precalcino, Francesco Cazzola : spiega il direttore generale della società, Giulio Costa,  che il mister ha parlato ieri dopo la partita alla squadra. Ha fatto presente di dover rimanere vicino alla propria famiglia per un emergenza familiare di una certa gravità.. Il mister chiede di fermarsi per qualche mese e la società intende soddisfare la sua richiesta. Ci siamo molto affezionati a questo uomo semplice, umile, educato che ha saputo riportarci il sorriso dopo un estate bollente. Non abbiamo chiesto come la società intende superare questa fase contingente, perché di fronte a situazioni come queste prima tocca all’aspetto umano e personale, poi a quello tecnico e giornalistico. Abbiamo avuto pochissime occasioni di raffrontarci con Francesco Cazzola, ma condividiamo il giudizio del Montecchio Precalcino e gli rivolgiamo un grande in bocca al lupo perché la vicenda si concluda nel migliore dei modi e perché possa tornare a far presto parte di questo che è il suo mondo.

P

Pontarolo: Leonardo Pontarolo passa dalla gioia del gol al dolore di un infortunio di una certa gravità. Il difensore di scuola Rosà che gioca con il San Pietro Rosà, al 13’ del primo tempo ha sbloccato il risultato realizzando il gol che ha permesso alla sua squadra di vincere con l’Arsenal. Nel secondo tempo alla mezzora in un infortunio di gioco ha riportato la frattura scomposta del braccio (radio e ulna entrambe fratturate) La gara è stata sospesa ed è intervenuta l’ambulanza che ha provveduto a trasportare il giocatore all’Ospedale di Bassano. Giovedì sarà operato ad Asiago. “ Per noi – dice l’allenatore Luca Stragliotto – è una perdita importante ma intendiamo attenderlo perché rappresenta il futuro della nostra società” Al giocatore i nostri più sinceri auguri di una rapida ripresa e di un veloce ritorno sui campi di gioco”.  La dinamica dell’infortunio è stata del tutto fortuita: Pontarolo ed il suo avversario sono saltati e il difensore rosatese si è capovolto cadendo a testa in giù: il braccio ha sostenuto tutto il peso del corpo e non ha rotto. Chi era in campo ha avvertito immediatamente la gravità dell’infortunio. Un quarto d’ora d’attesa dell’ambulanza con tutti i suoi compagni e lo staff a sostenere il ragazzo e a rincuorarlo e a coprirlo visto il freddo di questi giorni. Poi la gara è continuata fino alla fine.

Pontarolo Leonardo in maglia bianca mentre controlla Marchetti del Nove

Presenze a fine andata: Finora abbiamo pubblicato le presenze a fine girone d’andata di queste squadre: Altair, Alte, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Sandrigo;  Berton Bolzano, Bp 93, Costa Barausse Fara, Due Monti, Lakota, Le Torri, Montebello, Montecchio, Monteviale, Novoledo, Pedemontana, San Lazzaro, San Pietro Rosà, Santomio, 7 Comuni,  Sovizzo, Vicenza. Chi  avesse ulteriormente tenuto conto di presenze e reti è pregato di inviarcele.  In rosso gli acquisti di dicembre. Ecco le presenze  e le reti della Pedezzi : Ballardin 12, Gemo 12, Prepelita 12 (7), Guarino 12 (6), Martini 12,  Bellantone 12 (1), Traforetti 11, Bertuzzo 10 (1), Boschiero 10, Zoso 9, Boateng 9, Zamunaro 8, Geremia 7,  Azzolin 5 (2), Sanson 4,  Nichele 4, Bernardi 4, Savoca 4, Gandrabur 2,  Cirillo 2, Bedin 1, Povolo 1,  Ceduto a dicembre: Elia 8

A questo link trovate rosa della squadra con schede dei giocatori e foto aggiornate: https://www.calciovicentino.it/list/pedezzi

S

Stanga: Chi ha giocato nella StangaIeri sono entrati altri nuovi tesserati nella fila della Stanga anche se il risultato purtroppo per la formazione della zona est della città non è cambiato:  in porta ha giocato Matteo Favaretto, classe 1971.  Inoltre hanno giocato Benjamin Bikim, classe 1989, difensore, Stanley Uba, del 1991, centrocampista, Owen Osunde e Chris Friday, attaccanti del 1998 e del 1996. Al loro fianco Andrea Brogliato e Samuel Omonighbo che avevano già esordito la settimana scorsa e il difensore Riccardo Lassati ex Berton Bolzano, alla terza gara disputata.  Inoltre sono rimasti in rosa anche gli Juniores Graciano Ramadan e Stafford Kanama, oltre ad alcuni degli Allievi guidati da mister Matiz fra cui il giovanissimo Cioni (classe 2002) che è andato in campo dall’inizio.

T

Trento: A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi di Direttore Sportivo e di Allenatore della Prima Squadra i signori Erminio Gizzarelli e Luciano De Paola. A.C. Trento S.c.s.d. ringrazia entrambi per il lavoro svolto in questi mesi e augura Loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera. Nelle prossime ore la scrivente Società comunicherà attraverso i propri canali ufficiali il nome del nuovo Allenatore. Dopo la sconfitta casalinga (0-3) con il Sandonà, la situazione del Trento si fa critica: ultima in compagnia di Clodiense e Tamai deve recuperare 6 punti alle squadre che stanno davanti.  De Paola è il secondo allenatore dopo Rastelli.

V         

Vicenza:   E’conclusa la trattativa con la Feralpi Salò per il passaggio del difensore esterno Marco Martin, classe 1988 (Cresciuto nel Treviso ha giocato in B con Pescara, Cittadella e Treviso, poi tanta C con Feralpi, Pordenone e Sud Tirol), e dell’attaccante Simone Guerra, classe 1989 (42 reti con la maglia dei bresciani, 15 con l’Entella, 76 reti complessive quasi sempre in C) . questo il comunicato ufficiale della Società: La società L.R. Vicenza comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla Feralpisalò, il diritto alle prestazioni sportive di Simone Guerra e Marco Martin.

Guerra, attaccante classe ’89, ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2020. Nella stagione 2017/2018 ha conquistato il titolo di capocannoniere della Serie C con 19 reti siglate. Alla Feralpisalò dal luglio 2015, ha messo a segno 42 reti condite da 20 assist. In passato ha indossato le maglie di Venezia, Matera, Benevento e Piacenza. Ha ottenuto per due volte la promozione in Serie B con la maglia dello Spezia nella stagione 2011/2012 e con la maglia della Virtus Entella nella stagione 2013/2014.

Martin e Guerra

Martin, terzino sinistro classe ’87, ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2019. Arrivato alla Feralpisalò nella scorsa stagione ha collezionato oltre 40 presenze con i gardesani. In passato ha vestito le maglie in Serie B di Cittadella, Treviso, Pescara con cui ha conquistato la promozione in Serie A nella stagione 2011/2012 e Pordenone, Pavia, Sudtirol, Viterbese in Serie C.

Entrambi i giocatori saranno a disposizione di mister Serena già dall’allenamento del pomeriggio, alle 14.30, presso il Centro Sportivo di Capovilla di Caldogno”

Sul versante delle uscite è quasi confermato il passaggio di De Falco alla Reggina. E per far posto a Martin, Guerra e Cinelli dovranno essere tre i giocatori over a lasciare Vicenza.

Rimini – Vicenza di Martedì 22 si gioca alle 18.30 con diretta televisiva su Rai Sport.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano