Edicola EVIDENZA

Edicola del mercoledì: i provvedimenti disciplinari, Bevilacqua al Montecchio Precalcino

A

Amichevole: questa sera alle Alte si gioca un’amichevole fra Alte e Grancona. Per Federico, mister del Grancona, è l’ultimo impegno prima della ripresa del campionato; per Farinello mister delle Alte una buona opportunità per vedere al lavoro i giocatori meno impiegati.

Arzignano: Non si ferma il lavoro di potenziamento dell’organico del vivaio dell’Arzignano Valchiampo. La società presenta infatti il nuovo fisioterapista del settore giovanile: Enrico Cenzato.  Trissinese, si è laureato in fisioterapia nel 2009, ha concluso un master in alta formazione in terapia manuale nel 2012 e un’ulteriore master in osteopatia nel 2016. Si occupa di disturbi muscolo scheletrici e fisioterapia sportiva.  Collabora con società sportive da 8 anni, di cui 4 sul campo (2 stagioni di Eccellenza e 2 di Serie D) e 5 come collaboratore esterno presso lo studio in cui lavoro a Trissino.  “La voglia di rimettermi in gioco e tutelare la salute dei giovani calciatori –spiega- mi ha spinto a collaborare a partire dall’inizio di quest’anno con l’Arzignano Valchiampo per la gestione degli infortuni per il settore giovanile. Sarò presente il lunedì e il giovedì dalle 18 alle 20 presso l’infermeria dello stadio Dal Molin previo appuntamento con i dirigenti della squadra di appartenenza. Il mio obiettivo è garantire una corretta gestione dall’infortunio da parte del giovane atleta, che rappresenta un valore importante della società in cui mi sento già di appartenere. Anche questo rappresenta una forma di educazione e crescita per il calciatore, per la famiglia e per la nostra società sportiva”. (Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo)

 

C

Calciomercato serie C:  Il Pordenone dopo Rover e Frabotta, prende un altro giovane il difensore Vogliacco dal Padova. Il Giana Erminio ha preso Marco Origlio dal Monza.  Il Renate, prossimo avversario del Vicenza ha tesserato l’esterno Francesco Li Gotti. ex Giana Erminio e Novara. La Sambenedettese sta per definire il passaggio di Luigi D’Ignazio dal Napoli.

D

Domanda del giorno: In Eccellenza e Promozione, se l’arbitro si infortuna può l’assistente prendere il suo posto ?  La domanda ci viene posta dopo la sospensione della gara fra San Giorgio In Bosco e Schio. In realtà il regolamento a questo riguardo è molto chiaro. Il direttore di gara non può essere sostituito da un assistente. Mentre nel caso in cui l’assistente si infortuni l’arbitro può provvedere alla sua sostituzione con tesserati ma in questo caso deve provvedere alla sostituzione di entrambi i suoi collaboratori.

Esiste una deroga alla norma vincolante della mancata sostituzione del direttore di gara l’art. 5 del regolamento prevede, infatti,  che in alcune competizioni è previsto un 4 ufficiale.  Questa figura è disciplinata in una apposita regola inserita in fondo alle Regole appena richiamate ed afferma che “un quarto ufficiale può essere designato se previsto dal Regolamento della competizione e sostituisce uno dei tre ufficiali di gara qualora non dovesse essere in grado di proseguirla, a meno che sia stato designato anche un assistente di riserva”. Quindi nelle serie maggiori dove c’è il quarto uomo questi può sostituire l’arbitro o un assistente infortunato. 

M

Montecchio Precalcino:  Il Montecchio Precalcino ha deciso chi sarà il nuovo allenatore dopo le dimissioni di mister Cazzola: arriva a Montecchio Enrico Bevilacqua, ex mister di Azzurra Sandrigo e di Carmenta.

P

Presenze a fine andata: Finora abbiamo pubblicato le presenze a fine girone d’andata di queste squadre: Altair, Alte, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Sandrigo;  Berton Bolzano, Bp 93, Costa Barausse Fara, Due Monti, Lakota, Le Torri, Montebello, Montecchio, Monteviale, Novoledo, Pedemontana, San Lazzaro, San Pietro Rosà, Santomio, 7 Comuni,  Sovizzo, Vicenza. Chi  avesse ulteriormente tenuto conto di presenze e reti è pregato di inviarcele.  In rosso gli acquisti di dicembre. Ecco le presenze  e le reti della Riviera Berica, formazione di terza categoria: Mascari 12, Gambino 11 (7), Barete 11 (5), Chiodi 11, Marin 11, Tran 11, Seidy 11, Keita 10,  Francesconi 10, Cisse 10 (3), Nitulas 9, Jallow 7, Asoma 7, M’Ballow 5, Rizzato 5, Scalzotto 4, Cestonaro 3, Penzo 3, Nardello 2, Adama 2, Mrdja 1, Baldinazzo 1 (1).

 

Provvedimenti disciplinari Eccellenza, Promozione, Prima Categoria:

Eccellenza

Una giornata: Simoni Andrea e Casolin Massimiliano (Calidonense), Fanini Marco (Garda), Pavanello Marco (Pozzonovo), Andriani Saymon (S.Giovanni Lupatoto), Peotta Francesco (Calcio Caldiero Terme), Sabaini Alex (Vigasio A R.L.)

Promozione

Una giornata:Pianezzola Paolo (Cadidavid), Badalotti Andrea (Nogara Calcio) Bellakhdim Ahmed (Albaronco) Giordani Loris (Castelbaldo Masi) Turrini Roberto (Castelnuovosandra), Tessarollo Davide (Cassola), Barbieri Michele (Summania) El Bouhra Mohamed (Yellow & Yellow Campigo), Spanevello Andrea Fabio (Calcio Sarcedo) Covolo Simone (Marosticense)

Prima Categoria

cinque giornate Zandarin Alberto (Ardisci e Spera)

una giornata: Dal Pozzo Nicola (Alto Astico Cogollo) Simoncini Davide (Ardisci e Spera) Boscardin Daniele (Due Monti) Nuvoli Alessandro (Dueville) Andreoni Filippo (Marola) Cecchin Stefano (Salvatronda) Baggio Federico (Tezze Sul Brenta) Bonaguro Marco (Bassano) Farina Marco e Marchetti Alberto (Bessica) Zaniolo Nicholas (Carmenta) Tosato Gianluca (Junior Monticello) Perucca Davide (Monteviale)

R

Recuperi: La gara fra San Giorgio e Schio, sospesa domenica per l’infortunio dell’arbitro si recupererà mercoledì 30 gennaio alle ore 20.30. Lo stesso giorno, alle ore 19.00  si disputerà anche la gara fra Arsiè e Salvatronda (girone F di prima Categoria) al campo Celarda di Feltre.

S

Salvatronda: come anticipato domenica sera nel nostro servizio, il Salvatronda ha preannunciato reclamo sulla gara con l’Azzurra Sandrigo che non è stata omologata. La società trevisana contesta la mancata espulsione del giocatore Scanavin che sarebbe stato ammonito due volte. Mancavano 10’ alla fine della gara e il risultato era di 3-0 per i vicentini. L’Azzurra contesta la versione del Salvatronda.

Sanguinetto:  il Sanguinetto ha dato forfait contro il Montorio.  Quello che doveva succedere alla prima giornata di ritorno e che era stato scongiurato dall’accordo dell’ultima ora fra presidenza e giocatori, è avvenuto alla seconda giornata. Durante il periodo natalizio i giocatori non si erano allenati per questioni legate ai mancati rimborsi. Quando la crisi sembrava scongiurata ecco il nuovo riacutizzarsi della crisi fra le parti e il rifiuto di scendere in campo. Il Gs ha dato la gara persa al Sanguinetto per 3-0, con una sanzione di 150 euro, e ha attribuito un punto di penalizzazione. La squadra veronese attualmente è a metà classifica.  Se dovesse accadere per altre tre volte il Sanguinetto verrebbe escluso dal campionato.

Sette Mulini – Treschè Conca: la prima di ritorno di terza categoria fra Sette Mulini e Treschè Conca è stata posticipata a giovedì 24, ore 20.30 al campo della Fontega ad Arcugnano. La richiesta del posticipo è partita dal Treschè Conca ma il Sette Mulini ha accolto di buon grado la richiesta della società altopianese.

T

Terza Categoria: domenica torna il campionato. Nel servizio di cui al link allegato presentiamo le gare di domenica e vi diamo le classifiche aggiornate di campionato e Marcatori dei tre gironi (Vicenza, Bassano, Padova) che seguiamo: https://www.calciovicentino.it/2019/01/16/terza-categoria-domenica-torna-il-campionato/

U

Under 19: Ruviero dello Schio, Milanello del Camisano, Zoldak del Valbrenta, Rossi della Marosticense, Bonvicini del  Montecchio, Montemezzo della Seraticense e Sacconi della Rivereel sono stati convocati per l’allenamento della rappresentativa regionale che si è svolto oggi al campo comunale della Stanga a Vicenza.

Milanello del Camisano

V         

Vicenza:   Il Vicenza starebbe trattando Andrea Arrigoni, centrocampista del 1988, prodotto del vivaio dell’Atalanta da tre anni a Lecce, con cui ha vinto il campionato di C lo scorso anno con 36 gare giocate e ha giocato 10 gare in B in questa stagione. Arrigoni sarebbe il sostituto naturale di De Falco ceduto alla Reggina. Smentito invece l’arrivo di  Julius Vacca dalla Casertana.

Rimini – Vicenza di Martedì 22 si gioca alle 18.30 con diretta televisiva su Rai Sport.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano