Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: cambio al Thiene, Fissore al Valdagno

A

Amichevole: in una gara amichevole, disputata ieri, le Alte hanno battuto il Grancona per 2-0

C

 Calciomercato serie C:  Siamo a metà mercato e vediamo quali sono stati i principali arrivi nelle formazioni del girone B di Serie C: il Pordenone ha preso Rover esterno dall’Inter (era in prestito al Vicenza) e Frabotta dal Bologna.  L’Albinoleffe ha avuto Riva dal Monza.  Il Fano ha preso gli attaccanti  Scardina (svincolato) e Da Silva  (dalla Fermana), la Feralpi  il centrocampista Guidetti dal Monza, l’esterno Maiorino dal Livorno, il difensore Contessa dal Padova, la Fermana, lo svincolato Sperotto, Il Giana si è rivolto al Monza che gli ha girato i giovani Origlio e Jefferson, il Gubbio ha preso l’attaccante Chinellato dal Padova e il mediano Davi dalla Feralpi, l’Imolese si è limitato al giovane Turrin dall’Atalanta, il Monza ha cambiato volto con Anastasio, Marconi e Scaglia, in difesa, Palazzi (giovane prelevato dall’Inter) Bearzotti e Fossati a centrocampo, Brighenti, Marchi, Chiricò in attacco. Il Renate ha preso lo svincolato Li Gotti, e Caversasi dal Monza, il Rimini Nava dalla Pro Piacenza e Piccioni dal Teramo, la Sambenedettese Scalera e Fissore, il Teramo lo svincolato Giorgi e Sparacello dal Francavilla, la Ternana il centrocampista avellinese Paghera.  Infine la Virtus Ve Comp ha tesserato i centrocampisti Giorico dal Carpi e Onescu dal Bisceglie, l’attaccante Nolè dalla Pro Piacenza, e la Vis Pesaro ha preso l’attaccante Voltan, svincolato.

Coppa delegazione di Padova: sono state ufficializzate le formazioni passate agli ottavi di Finale della Coppa della Delegazione di Padova: Quinto B, Comitense, Real Tremignon, Sport Project, Giarre, Sossano, Battaglia Terme (prime classificate), Riviera Berica, Pozzetto, Real Tavo, Gianesini, Dinamo Kave, Carpanedo, Villa Estense (seconda classificate) Grantorto, Redentore (migliori terze) Gli accoppiamenti per le gare del 20 febbraio (in rosso le vicentine):

Quinto – Grantorto a Quinto
Carpanedo – Riviera Berica a Bresseo di Teolo
Sossano– Villa Estense a Sossano
Redentore – Giarre a Este
Battaglia Terme – Sport Project a Battaglia Terme
Dinamo Kave – Comitense  a Padova Via Vermigli
Pozzetto- Real Tavo a Pozzetto di Cittadella
Real Tremignon- Gianesini a Piazzola

E

Eurocalcio: l’intervista  a Luca Bertollo, direttore sportivo dell’Eurocalcio https://www.facebook.com/348572605157167/videos/327801018067894/UzpfSTEwMDAwMzUwNDQ5NDM1ODoxODI0MzY5NDgxMDIzMTg0/

M

Montecchio PrecalcinoIl Montecchio Precalcino ha deciso chi sarà il nuovo allenatore dopo le dimissioni di mister Cazzola: arriva a Montecchio Enrico Bevilacqua, ex mister di Azzurra Sandrigo e di Carmenta. (dall’ultima edizione di ieri)

P

Poltronieri: Luca Poltronieri, uno dei due gemelli tesserati dal Longare ad inizio campionato è stato svincolato a dicembre perché ha dovuto fermarsi dopo la seconda partita giocato per un infortunio al ginocchio di una certa gravità. Era stato successivamente cercato da altre società ma ha garbatamente dovuto rifiutare perché ha in corso la fase del recupero dall’infortunio.

Poltronieri Luca

Provvedimenti disciplinari Seconda Categoria:

Seconda Categoria Vicenza (C, E,F)

Due giornate: De Rigo Lorenzo (Concordia), Marcolongo Andrea (Lonigo),  Alberti Filippo (Quinto Vicentino), Nogara Michele (Real Monteforte)

Una giornata: Bertirossi Nicola (B.P.93), Solda Federico (Brendola) Amankwaah Anim Leslie (Eurospin Lugo) Viviani Alessandro (Sambonifacese A.S.D.), Padovan Nicola (Telemar San Paolo Ariston) Cortese Stefano (7comuni) Fanton Leonardo (Azzurra Maglio) Noris Chiorda Edoardo (Bassan Team Motta) Zordan Davide (Campodorese Calcio), Giuriato Diego (Castelgomberto Lux) Valente Fabio (Fides San Pietro In Gu) Pillan Nadir e Stocco Michele (Grumolo) Donanzan Luca (Lampo), Olivieri Nicolo (Ponte Dei Nori), Ferrante Enrico (Valli)

Seconda Categoria Bassano (G)

Una giornata: Bertazzo Riccardo (Nove Stefani Consulting) Dal Ponte Jacopo (Calcio Colceresa), Lando Massimiliano (Transvector), Pivato Matteo (Belvedere), Pierato Daniele (Mottinello Nuovo) Manzardo Andrea (Stella Azzurra S.Anna) Zanetton Enrico (Team Ca Ba Marchesane), Biasion Christian (Virtus Romano)

Seconda Categoria Padova (M)

Due giornate: Levorato Marco (Calcio Union Cus)

Una giornata: Mascotto Lorenzo (Galzignano Terme) Fontana Stefano (Montagnana) Crema Andrea (Nova Gens) Spolon Davide (O.D.M. San Pietro)

R

Recuperi: La gara fra San Giorgio e Schio, sospesa domenica per l’infortunio dell’arbitro si recupererà mercoledì 30 gennaio alle ore 20.30. Lo stesso giorno, alle ore 19.00  si disputerà anche la gara fra Arsiè e Salvatronda (girone F di prima Categoria) al campo Celarda di Feltre.

S

Salvatronda: come anticipato domenica sera nel nostro servizio, il Salvatronda ha preannunciato reclamo sulla gara con l’Azzurra Sandrigo che non è stata omologata. La società trevisana contesta la mancata espulsione del giocatore Scanavin che sarebbe stato ammonito due volte. Mancavano 10’ alla fine della gara e il risultato era di 3-0 per i vicentini. La versione del Salvatronda sarebbe contestata dagli avversari. In questi casi solo l’ammissione dell’arbitro di aver effettivamente sbagliato a indicare le ammonizioni potrebbe cambiare il verdetto del campo.

Sanguinetto:  il Sanguinetto ha dato forfait contro il Montorio.  Quello che doveva succedere alla prima giornata di ritorno e che era stato scongiurato dall’accordo dell’ultima ora fra presidenza e giocatori, è avvenuto alla seconda giornata. Durante il periodo natalizio i giocatori non si erano allenati per questioni legate ai mancati rimborsi. Quando la crisi sembrava scongiurata ecco il nuovo riacutizzarsi della crisi fra le parti e il rifiuto di scendere in campo. Il Gs ha dato la gara persa al Sanguinetto per 3-0, con una sanzione di 150 euro, e ha attribuito un punto di penalizzazione. La squadra veronese attualmente è a metà classifica.  Se dovesse accadere per altre tre volte il Sanguinetto verrebbe escluso dal campionato.

T

Thiene: fulmine a ciel sereno ! La Società del Thiene comunica la cessata collaborazione con l’area tecnica di  Mister Massimo Ferraresso e Gianni Piccolo. Esprimiamo un sincero ringraziamento  per la loro  collaborazione e comunichiamo che dal 29 Gennaio la squadra  sarà guidata dall’arrivo  e gradito ritorno di  Mister Luca Rinaldi. Fino ad allora il gruppo sarà gestito e guidato da Alberto Parisotto e Fabio Balasso. Il Thiene è a metà classifica con 22 punti con ben otto punti di margine sulla terzultima in classifica, a 4 punti dalla quinta della graduatoria.  E’ reduce dalla sconfitta casalinga con il Novoledo per 3-0.

Rinaldi mister Thiene

Luca Rinaldi torna ad indossare la casacca rossonera

V

Valdagno: il presidente Roberto Coda, comunica di aver tesserato il difensore Riccardo Fissore, svincolato, ex giocatore del Vicenza con cui ha disputato 162 partite e ha segnato 5 reti in B. Fissore ha anche giocato con il Real Vicenza, con il Pordenone, e con il Longare.

     

Il presidente Coda, approfitta dell’occasione dell’annuncio per alcune puntualizzazioni: in particolar modo Roberto Coda smentisce alcune affermazioni pubblicate su alcuni organi di stampa che parlano di una gestione Monfardini, globalmente negativa.  “In realtà – spiega il Presidente del Valdagno – confermo l’impressione di una gestione difficoltosa nelle ultime due gare che hanno portato a sconfitte nette e non prevedibili.  Ma nelle prime gare dove ha ottenuto 20 punti non era così e il rapporto con la squadra era buona . Inoltre devo confermare che Monfardini è un ottimo allenatore nella fase della preparazione delle gare, durante la settimana.

Monfardini ed il presidente Coda

Vicenza: per aprire la strada a  Andrea Arrigoni, il centrocampista del Lecce, che sembra molto vicino al Vicenza potrebbe andarsene Stefano Salvi.   Il centrocampista è trattato  tra le altre squadre anche dall’Albinoleffe.

Vicenza per la gara con il Renate mister Serena sembra orientato a schierare la difesa a 4, tre centrocampisti, due mezze punte e un attaccante. Questa in base alle prime indicazioni la probabile formazione: Grandi, Andreoni, Bizzotto, Pasini, Martin, Cinelli, Bianchi N., Laurenti; Guerra, Giacomelli; Arma.  L’unico dubbio potrebbe riguardare Pasini che la settimana scorsa è rimasto fermo qualche giorno e che potrebbe essere rilevato da Mantovani o da Bonetto. La gara si giocherà sabato alle 18.30

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano