Juniores

Juniores Elite e Regionali: risultati e classifiche dopo la quarta di ritorno

Under 19 Elite Girone A

Camisano – Alba Borgo Roma 1-0 Cisse
Concordia – Pescantina 2-3
Montecchio – Caldiero 1-2 per questa gara in arrivo il servizio di Eros Ferraretto
Olimpica Dossobuono – Sona 3-3
San Martino S – San Giovanni Lupatoto 0-2
Summania – Cadidavid 1-2
Virtus – Bussolengo 2-2

Riposa Malo

Alberto Festival in gol per il Montecchio

Classifica: Camisano 40, S.Giovanni L. 35, Malo, Summania, Caldiero, Pescantina 28, Montecchio 26,  Alba Borgo Roma  24, Concordia 23, O. Dossobuono, 20, Virtus,  Bussolengo 19  San Martino Speme 17, Sona, Cadidavid 15

Il punto: il Camisano torna alla vittoria contro l’Alba Borgo Roma ma vince anche il San Giovanni Lupatoto che rimane  a -5 con una gara in più.  Il Malo riposa mentre il Summania perde abbastanza clamorosamente con l’ultima in classifica, il Bussolengo: adesso sul terzo scalino ci sono quattro formazioni perché il Caldiero che ha vinto a Montecchio  e il Pescantina che ha vinto con il Concordia arrivano a quota 28 e formano gruppo che le due vicentine.   Il Montecchio  si fa superare proprio dalla squadra con cui ha perso lo scontro diretto, il Caldiero. In fondo alla classifica corre il Cadidavid reduce da due vittorie consecutive che raggiunge il Sona e accorcia tutto il gruppo che comprende tutte formazioni veronesi.

Under 19 Elite Girone B

Ambrosiana – Abano 0-1
Armistizio – Tombolo 3-4
Azzurra Sandrigo – Union CSM 0-2
Grego Pd –Mestrino 0-3
Piovese – Giorgione 0-2
Pozzonovo – La Rocca 1-0
Sacra Famiglia – Eurocalcio 1-3 Vivian (2) Mohamed per l’Eurocalcio
Riposa Rosà

 

La Classifica: Abano 47, Giorgione  44, Eurocalcio 31,  La Rocca,  Mestrino,  Pozzonovo  30, Tombolo 26,   Union CsM 25, Ambrosiana, 22, Rosà 19, Armistizio 15,  Piovese, Sacra Famiglia 14,  Grego Pd, Azzurra Sandrigo 12;

Il punto: continua senza battute a vuoto lo scontro fra  Abano e  Giorgione entrambe vincenti.  l’Eurocalcio, in serie positiva batte la Sacra Famiglia e scatta al terzo posto superando anche il La Rocca che ha perso con il Pozzonovo.   Il Rosà rimane al palo avendo effettuato il turno di riposo, mentre l’Azzurra Sandrigo non riesce a ripetersi e rimane ultima.

Juniores Regionali Girone B

Le Torri Belfiorese 1-1 Danzi (B) Mezzatesta (L)
Isola C- – Calidonense 2-2 Cumerlato (I)
Seraticense – Longare 0-1 Mantoan (L)
Sovizzo – Chiampo – 1-1
Trissino – Lonigo 0-2
Valdagno – Albaronco 0-1
Virtus Cornedo – Rivereel 2-1
Zevio – Valdalpone 1-0

Classifica: Rivereel 40, Seraticense 37, Longare 36,  Calidonense 34,  Sovizzo 35, Virtus Cornedo  33, Trissino  31,  Lonigo  22, Isola Castelnuovo, Chiampo 21,  Zevio  20, Belfiorese 19, Valdagno 18, Le Torri,   Albaronco, 17,  Valdalpone 13

Il punto: Si gioca a chi fa meno:  Rivereel e Seraticense perdono entrambe, il Rivereel con il Cornedo e la Seraticense in casa con il Longare. La Calidonense ne approfitta a metà pareggiando con l’Isola.  il Sovizzo pareggia con il Chiampo. Unica squadra in controtendenza è il Longare che batte appunto la Seraticense e va al terzo posto ad un solo punto dal secondo gradino. Il Trissino a sua volta perde con il Lonigo e viene scavalcato dal Cornedo che ha battuto la capolista.   Il Le Torri rimane imbattuto nel girone di ritorno anche se deve accontentarsi del pari con la Belfiorese in una giornata in cui le squadre di basse classifica fanno tutti punti tranne il Valdagno.

Le Cronache

Le Torri Bertesina 1 – Belfiorese 1 (45’ Danzi (B), 65’ Mezzatesta (LTB))

LE TORRI BERTESINA: Paviglianiti (80’ Vicario), Migliorini (62’ Conzato), Sinigaglia (75’ Porretto), Segato (56’ Zanotto), Zaimi (C), Munaro, Pigato, Pavan, Zanettin (45’ Caldaro), Cavaggion, Mezzatesta. All. Basso.

BELFIORESE: Oliboni, Simioni, Martini, Pagangriso (84’ Spataro), Dona, Scaglia, Donadello, El Rhaouti, Panato (55’ Marcolungo), Danzi (C), Petrisor. All. Basuino.

Diciannovesima giornata di campionato: il Le Torri Bertesina ospita la Belfiorese. Al 2’ punizione di Pigato battuta in mezzo: deviazione della difesa ospite che rischia l’autogol, ma la palla esce sopra la traversa. Al 6’ bella azione dei padroni di casa: anticipo sulla trequarti di Sinigaglia, che serve Zanettin che scarica su Pavan; filtrante per Mezzatesta che si inserisce in area e tira: parata di Oliboni. Al 10’ ci prova Zanettin dalla distanza: fuori.

Tre minuti dopo altra buona costruzione del Le Torri Bertesina: da fuori area Cavaggion calcia fuori. Al 16’ punizione da centrocampo di Zaimi, la difesa respinge di testa, la palla arriva a Mezzatesta che dal limite spara alto. Al 20’ cross di Pigato dalla destra, Zanettin spizzica di testa verso il secondo palo, ma la sfera esce di poco. Un minuto dopo Zaimi stacca di testa da corner: fuori di un niente. Al 23’ doppio uno due in area tra Mezzatesta e Zanettin: il tocco di ritorno é un pizzico lungo e Oliboni esce in presa bassa e la fa sua. Al 25’ si fa vedere la Belfiorese: da posizione defilata ci prova Panato, Paviglianiti respinge. Al 30’ Pigato finalizza un’azione ben sviluppata; il suo destro a giro, però, finisce fuori. Il Le Torri Bertesina costruisce molto, ma non concretizza. Al 45’ gran gol di Danzi che da fuori area la piazza all’incrocio. 0 a 1.

 

 

Al 47’ Danzi da posizione defilata: Paviglianiti respinge e Segato si rifugia in angolo. Al 50’ tiro di Pavan dai 20 metri: fuori dallo specchio. Al 60’ Mezzatesta entra in area, salta l’uomo è calcia: fuori di pochissimo. Al 65’ ecco il pareggio del Le Torri Bertesina: Conzato crossa in mezzo dalla sinistra, Caldaro la stoppa, una serie di rimpalli in area, la palla rimane lì, la conquista Mezzatesta che trafigge Oliboni. 1 a 1. Al 68’ Munaro perde un contrasto a metà campo, Petrison si invola da solo verso la porta ma al limite calcia fuori misura. Il gioco si fa molto frammentato e non si vedono occasioni da nessuna delle due parti. All’82’ espulso Caldaro per doppio giallo. Il Le Torri Bertesina attacca alla ricerca della vittoria, ma rischia negli ultimi minuti sulle ripartenze e i lanci lunghi degli avversari. Tuttavia, la difesa dei padroni di casa riesce sempre a chiudere bene. Finisce 1 a 1 una partita che i ragazzi di Mister Basso hanno giocato molto bene nel primo tempo, ma sono stati poco concreti. (Irene Caldaro dal sito del Le Torri)

Juniores Regionali Girone C

Altivolese –Nove 3-2
Borgoricco – Marosticense 3-1
Sarcedo – Vigolimenese 3-0
Cassola – Galliera 2-0
Fontanivese – Ardisci e Spera 2-0
Valbrenta – Godigese 0-0
Luparense – San Giorgio in Bosco 3-3
Thermal Teolo – Unione Graticolato 2-2

La Classifica: Cassola  51, Sarcedo  45, Luparense 38, Unione Graticolato 32, San Giorgio in B. 31, Marosticense, Fontanivese 30, Altivolese 29, Thermal Teolo 26, Vigolimenese 23,  Borgoricco, Valbrenta  22, Ardisci e Spera 19  Godigese 16, Nove 15, Galliera 4

Il punto:  La lotta è sempre più ristretta a Cassola e Sarcedo che hanno vinto i loro incontri e proseguono il loro cammino  con il Cassola che mantiene 6 punti di vantaggio.  Le inseguitrici sembrano tutte in affanno: la Luparense pareggia con il San Giorgio in Bosco. La Marosticense fa addirittura peggio perdendo con il Borgoricco mentre l’Unione Graticolato torna con un solo punto dalla trasferta di Teolo.  Il Valbrenta pareggia con la Godigese.

 

Sull'Autore

Federico Formisano