Prima Categoria

Due rigori per il Grisignano che frena la rincorsa del Le Torri

POLISPORTIVA GRISIGNANO: Filippi, Sinico, Sartorato, Bortoletto (85’ Peruzzo), Lovato, Giacomazzi, Pescante, Dori, Scanferla, Masiero, Perdon (76’ Vatamanu). All. Rosin. (A disposizione: Burlin, Semolini, Dalla Riva, Checchin, Zuin, Calandra, Marin)

LE TORRI BERTESINA: Casagrande, Praticó, Ghirardelli, Salerno (C) (82’ Fait), Ioverno (61’ Leodari), Zebele, Miftah, Lotto, Dal Lago (85’ Pertile), Abazaj, Carmucci. All. Lelj. (A disposizione: Maimone, Zaimi, Liotto, Dordevic, Deni, Di Maggio)

Grisignano Le Torri

Servizio e foto di Irene Caldaro (Ufficio Stampa Le Torri)

Diciannovesima giornata di campionato: il Le Torri Bertesina gioca fuori casa contro la Polisportiva Grisignano. Dopo una fiammata iniziale dei padroni di casa, si fa vedere anche il Le Torri Bertesina. Nei primi 15 minuti i ritmi sono abbastanza alti, con continui rovesciamenti di fronte, anche se nessuna delle due squadre crea grosse occasioni. Poi gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco, con il Grisignano che tenta di ripartire velocemente quando conquista palla. Al 21’ da calcio d’angolo dei padroni di casa la palla viene messa in mezzo, viene deviata e finisce sul braccio di Dal Lago. Per l’arbitro é rigore. Sul dischetto si presenta Masiero che trafigge Casagrande. 1 a 0.

Il Grisignano é galvanizzato dal gol e attacca con più convinzione rispetto agli ospiti. Non ci sono grandi palle-gol, anche perché il Le Torri Bertesina é poco lucido e sbaglia molti passaggi sulla trequarti. Al 37’ viene espulso Abazaj per somma di ammonizioni. Al 45’ cross dalla destra di Masiero e il colpo di testa di Dori finisce a lato.

 

 

Il Le Torri Bertesina rientra dagli spogliatoi con più determinazione. Al 50’ bel cross di Miftah dalla destra, stacco di Dal Lago che colpisce di testa verso il primo palo e la palla esce di un soffio. Al 55’ gran gol dalla distanza di Zebele: rimessa dalla destra per Dal Lago che scarica sul difensore che da 40 metri calcia in porta sorprendendo Filippi e gonfiando la rete. 1 a 1. Al 58’ ci prova Dori da fuori area: alto. Due minuti dopo lancio per Carmucci che brucia il suo diretto avversario sulla fascia sinistra, mette in mezzo a rasoterra, Filippi si tuffa, devia la palla che rimane lì. Dal Lago, però, é stato preso in controtempo dal tocco del portiere e non riesce ad arrivare sulla respinta. Al 63’ lancio lungo di Leodari in area per Carmucci che per un soffio non riesce a toccare il pallone per tentare il pallonetto sll’estremo difensore. Due minuti dopo Dori mette la palla in mezzo, Scanferla si coordina e tenta una mezza rovesciata al volo: di poco fuori. Al 66’ Casagrande esce per anticipare Scanferla, c’è uno scontro tra i due e per l’arbitro é ancora rigore. Sul dischetto un’altra volta Masiero che calcia di potenza e segna: 2 a 1. Al 72’ Dori da fuori area: largo. Al 75’ rimpallo che favorisce Carmucci che tenta di incrociare sul secondo palo, ma il suo tiro viene provvidenzialmente ribattuto da un difensore di casa.

Due minuti dopo l’arbitro lascia proseguire un contatto su Leodari in area del Grisignano: il Le Torri Bertesina reclama il rigore. La partita si innervosisce. Al 40’ Ghirardelli mette in mezzo, Miftah impatta debolmente e Filippi la fa sua senza problemi. Al 42’ Carmucci su punizione: la barriera respinge, la palla rimane lì e ritorna a Carmucci che ci riprova col sinistro: fuori dallo specchio. Al 44’ punizione calciata in area: Miftah di testa non c’entra la porta. Al secondo dei 4 minuti di fecero concessi dall’arbitro cross dalla destra per Scanferla che é da solo in area ma colpisce male. Sul rovesciamento di fronte bel lancio per Carmucci che non calcia convinto da buona posizione. Finisce 2 a 1 tra Polisportiva Grisignano e Le Torri Bertesina.

Sull'Autore

Federico Formisano